In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/03/2018 alle 18:00:05Gianfranco, questo problema whynot56, lo aveva già postato circa 2 anni fa, infatti io come te adesso, gli avevo rotto gli zebedei per bloccare la west gate e dopo aver tanto insistito, l' ha bloccata.
Vedi, uno degli errori che fanno coloro che...non sanno, è quello di scollegare il tubicino che comanda il polmone della WG, e così pensare di...averla Bloccata ! Così si è SOLTANTO impedito di aprire sotto il comandodella pressione... se la molla è ceduta, rotta...se il perno di collegamento con il comado della clappa è rotto...se la clappa è dura, bloccata, se l'asta è storta...ecc ecc, la valvola può rimanere aperta, o meglio, la clappa ad essa collegata, può rimanere aperta, e quindi scaricare i gas di scarico SENZA farli passare per la girante della Turbina... per dire HO BLOCCATO la WG, bisogna fisicamente scollegarla e bloccare il comando della clappa ! Ed allora...credo che la pressione salirebbe anche Troppo ! Ripeto...fosse il primo polmone comando WG che si sfonda su quei mezzi...direi Ho un dubbio...fosse il primo perno di comando clappa che si rompe...direi Ho un dubbio... dato che...non è così, ne ho visti...veramente tantissimi... mi sono già espresso. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di powermanto del 16/03/2018 alle 20:07:16Ma scusa...
Gianfranco, questo problema whynot56, lo aveva già postato circa 2 anni fa, infatti io come te adesso, gli avevo rotto gli zebedei per bloccare la west gate e dopo aver tanto insistito, l' ha bloccata. per questo motivoconsiglio di guardare la fase...potrebbe essere ritardata di un dente e se hanno rifatto la distribuzione senza controllare la fase, è rimasto tutto come prima...
In risposta al messaggio di powermanto del 16/03/2018 alle 20:07:16vorrei sapere come si fa a fare la distribuzione senza controllare la fase,boh
Gianfranco, questo problema whynot56, lo aveva già postato circa 2 anni fa, infatti io come te adesso, gli avevo rotto gli zebedei per bloccare la west gate e dopo aver tanto insistito, l' ha bloccata. per questo motivoconsiglio di guardare la fase...potrebbe essere ritardata di un dente e se hanno rifatto la distribuzione senza controllare la fase, è rimasto tutto come prima...
In risposta al messaggio di whynot56 del 16/03/2018 alle 19:45:21scusate, ma chi ha detto che il ducato 2.8 deve avere una pressione turbo di 1.2bar?
Non sò se mi sono spiegato male, la wg l'ho bloccata io meccanicamente, avvitando fino a battuta e bloccandola con un tirante per fili, come si chiamano quegli aggeggi con due occhielli che si registrano ....
In risposta al messaggio di whynot56 del 17/03/2018 alle 11:08:03volevo intendere che se la pressione sta in quel range... la turbina non ha problemi di pressione poi, se non si ha consumo animalo di olio, fumo blu o rumori strani in accelerazioni o rilascio (fischio tipo pop off per intenderci) la turbina non ha problemi.
Io non ho detto che DEVE avere 1,2 bar, ma si può portare a quel valore, se il tutto funziona. E comunque il mio non raggiunge quel valore di 1bar, quantomeno non guidando normalmente. Comunque il meccanico lunedì porterà la turbina dal turbinologo x un test. Vi farò sapere
In risposta al messaggio di powermanto del 17/03/2018 alle 09:52:46lo so benissimo che si puo' fare senza controllare la fase, è quello che fanno gli ''zappatori'',
Guarda,la settimana scorsa ho fatto la testa si un ducato 2.8 jtd che era stata fatta la distribuzione da meno di 10000 km...hanno montato la rondella del tenditore al contrario e il cuscinetto piccolo invece di metterlonel tenditore, lo hanno messo tra albero a camme e pompa iniezione con un relativo ritardo della fase della camme. la cinghia si può benissimo fare senza controllare la fase... whynot56 ha un motore 2.8 td perciò monta cuscinetti uguali, però il mio esempio era per dire che non bisogna mai sottovalutare niente...
