In risposta al messaggio di welcome9 del 21/04/2018 alle 15:47:33Io alle masse, un buon elettrauto saprà risolvere, certo che questi mezzi sono forti, io abbassavo le tapparelle e mi entravano le 4 frecce...
Ciao a tutti, come descritto nel titolo ho da qualche giorno un problema di questo tipo, quando inserisci la freccia sx il camper perde potenza, la freccia va veloce e la lancetta della velocità aumenta di 20km/h, appenatolgo la freccia tutto rientra nella norma. Questo solo a motore acceso mentre con il solo quasi tutto funziona regolarmente. secondo voi cosa potrebbe essere e se a qualcuno è mai capitato. Il mio camper è del 2005. io darei la colpa al devioluci... Ciao a tutti
In risposta al messaggio di calasci del 21/04/2018 alle 18:47:34Potrebbero anche essere le masse, strano che il difetto lo fa solo a motore acceso.
Che motorizzazione e ? Nel mio Ford se si brucia il fusibile Delle frecce si spegne il motore è il code non riconosce più la chiave ...
In risposta al messaggio di welcome9 del 21/04/2018 alle 19:04:16Ma cosa vuol dire "strano che il difetto lo fa solo a motore acceso" ?
Potrebbero anche essere le masse, strano che il difetto lo fa solo a motore acceso. lunedi passerò dall'elettrauto
In risposta al messaggio di welcome9 del 21/04/2018 alle 15:47:33il 244 dovrebbe avere la stessascatola fusibili nel vano motore come il 250.
Ciao a tutti, come descritto nel titolo ho da qualche giorno un problema di questo tipo, quando inserisci la freccia sx il camper perde potenza, la freccia va veloce e la lancetta della velocità aumenta di 20km/h, appenatolgo la freccia tutto rientra nella norma. Questo solo a motore acceso mentre con il solo quasi tutto funziona regolarmente. secondo voi cosa potrebbe essere e se a qualcuno è mai capitato. Il mio camper è del 2005. io darei la colpa al devioluci... Ciao a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di T i t a n del 21/04/2018 alle 21:22:29Hai ragione sarò più chiaro, quando ho il motore acceso ed inserisci la freccia sx, il relè delle frecce va forte come se ci fosse una lampadina bruciata e la lancetta del conta chilometri si muove da sola. Quando il motore è spento ed inserisci la freccia sx il relè funziona regolare e la lancetta del contachilometri rimane sullo 0
Ma cosa vuol dire strano che il difetto lo fa solo a motore acceso ? vorresti avere un calo di potenza a motore spento ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2018 alle 21:44:41Grazie mille, intanto domani mattina verifico da tre poi vi saprò dire.
il 244 dovrebbe avere la stessascatola fusibili nel vano motore come il 250. A me con il 250 si era allentato un bullone del cavo principale che alimenta tutto, e quindi quando accendevo qualcosa dava strani comportamenti,il mio accelerava (era anche un po pericoloso). Portato penso 5 volte in varie FIAT in garranzia e non trovavano il difetto. Poi, a due mesi dop la scadenza, trovano il difetto (ma va che caso) e con sto grosso cavo lento che scaldava si era fusa tutta la piastra dei fusibili e relè dentro quella scatola nera nel vano motore. Riparazione 1.100 euro (millecentoeuro!). Il meccanico mi disse anche (bel coraggio) che era un difetto noto sia de X250 che dei X244. Ma se era noto come mai non ci hanno pensato in garanzia? Vabè acqua passata. Comunque apri quella scatola, sono due bulloncini, e dovresti vedere un bullone M6 che tiene il cavo grosso che arriva dala batteria, vedi se è stretto e se la plastica attorno non è annerita e fusa. Casomai non è quello, ma non costa nulla guardarci.