In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28Se 130 cv su un furgone non ti bastano, vuol dire che non sei un camperista, ma un pilota di formula 1
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28basta e avanza per andarsene in vacanza se sei una persona normale.io ho il 150 Cv e comunque Fiat moderni secondo collaudatori che conosco vanno meno di quelli più vecchi per strozzature varie dovute a euro 6. se vuoi correre credo ti debba rivolgere a Ford o Citroen che con 2000 cc vanno a bomba a dette dei proprietari
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28Ho da 4 anni un Van Knaus Ducato su questa meccanica e corre fin troppo per i miei gusti
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28personalmente andrei molto cauto con la scelta del 130cv, specialmente quando si è abituati a 150.
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28Ciao,anche io al momento dell’ordine ho avuto molti dubbi tra 130 e150 ci.Da un anno ho un malibu 640 35 quintali 150cv.con il quale ho percorso 12000 km.Posso dirti che viaggia come un automobile,spesso mi trovo ad andare veloce senza rendermene conto, ma quello che più apprezzo è la brillantezza nei sorpassi e salite. Devi comunque tenere presente che il 130cv è spesso montato su caravan molto più pesanti e meno aerodinamici di un furgonato,quindi se hai trovato il mezzo che ti piace e magari è 6 metri e 30 quintali credo che dovresti prenderlo.Buona riflessione Vito
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di fersipaco del 31/01/2019 alle 12:19:28Un furgonato con 130 cv è più che sufficiente con un 150 avresti un maggior spunto e un minor consumo
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca del mio secondo Camper; e sono indeciso sulla motorizzazione. il mio vecchio Camper era un arca 680 su Ducato 2800 146cv, rifacendo tanta montagna pur essendo pesante, arrampicavabene. Ora ho trovato un furgonato della hymercar ducato 2300 130cv, secondo la vostra esperienza, é abbastanza potente o sarebbe meglio un 150cv? Grazie in anticipo per i vostri consigli f&p
In risposta al messaggio di rosariofili del 01/02/2019 alle 20:49:40Dipende dal peso ... con il maxi che già pesa di suo 150 CV servono tutti ... .soprattutto nei sorpassi ed in montagna
Un furgonato con 130 cv è più che sufficiente con un 150 avresti un maggior spunto e un minor consumo
In risposta al messaggio di Furgonato del 01/02/2019 alle 20:38:11Grazie Vito, in effetti il furgonato pesa meno ed è più aereodinamico ,non penso che 20cv in meno facciano la differenza,io ho un ducato 150cv poter lavoro e mi trovo bene,qua qua sono carico si sente ma é comunque reattivo, 130cv? Sono dubbioso
Ciao,anche io al momento dell’ordine ho avuto molti dubbi tra 130 e150 ci.Da un anno ho un malibu 640 35 quintali 150cv.con il quale ho percorso 12000 km.Posso dirti che viaggia come un automobile,spesso mi trovo ad andareveloce senza rendermene conto, ma quello che più apprezzo è la brillantezza nei sorpassi e salite. Devi comunque tenere presente che il 130cv è spesso montato su caravan molto più pesanti e meno aerodinamici di un furgonato,quindi se hai trovato il mezzo che ti piace e magari è 6 metri e 30 quintali credo che dovresti prenderlo.Buona riflessione Vito
In risposta al messaggio di Laikone del 01/02/2019 alle 21:19:43Ciao Laikone, e un usato ottobre 2017, ha la 6, e penso che sia lo stesso motore ma cambi la centralina ( parlo da ignorante) penso che si possa rimappare nooo??
ma, siamo sicuri si parli di un mezzo con la 6^? Parlando di usato pensavo più a un 244 che a un 250
In risposta al messaggio di Laikone del 01/02/2019 alle 18:43:30Proprio quello che temevo, quando andrò a vederlo chiedo di poterlo provare su strada grazie ancora ciao Luca
personalmente andrei molto cauto con la scelta del 130cv, specialmente quando si è abituati a 150. Ti dico la mia. A meno di enormi differenze di peso, trovo difficile che il 130 vada meglio del 150 in montagna, dove l'impattoaerodinamico conta poco o nulla, vista la bassa velocità. Cosa diversa è in autostrada, dove il viaggiare a 90/100km/h può fare la differenza. C'è da dire, che dipende anche molto dal rapporto della 5^ marcia, dove avendo eventualmente 150cv con una 5^ corta vai come un treno sia in salita che in velocità. Tornando al tema furgonato, con il 130 credo tu non abbia problemi in autostrada, ma in montagna, puoi stare sicuro che andrai certamente peggio che con il 150. Che poi ci si possa accontentare e/o ti vada bene è un altro discorso... Di recente ho guidato un furgone 130cv con qualche quintale nel cassone, beh, alla partenza si sedeva e non poco... almeno per i miei gusti.