In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2022 alle 18:43:48ogni tanto qui si impara qualcosa di MOLTO utile
per fare una verifica non serve aprire il motore, basta togliere l’iniettore, portare il pistone in punto morto superiore e soffiarci dentro aria compressa, se esce dall’aspirazione è andata la valvola di aspirazione,se esce da aspirazione e scarico, sono andate tutte e due, se esce dal foro dell’astina controllo livello, passa nel basamento, e li potrebbero essere le fasce, comunque se il motore va a tre cilindri e non sfiata dal basamento, hai piegato le valvole
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 21/08/2022 alle 11:27:36Ormai non occorre nemmeno parlarne... ma giusto per chiarire... la tessera Aci sistema quando il danno é superiore a tot ore di lavoro, il mezzo ti viene portato gratis a casa... certamente deve essere tutto certificato da un'officina meccanica del marchio del mezzo oppure da un'officina autorizzata...
Aci ti copre fino a 25km dal logo dove si ferma il mezzo portandoti all'officina piu vicina. Non ho assicurazioni che mi riportano il mezzo a casa. Ho provato a sentire per una bisarca il costo del trasporto da li a roma e minimo sono 1000€ Non so se mi conviene...
In risposta al messaggio di damasi del 22/08/2022 alle 10:11:48Ho suggerito al meccanico il test con l'aria compressa speriamo non se la prenda a male.
Ormai non occorre nemmeno parlarne... ma giusto per chiarire... la tessera Aci sistema quando il danno é superiore a tot ore di lavoro, il mezzo ti viene portato gratis a casa... certamente deve essere tutto certificatoda un'officina meccanica del marchio del mezzo oppure da un'officina autorizzata... regolamento Aci Sistema Art. 4.3 Questa é proprio la tessera Aci che ho da molti decenni... ho anche il soccorso del camper con la mia assicurazione... semmai dovesse succedermi un imprevisto quando mi trovo all'estero secondo la nazione vedrò quello più indicato...
In risposta al messaggio di giuliano8399 del 22/08/2022 alle 11:02:17Certo se il meccanico non aveva niente da fare, gli seccherà aver perso il lavoro di smontaggio .
Ho suggerito al meccanico il test con l'aria compressa speriamo non se la prenda a male. Se uscisse aria dall'asticella olio che mi consigliate? Se invece solo da aspirazione e/o scarico?