In risposta al messaggio di Randamaic del 11/10/2022 alle 17:01:17Il codice EAN riportato è uguale e anche nelle foto facendo riferimento all'Eco clean 0W30 da 1L (il fusto da 5L per certo ha un altro codice EAN... Ripeto Eco clean 0W30 non quello Specific 2312 o l'latro per BMW); non bisogna fare affidamento alle immagini.. Spesso viene indicato che sono solo "dimostrative".
infatti l'ultima volta ho cambiato e l'ho pagato 12 euro al litro, ma se vai a vedere sono due codici a barre proprio diversi, ti fa girare l'immagine e si vede che sono due codici diversi, e non capivo perchè, ma se diciche sono uguali ci credo. Comunque lo uso anche sulla macchina (motul eco 0w20) e qualcosa li mi consuma ma poca roba, forse perchè è un motore un pò spinto (giulia 180cv 2.2 diesel), ma nella norma ecco come consumo.
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/10/2022 alle 16:45:11Grazie "il tornitore"
Gli oli sono uguali (parlo dell'Eco Clean da 1L) e anche il codice EAN indicato è uguale, perciò sono identici. Secondo me si tratta di venditori diversi oppure dello stesso prodotto con una nuova etichetta perciò damagazzino lo indicato con un codice articolo interno diverso, ma a livello di formulazione chimica è rimasta identica. In ogni caso quel sito è molto caro rispetto ad altri siti; su quel sito non compro praticamente mai tranne in casi rari dove alcuni pezzi li trovo solo lì.
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/10/2022 alle 12:32:59Grazie 1000
Io andrei con il Motul visto che è già un buon olio e perchè troverei sprecato il Pakelo... Pagare 20€/l online mi sembra eccessivo su un'auto che non viene usata esempio in pista o ha carichi gravosi. Se non vieneusata con climi rigidi può andar bene anche un 5W30 o 0W30 o 0W40 ma bisogna rispettare le direttive ACEA C per via della produzione delle ceneri limitata. Da quello che ho visto il Selenia 0W20 con specifica -DSX è un ACEA C5 non un C2, se non ricordo male per la produzione di ceneri la C5 è più stringente sotto alcune voci.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 13/10/2022 alle 14:44:58Per il cambio io ho usato Liquimoly e mi sono/sto trovando bene.
Visto che si parla di olio, chiedo che tipo e quantità (non c'è un modo per vederne il livello) andrebbe per il cambio per un ducato 2300 130cv eu 6 2019....anche di altre marche oltre al solito prescritto da Fiat, così da confrontarne i prezzi.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 15/10/2022 alle 16:57:08Per quello faresti prima tu a vederlo andando sotto al camper guardando se ci sono dei codici sul cambio
Ho dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione e per il cambio sono 2,9 l però non ho capito che tipo di cambio sia...meccanico di sicuro ma ne sono citati 2 e non sò la differenza.