In risposta al messaggio di antomau del 16/01/2020 alle 18:44:55Buonasera, non so se ti è comodo ma a Pomezia c’è officina Simoncini specializzata in assetti ammortizzatori balestre.
Buonasera a tutti, ho il camper (Adria 660 sl) che appare seduto sapete indicarmi su Roma a chi rivolgermi per una eventuale integrazione di un foglio balestra ed un controllo agli ammortizzatori post ? Grazie
In risposta al messaggio di antomau del 16/01/2020 alle 18:44:55ma il tuo dovrebbe avere i soffietti di serie
Buonasera a tutti, ho il camper (Adria 660 sl) che appare seduto sapete indicarmi su Roma a chi rivolgermi per una eventuale integrazione di un foglio balestra ed un controllo agli ammortizzatori post ? Grazie
In risposta al messaggio di scubidu del 19/01/2020 alle 15:42:33Si li ha, come mai fai questa considerazione?
ma il tuo dovrebbe avere i soffietti di serie
In risposta al messaggio di antomau del 19/01/2020 alle 19:08:42Se hai i soffietti non ti serve nessun foglio balestra, i soffietti servono proprio a sollevare il camper dietro, magari sono sgonfi, o rotti.
Si li ha, come mai fai questa considerazione? Mi piacerebbe approfondire l'argomento, grazie
In risposta al messaggio di masivo del 20/01/2020 alle 09:31:19Ciao, i soffietti sono in ordine e perfettamente funzionanti, ma avrei detto che servissero più come tampone di fine corsa.
Se hai i soffietti non ti serve nessun foglio balestra, i soffietti servono proprio a sollevare il camper dietro, magari sono sgonfi, o rotti.
In risposta al messaggio di antomau del 20/01/2020 alle 21:16:39Varia molto da che soffietti hai, se hai quelli ALKO a balza singola in effetti alzano poco e se li gonfi un po diventa molto rigido come un tampone.
Ciao, i soffietti sono in ordine e perfettamente funzionanti, ma avrei detto che servissero più come tampone di fine corsa. Mi è sempre sembrato che tenendoli ad una pressione bassa, capita di avvertire che si arrivi abattuta, mentre tra 1,5 e 2 atmosfere il comportamento è nettamente migliore. Detto questo non vedo apprezzabili differenze di altezza da terra fra le due opzioni. Posterò una foto del camper per aiutarmi nel giudicare se abbia un assetto corretto. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di antomau del 19/01/2020 alle 19:08:42i soffietti sul tuo sono parte integrante
Si li ha, come mai fai questa considerazione? Mi piacerebbe approfondire l'argomento, grazie
In risposta al messaggio di walter2 del 16/01/2020 alle 19:43:15Riesci a dirmi qualcosa in più su questa officina?
42.088763, 12.597678 Non conosco l'indirizzo preciso ma ti ho scritto le coordinate. Si trova a Monterotondo scalo in via Traversa del Grillo. Ottimo balestraio, noi ci portiamo i camion. Ciao P.S. Ho fatto la prova male coordinate non sono precise quanto volevo. Se arrivi dalla Salaria : superato il ponte sul Tevere dopo 150 metri c'è un bar sulla sinistra. Attaccato c'è un grande cancello, entri e davanti trovi un capannone con un grande autoricambi. Devi girare intorno al capannone in senso antiorario e troverai il balestraio.
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di Furgonato del 16/01/2020 alle 19:03:22Ho provato a mandare 2 mail all'officina per vedere cosa aveva da propormi per il mio camper, ma credo che non leggano la posta e dovrò provare a telefonare.
Buonasera, non so se ti è comodo ma a Pomezia c’è officina Simoncini specializzata in assetti ammortizzatori balestre. Quando seppe che stavo per comprare un camper mi disse “ non mi portare un telaio alko, tutto il resto ci si può lavorare”. Prova a sentirli. Ciao Vito
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!