In risposta al messaggio di Danieledep del 26/07/2020 alle 11:32:57Fumo bianco è sinonimo di acqua, fosse azzurrino olio e nero gasolio.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo il vostro aiuto per risolvere il mio problema. Il mio fiat ducato a volte alla prima accensione a freddo fatica un bel pò ad andare in moto. Inoltre nelle occasioni in cuifatica una volta acceso espelle una bella nuvola di fumo bianco. Invece nelle succesdive accensioni a caldo va perfettamente. Il mio meccanico era convinto fosse un problema di candelette e con molta fatica per l'estrazione le ha sostituite senza migliorare il problema. Il camper sarà in uso fino a settembre poi vorrei farci metterr mano nuovamente. Sui vari forum ho visto che non sono l'unico che ha avuto questo problema. Qualcuno potrebbe aiutarmi evitando di buttare i soldi in pezzi inutili? Il camper lo ho acquistato da 2 mesi da un privato che giudica la cosa normale ed attualmente ha 67000 km. Daniele
In risposta al messaggio di Danieledep del 27/07/2020 alle 03:05:10Il livello del liquido raffreddame si mantiene?
Non ha un odore particolare. Il meccanico riguardo al filtro gasolio mi disse che c'era una piccola perdita ma di averla sistemata. Ricordo che in un'occasione in particolare, prima che lo rimessassi al coperto, prima cheil meccanico sistemasse il filtro gasolio e dopo 2 giorni di pioggia faticò particolarmente ad accendersi e buttò fuori davvero tanto fumo bianco. Da quando invece ho fatto l'intervento sul filtro dopo un giorno o più di stop ha sempre faticato in accensione ma senza nuvoloni bianchi.