In risposta al messaggio di sandro4 45 del 26/11/2024 alle 18:40:01Mi pare che sta cosa era già stata trattata credo roba di sistema di controllo dinamico della stabilità (ESC) con controllo del sottosterzo, controllo della trazione e assistenza con vento laterale magari in sorpasso con ventate varie toglie potenza per ristabilire il controllo poi ridando gas riprende normale...sempre che non ci siano sensori difettosi.
Buonasera, ho un ducato 2.2 del 2023 160 CV e mi succede che (notato durante un sorpasso) che improvvisamente perde potenza, mollando il gas e poi accelero e riprende a funzionare. È un difetto che si prese ta anche su altri 2 mezzi di amici sempre 2.2 ma 140 CV. È successo a qualcuno? Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 21:03:52L intervento del sistema di compensazione del colpo di vento laterale, io lo percepisco come un breve colpetto di freni, ma a parte quello continua alla sua normale potenza. Ma forse nello Sprinter è diverso che nel Ducato, ognuno avrà il suo modo di intervenire.
Mi pare che sta cosa era già stata trattata credo roba di sistema di controllo dinamico della stabilità (ESC) con controllo del sottosterzo, controllo della trazione e assistenza con vento laterale magari in sorpasso con ventate varie toglie potenza per ristabilire il controllo poi ridando gas riprende normale...sempre che non ci siano sensori difettosi.
www.iz4dji.it