In risposta al messaggio di 61 Gas del 08/07/2018 alle 21:24:44è gasolio miscelato con una percentuale di bio-diesel che, con le temperature alte e quando il carburante resta fermo per molto tempo nel serbatoio, tende a formare alghe, con le conseguenze che ben hai conosciuto.
Ciao a tutti volevo chiedere come e possibile che si formino alghe nel serbatoio..... Ho portato il camper dal meccanico mi ha tolto il filtro e sia nel filtro che del tubo di arrivo gasolio c'erano alghe ora lo ha svuotato e mi ha messo un adittivo cambiato filtro gasolio e dice e apposto .... Ma tutte quelle che erano dentro...?? Ciao grazie della risposte Gian
In risposta al messaggio di 61 Gas del 09/07/2018 alle 12:36:08non lo fare .
Grazie ...ma quindi un adittivo può risolvere il problema ... Perché un meccanico proprio stamattina mi dice metti 1 litro di benzina nel pieno ogni tanto e non hai più problemi ciao grazie
In risposta al messaggio di 61 Gas del 09/07/2018 alle 12:36:08la tunap ha degli additivi che, insieme alla dialisi del carburante, elimina il problema definitivamente, o almeno per parecchi anni.
Grazie ...ma quindi un adittivo può risolvere il problema ... Perché un meccanico proprio stamattina mi dice metti 1 litro di benzina nel pieno ogni tanto e non hai più problemi ciao grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2018 alle 14:09:27Ciao potrei sapere dove si trova questo prodotto grazie
la tunap ha degli additivi che, insieme alla dialisi del carburante, elimina il problema definitivamente, o almeno per parecchi anni. ma è un operazione abbastanza lunga e costosa
In risposta al messaggio di 61 Gas del 14/07/2018 alle 13:44:27Per questo trattamento''devi '' rivolgerti ad un pompista, il quale ,attraverso una macchina eseguira' una pulizia del gasolio ( praticamente fara' circolare il gasolio proveniente dal serbatoio attraverso una macchina e verso la pompa iniezione,praticamente una ''dialisi'' come detto da impiegato del volante) con gli additivi sopra descritti . Altrimenti sostituire ( o pulire) il serbatoio , tenendo presente che la pulizia non sempre è definitiva,In pratica ,non puoi pensare il fai da te
Ciao potrei sapere dove si trova questo prodotto grazie
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/07/2018 alle 23:00:12Ma succede sempre? Ho preso un vecchio 25 d e pare non abbia il problema .. Come posso prevenirlo ?graz
è gasolio miscelato con una percentuale di bio-diesel che, con le temperature alte e quando il carburante resta fermo per molto tempo nel serbatoio, tende a formare alghe, con le conseguenze che ben hai conosciuto.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/07/2018 alle 20:22:30non succede sempre, dipende dal gasolio che trovi al distributore , stai tranquillo
Ma succede sempre? Ho preso un vecchio 25 d e pare non abbia il problema .. Come posso prevenirlo ?graz
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/07/2018 alle 10:27:26E' un rischio che si presenta quando il serbatoio o meglio il gasolio ristagna per molto tempo nel serbatoio,magari con una componente bio elevata e acqua di condensa.C'è chi sconsiglia il blu diesel proprio per la componente bio presente nel gasolio.Adesso non so se sia vero però per certo so che il miglior gasolio vitaminizzato era quello della shell,ma in italia non c'è più(era parecchio più caro)ma dal momento che sei in Spagna potresti dare un occhio.
grazie, usando blu diesel ogni tanto ridurrei il rischio?
In risposta al messaggio di morodirho del 14/07/2018 alle 14:37:49Ciao ho sentito un pompista dico uno perché non ne conosco di esperienze mie ... Dice che x i motori con pompe tradizionali cioè motori datati non serve vari trattamenti basta rifornire di nuovo gasolio sostituire filtro e andare ...il resto serve x motori di nuova generazione altrimenti ti porta alla rottura di pompa ecc ... Ora ti ho riformulato circa quello che ha detto ..infatti ora dopo il mio fatto di intasamento non ho più avuto problemi ...ciao grazie
Per questo trattamento''devi '' rivolgerti ad un pompista, il quale ,attraverso una macchina eseguira' una pulizia del gasolio ( praticamente fara' circolare il gasolio proveniente dal serbatoio attraverso una macchina everso la pompa iniezione,praticamente una ''dialisi'' come detto da impiegato del volante) con gli additivi sopra descritti . Altrimenti sostituire ( o pulire) il serbatoio , tenendo presente che la pulizia non sempre è definitiva,In pratica ,non puoi pensare il fai da te
In risposta al messaggio di 61 Gas del 20/07/2018 alle 13:21:25se il motore è ancora con pompa iniezione (no common rail) il pompista ha ragione .La Bosch VE di solito ''macina tutto '' ( tranne acqua) A questo punto metti un additivo nel gasolio e riparti Non usare benzina
Ciao ho sentito un pompista dico uno perché non ne conosco di esperienze mie ... Dice che x i motori con pompe tradizionali cioè motori datati non serve vari trattamenti basta rifornire di nuovo gasolio sostituire filtroe andare ...il resto serve x motori di nuova generazione altrimenti ti porta alla rottura di pompa ecc ... Ora ti ho riformulato circa quello che ha detto ..infatti ora dopo il mio fatto di intasamento non ho più avuto problemi ...ciao grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 20/07/2018 alle 13:28:44Ciao Scusami se ti disturbo ancora ai detto no benzina ma una volta dicevano 5 litri di benzina nel pieno di gasolio il motore parte meglio in inverno ma questa cosa e vera o no grazie è se per cortesia mi dai una spiegazione ciao
se il motore è ancora con pompa iniezione (no common rail) il pompista ha ragione .La Bosch VE di solito ''macina tutto '' ( tranne acqua) A questo punto metti un additivo nel gasolio e riparti Non usare benzina
In risposta al messaggio di 61 Gas del 20/07/2018 alle 17:07:36ho visto troppi danni causati dalla benzina e riparazioni con costi elevati ,per cui ,personalmente, non la consiglio, Se vuoi fare un buon lavoro svuota il serbatoio, cambia il filtro gasolio ,metti gasolio pulito aggiungi additivo e rimetti in moto .Per sicurezza dovresti cambiare il filtro dopo poco tempo ,(l'ho sempre fatto ,in modo di verificare il risultato)Se hai qualche dubbio o problema chiedi pure, in caso contrario vai da un pompista
Ciao Scusami se ti disturbo ancora ai detto no benzina ma una volta dicevano 5 litri di benzina nel pieno di gasolio il motore parte meglio in inverno ma questa cosa e vera o no grazie è se per cortesia mi dai una spiegazione ciao
In risposta al messaggio di morodirho del 20/07/2018 alle 19:52:17Ok grazie mille del consiglio ciao
ho visto troppi danni causati dalla benzina e riparazioni con costi elevati ,per cui ,personalmente, non la consiglio, Se vuoi fare un buon lavoro svuota il serbatoio, cambia il filtro gasolio ,metti gasolio pulito aggiungiadditivo e rimetti in moto .Per sicurezza dovresti cambiare il filtro dopo poco tempo ,(l'ho sempre fatto ,in modo di verificare il risultato)Se hai qualche dubbio o problema chiedi pure, in caso contrario vai da un pompista ps è un lavoro abbastanza semplice ( per un addetto ai lvori, ma lo puoi fare anche tu )