In risposta al messaggio di mamolo del 19/02/2019 alle 10:48:07Ho il dubbio sullo scopo del led. Se vuoi sapere se ti sei ricordato di azionare la chiusura allora io intercetterei i fili che vanno ad azionare l elettro magnete, con il tester verificare come variano le tensioni, se c'è 1 solo filo per apertura e chiusura oppure 2.. In conseguenza fare un circuito per pilotare il led.
Salve a tutti, volendo installare un led di segnalazione chiusura porte sul mio ducato 2018 (Itineo SLB700) qualcuno mi sa dire se nella scatola fusibili sotto lo sterzo è presente un cavo sia positivo che negativo (nonimpulso) che venga alimentato (o portato a massa) in seguito alla chiusura centralizzata delle porte? Grazie a tutti e buoni chilometri. max
In risposta al messaggio di Sgaio del 19/02/2019 alle 17:05:48Già, non ci pensavo a quel led. Il segnale lo devi cercare sui connettori della centralina. Vai per tentativi, provi un filo alla volta con il tester se genera un segnale a onda quadra come il led. Per farlo però il tester ti indicherà un valore medio diciamo tra i 4 e gli 8 volt secondo la forma d'onda, poi una volta individuato dovrai confermare provando con un led con resistenza in serie da circa 9/0.03= 300ohm
Ma non c’è il pulsante con la spia vicino al climatizzatore?