quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 11/05/2010 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio...il mio parere personale è che dà più vantaggi pratici (stabilità-rollio-direzionalità) la carreggiata allargata che il telaio Heavy piuttosto che Light!Sempre che si tratti di un "patente B", l'Heavy è solo peso in più mentre la carreggata allargata "SERVE" eccome!![;)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 12/05/2010 12:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te sullamaggiore stabilità della carreggiata allargata,ma pensavo che la larghezza dei pneumatici, il mezzo in questione monta le 225 al posto delle 215 (solitamente montate sul telaio 18) diano maggiore stabilità. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 11/05/2010 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si io lo comprerei proprio perchè il telaio è più robusto, le gomme e i dischi freni più grandi!! Quando ho comprato il mio, Adriatik coral 660 sp Ducato 3.000, è stata la prima cosa che ho chiesto il telaio heavy ma purtroppo mi sono sentito rispondere che non era più disponibile perchè avevano avuto poche richieste per questo modello! Poi la possibiltà di omologarlo a 40q non è cosa da poco ma, da prendere in considerazione! Ciao Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 12/05/2010 18:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'heavy ha la carreggiata allargata e nel modelo Al-.o nei modelli + recenti è ancora + larga (chiaramente posteriormente)id="brown">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 11/05/2010 21:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettetemi di dire NON ESISTE IL CAMPER MIGLIORE O PIU' BELLO, ma quello più adatto all'equipaggio e al tipo di viaggi, ovviamente all'estero e non in Europa, perchè se il mezzo viene usato in Italia vanno bene tutti anche quelli più datati. [:)] Ciao a tutti Silvano. [:)]