In risposta al messaggio di remus1971 del 23/04/2021 alle 13:08:45Non ti voglio scoraggiare, ma grazie alla richiesta che ultimamente sta subendo questa tipologia di mezzi... trovare un daily 146cv con il tuo baget disponibile non la vedo dura ma molto di più... alla fin fine anche il 127cv và molto bene (di base é lo stesso motore), ma anche in questo caso la vedo sempre molto dura... e tieni presente che in quegli anni, molti modelli del daily con la cellula economica non avevano le ruote gemellate ma le singole... ti dico solo che per lavoro porto anche questi piccoli mezzi leggeri (daily ducato ecc.ecc.) al loro limite di tenuta stradale... e il daily in questa fascia non ha rivali!
Grazie per i consigli,io sarrei contentissimo trovare un bell Iveco da 146 cv jtd gemellato,poi per quanto riguarda la cellula, mi piacerebbe una con il letto a castello per bambini... Ciao
In risposta al messaggio di remus1971 del 24/04/2021 alle 14:53:50Ho proprio questo camper... l'ho comprato più o meno 5/6 anni fa, principalmente perché mi permetteva di trainare un carrello con l'auto sopra... e l'intenzione era di tenerlo solo per circa due anni per poi rivenderlo per comprarne un altro... ti dico solo che dopo averlo provato e grazie alla sua coibentazione e al doppio pavimento riscaldato e ad altre sue particolarità, mi sono... anzi ci siamo decisi che il camper resterà con noi ancora per molti anni!
Buongiorno a tutti e grazie ancora per i vostri preziosi consigli! Ancora zona rossa in Friuli, quindi ho fatto le mie ricerche sul internet. Ho trovato tanti camper in vendita molto belli,cari, e sto ancora valutando qualescegliere. Per la meccanica più o meno ci sono:Iveco 2.8 gemellato,quanto alla cellula, ho trovato un Mobiletto Icaro S 10...secondo voi, può andare bene? Grazie
In risposta al messaggio di remus1971 del 25/04/2021 alle 17:38:23Mi sembrano davvero pochi, o è una truffa o ha Seri problemi
Ciao, e grazie Damasi per consigli, non voglio nascondere che sono ancora indeciso. Girovagando, ho visto oggi un Laika Kreis 3004 motore Mercedes 2.7 157 cv anno 2003 km percorsi 196.000 secondo proprietario € 15.000,mi fa gola perché è il mio budget... Cosa ne pensi?
In risposta al messaggio di remus1971 del 25/04/2021 alle 18:32:05Ovviamente il vi o dell"oste è il più buono
Ho contattato telefonicamente il proprietario, non ne una truffa, e non ha neanche problemi... Non ha il clima, ne il tendalino, le gomme belle di battistrada ma montate su circa 5 anni fa, forse andrebbero sostituite...Trazione posteriore non gemellato, il motore sarebbe un 316? Mia moglie non è molto entusiasta... Non so cosa fare... Forse se aspetto la fine della stagione è aggiungo qualcosa mi porto un bel Mobivetta Icaro S10 a casa...
In risposta al messaggio di remus1971 del 25/04/2021 alle 20:30:43Quel camper, come la maggior parte di camper dello stesso livello, è pesante. In assetto da vacanza arriva tranquillamente ai 4000kg.
Se ho capito bene, il proprietario diceva che il mezzo pesa 35 quintali..., lungo circa 6,80 mt,non ho capito bene che significa,se sul libretto di circolazione ce scritto 35q...fa riferimento a vuoto o al massimo di carico? Comunque, se superò i 35q ,devo fare la dogana insieme ai camion andando in altri paesi? Scusate se faccio domande stupide
In risposta al messaggio di remus1971 del 24/04/2021 alle 14:53:50ho avuto un s8 su 35 s13 per 6 anni.
Buongiorno a tutti e grazie ancora per i vostri preziosi consigli! Ancora zona rossa in Friuli, quindi ho fatto le mie ricerche sul internet. Ho trovato tanti camper in vendita molto belli,cari, e sto ancora valutando qualescegliere. Per la meccanica più o meno ci sono:Iveco 2.8 gemellato,quanto alla cellula, ho trovato un Mobiletto Icaro S 10...secondo voi, può andare bene? Grazie
In risposta al messaggio di remus1971 del 25/04/2021 alle 20:30:43se a libretto il dato F.2 è 3.500 (Kg) vuol dire che quel camper, su strada, non potrà superare quel valore; la dogana non c'entra nulla, salvo il fatto che se ti dovessero pesare sei sanzionabile se non sei entro i 3.500 Kg
Se ho capito bene, il proprietario diceva che il mezzo pesa 35 quintali..., lungo circa 6,80 mt,non ho capito bene che significa,se sul libretto di circolazione ce scritto 35q...fa riferimento a vuoto o al massimo di carico? Comunque, se superò i 35q ,devo fare la dogana insieme ai camion andando in altri paesi? Scusate se faccio domande stupide