In risposta al messaggio di massimoconhymer del 01/03/2018 alle 09:45:20
Buongiorno a tutti vorrei avere informazioni su questa meccanica da chi lo ha, lo ha avuto o lo conosce per motivi professionali. Sarei interessato a conoscerne i pro e i contro e sicuramente la difettosità, richiami e particolari da verificare. Il mezzo ha circa 70.000 km. Un grazie anticipato a chi vorrà fornirmi informazioni. Saluti Massimo
ho appunto quel motore su semintegrale adria matrix di 6,86 mt. a pieno carico sforo di poco i 35 qli. forse perchè nesssuno dei 3 pesa 70 kg.!?

provenendo dal 3000 euro 4,la prima volta ho sentito una differenza enorme,fatti i primi 1000 km di rispetto ho iniziato a spingere e scoprire il potenziale di quel motore(sodisfacenti)la potenza viene erogata in maniera fluida e progressiva senza tentennamenti o stalli,ora ha 45.000 km,e personalmente posso dire che è il miglior propulsore che ho avuto tra questi:2300 130 cv. 3000 160 cv. 2008 jtd , silenzioso, sempre pronto a riprendere,in salita sale con facilità ,in discesa molto peggio per via del freno motore che manca,cambio frizione fino ad ora ok. nessun problema al fap. e egr. forse perchè i motori è meglio che girino alti piuttosto che bassi,ed io ho il piede pesante,preferisco tenere 2000giri in 5 e 6. piuttosto che 1500,non saranno 2 -3 litri in + a pieno che mi manderanno in malora,con serbatoio da 90 lt prima di entrare in riserva ci faccio mediamente 800-850 km mentre con il 300 sù mansardato a 400 km percorsi era quasi ora di rifornirsi

è un motore che comprerei nuovamente,l'ultimo con due egr mi ispira poco.
La velocità di punta è relativa per il camper,ma un mio conoscente con il mezzo uguale al mio e stesso motore ha provato a tirarlo fino in fondo:160 km. di satellitare,pazzo


marco
Modificato da peo63 il 01/03/2018 alle 12:30:04