In risposta al messaggio di TUNI MARCO del 23/06/2019 alle 22:17:49Impossibilr, per legge le case automobolistiche devono fornire i ricambi oer almeno 10 anni.
Buongiorno, il mio camper che monta su Ducato 2.30 130 JTD del 2009 ha un problema alla valvola EGR che è da sostituire. Purtroppo FCA non distribuisce più il pezzo di ricambio. Abbiamo aperto un contenzioso con FCAma purtroppo il pezzo non è più in distribuzione. Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi. Marco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 22:31:42Ha smesso di distribuirla a gennaio 2019. Questa la comunicazione che mi ha dato FCA.
Impossibilr, per legge le case automobolistiche devono fornire i ricambi oer almeno 10 anni. poi visto che si tratta di un veicolo commerciale e di un ricambio soggetto a sostituzioni frequenti, il pezzo ci deve essere.
web
la valvola EGR per il tuo modello la trovi... prezzi a partire da 130€ per quelle attualmente disponibili.In risposta al messaggio di il tornitore del 23/06/2019 alle 23:46:09Guarda, c'è un detto che dice che a oensar male si fa peccato, m spesso ci si azzecca.
FCA con quella mail ti ha voluto liquidare... Se cerchi sul web la valvola EGR per il tuo modello la trovi... prezzi a partire da 130€ per quelle attualmente disponibili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/06/2019 alle 07:06:49anche perché non li costruisce Fiat e in Cina non gli pare vera una notizia del genere..
Guarda, c'è un detto che dice che a oensar male si fa peccato, m spesso ci si azzecca. non vorrei che l'amico stia provando a chiedere come fare per eliminare l' egr con la scusa della non fornitura del ricambio, i questomodo nessuno gli dice che non si deve fare e lui passerebbe la parte del povero cliente che non ha altre alternative. spero vivamente di sbagliarmi
In risposta al messaggio di TUNI MARCO del 23/06/2019 alle 22:17:49Ho provato a seguire per te il consiglio del tornitore. Non conoscendo tutte le caratteristiche del tuo motore sono andato un po' a naso e ho trovato questa:
Buongiorno, il mio camper che monta su Ducato 2.30 130 JTD del 2009 ha un problema alla valvola EGR che è da sostituire. Purtroppo FCA non distribuisce più il pezzo di ricambio. Abbiamo aperto un contenzioso con FCAma purtroppo il pezzo non è più in distribuzione. Qualcuno potrebbe suggerirmi cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi. Marco
https://www.espertoautoricambi....
In risposta al messaggio di Rinosuke del 24/06/2019 alle 14:20:08Vi sbagliate e anche di molto. Io la valvola vorrei cambiarla ma non si trova più. Il mio meccanico l'ha ordinata utilizzando il codice ma la valvola che è arrivata è differente da quella montata. Vi allego la foto. In alto la valvola montata sul mio camper, in basso quella che è arrivata. Il codice coincide ma la valvola è completamente diversa. Io non sono un meccanico per cui non posso esprimermi. Il mio meccanico, però, mi ha detto che l'attuale valvola andrebbe cambiata ed è per questo motivo che l'aveva ordinata.
La egr completa la trovi in qualsiasi autoricambi sia fisico che online tipo autodoc. Se poi hai intenzione di chiuderla, questo è un altro discorso, gli metti una flangia di metallo prima del collettore di aspirazione ese ti da errore devi far eliminare la verifica della egr tramite software. Se posso chiedere, la tua egr cosa ha che non va? Non si riesce a smontare e pulire a banco?
In risposta al messaggio di Tuni Marco del 24/06/2019 alle 15:55:31non sono un esperto, ma mi sembra totalmente compatibile , aspetta qualche esperto, e non i soliti ''benpensanti''
Vi sbagliate e anche di molto. Io la valvola vorrei cambiarla ma non si trova più. Il mio meccanico l'ha ordinata utilizzando il codice ma la valvola che è arrivata è differente da quella montata. Vi allego la foto. Inalto la valvola montata sul mio camper, in basso quella che è arrivata. Il codice coincide ma la valvola è completamente diversa. Io non sono un meccanico per cui non posso esprimermi. Il mio meccanico, però, mi ha detto che l'attuale valvola andrebbe cambiata ed è per questo motivo che l'aveva ordinata.
In risposta al messaggio di TUNI MARCO del 23/06/2019 alle 22:17:49Ciao, io ho lo stesso tuo problema sul ducato 2.3 del 2007. In officina autorizzata FCA della mia zona mi han detto che oltre alla valvola che è stata modificata (infatti ti hanno spedito una diversa, perchè l'originale era difettosa..ma non hanno mai fatto un richiamo ufficiale dalla FCA !!)) bisogna anche ordinare un kit cavetteria per poterla montare.