In risposta al messaggio di whynot56 del 17/03/2018 alle 11:08:03Quando un meccanico incontra un revisionatore di Turbine...il meccanico ha in mano...una turbina morta !
Io non ho detto che DEVE avere 1,2 bar, ma si può portare a quel valore, se il tutto funziona. E comunque il mio non raggiunge quel valore di 1bar, quantomeno non guidando normalmente. Comunque il meccanico lunedì porterà la turbina dal turbinologo x un test. Vi farò sapere
In risposta al messaggio di whynot56 del 18/03/2018 alle 11:02:22questo è uno dei motivi che cerco di mettere solo io le mani sui miei mezzi.
Perché non la smettete di pontificare e non vi mettete nei panni di chi non fà il meccanico, e che ha girato diversi meccanici in due anni e nessuno ha risolto nulla ? Io mi sono sdraiato sotto il mezzo x bloccare la wge scollagarla come soggerito, dopo aver controllato i tubi a portata di mano, più di quello che posso fare? Ora l'ho portato in una officina dove ho visto altri camper e furgoni, a qualcuno dovrò pure affidarlo sto mezzo. Non posso farlo mica io! E comunque, se rileggete a capo, ho chiesto un'idea sulla spesa. È sempre troppo facile criticare il lavoro altrui, soprattutto on line!
In risposta al messaggio di whynot56 del 18/03/2018 alle 11:02:22invece io non capisco ( visto che hai gia' deciso di cambiare la turbina) cosa diavolo vuoi sapere dal forum.Basta andare da un riparatore di turbine e ti dira' i costi. Se invece vuoi sentirti suggerire qualche ''zappatore'' che ti faccia spendere meno allora continua a chiedere, qualcosa troverai.
Perché non la smettete di pontificare e non vi mettete nei panni di chi non fà il meccanico, e che ha girato diversi meccanici in due anni e nessuno ha risolto nulla ? Io mi sono sdraiato sotto il mezzo x bloccare la wge scollagarla come soggerito, dopo aver controllato i tubi a portata di mano, più di quello che posso fare? Ora l'ho portato in una officina dove ho visto altri camper e furgoni, a qualcuno dovrò pure affidarlo sto mezzo. Non posso farlo mica io! E comunque, se rileggete a capo, ho chiesto un'idea sulla spesa. È sempre troppo facile criticare il lavoro altrui, soprattutto on line!
In risposta al messaggio di whynot56 del 18/03/2018 alle 11:49:31Il motore per funzionare correttamente e avere la massima resa deve avere un giusto rapporto aria che entra e carburante, se andiamo a modificare solo uno di questi parametri abbiamo uno scompenso, e non avremo una combustione corretta, la mancanza di carburante fa scaldare di piu il motore e a lungo andare si incorrono in conseguenze. La pressione registrata della turbina di 0'9 a motore non in carico é corretta, per sapere la giusta pressione bisogna usare una marcia alta e fare salire di giri il motore. Come gia ti é stato detto, dai sintomi che racconti, anche secondo me la turbina non é da cambiare.
Un'altro...
In risposta al messaggio di whynot56 del 18/03/2018 alle 14:08:01Quello che tu vuoi fare è giusto,perché in versione originale,le prestazioni sono da mulo, con una messa a punto ottimale diventa un cavallo e si guida molto meglio, però devi affidardi ad una persona preparata...
Io non ho deciso nulla, semmai è il meccanico che mi dirà cosa fare per risolvere il problema. Ed il problema non è che la pressione non arriva a 1,2 bar, ma che su strada non arriva normalmente neanche al valore dichiarato.Perché vorrei aumentarla? Per avere un po più di spinta in salita, senza scendere a 70 km/h. Che forse è lo stesso motivo di tutte le persone che fanno cose simili, tipo rimappature della cenntralina che non ho. Vedi il caso somarite, se la fiat ha fatto quella scelta su quella serie di mezzi, perché modificarli? Ma perfavore ...