In risposta al messaggio di seby del 11/03/2018 alle 19:28:04Mah, penso che forse sia meglio chiedere il parere sulla cellula Elnagh piuttosto che sull'ottima meccanica...
Buonasera, vorrei un parere su questo tipo di motorizzazione Ducato 2800 146 HP JTD Power del 2005 con 50000 KM ( Cellula Elnagh Super D 115, ottima disposizione interna quello che cercavo) Attendo vostre info sulla meccanica grazie
In risposta al messaggio di speedo del 11/03/2018 alle 20:13:56Io ho avuto quella motorizzazione di quel periodo, in origine il motore era abbastanza fiacco (vedi 146 cv somarizzato) dopo rimappatura della centralina il consumo è rimasto identico, le prestazioni molto migliorate.
Mah, penso che forse sia meglio chiedere il parere sulla cellula Elnagh piuttosto che sull'ottima meccanica...
In risposta al messaggio di seby del 11/03/2018 alle 19:28:04tutti i difetti di gioventù,: somarizzazione, semiassite (dal n. di telaio), rottura filtro gasolio (fascetta metallica o ha la nervatura), cuscinetti anteriori, connettori iniettori (il 4 il più corto) dovrebbero essere gia stati risolti dal precedente proprietario
Buonasera, vorrei un parere su questo tipo di motorizzazione Ducato 2800 146 HP JTD Power del 2005 con 50000 KM ( Cellula Elnagh Super D 115, ottima disposizione interna quello che cercavo) Attendo vostre info sulla meccanica grazie
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 12/03/2018 alle 14:05:58All'aumento delle prestazioni "da centralina", corrisponde necessariamente un aumento anche dei consumi. Diversamente non potresti avere l'energia necessaria per avere delle prestazioni superiori. Quindi nel tuo discorso, qualcosa non quadra. Occhio poi ai consumi. Ovviamente ed a prescindere, consuma mediamente abbastanza più del 2300 (130 0 150 cv). Specie se si è al limite con i pesi e se il mezzo è un mansardato.
Io ho avuto quella motorizzazione di quel periodo, in origine il motore era abbastanza fiacco (vedi 146 cv somarizzato) dopo rimappatura della centralina il consumo è rimasto identico, le prestazioni molto migliorate. Alla domanda :lo consiglieresti ad un amico? risponderei sicuramente si. Obelix
In risposta al messaggio di tico del 12/03/2018 alle 18:34:07Il power dovrebbe avere sempre la quinta intermedia
tutti i difetti di gioventù,: somarizzazione, semiassite (dal n. di telaio), rottura filtro gasolio (fascetta metallica o ha la nervatura), cuscinetti anteriori, connettori iniettori (il 4 il più corto) dovrebbero essere gia stati risolti dal precedente proprietario rimane solo l'ultimo quesito se ha già la 5 internedia e ... VAI ALLA GRANDE
In risposta al messaggio di Gasoline del 12/03/2018 alle 23:27:56Il tuo ragionamento è ineccepibile, ma ti assicuro che a velocità di 100-110 facevo da 7.5 a 8.5 km litro sia prima che dopo la modifica e le prestazioni erano cambiate, eccome se erano cambiate.
All'aumento delle prestazioni da centralina, corrisponde necessariamente un aumento anche dei consumi. Diversamente non potresti avere l'energia necessaria per avere delle prestazioni superiori. Quindi nel tuo discorso,qualcosa non quadra. Occhio poi ai consumi. Ovviamente ed a prescindere, consuma mediamente abbastanza più del 2300 (130 0 150 cv). Specie se si è al limite con i pesi e se il mezzo è un mansardato.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/03/2018 alle 00:10:00Obelix 1 lo conosco abbastanza bene da poter affermare che non dice cavolate,ha solo dimenticato di dire che il camper di adesso è un furgonato.
in questo momento ho il 2.3 180cv come peso in assetto da vacanza prima ero sui 39-40q adesso sono a 34-35q il consumo del 2.3 è molto più basso in quanto faccio 8.5 km litro ai 130 di navigatore. e magare a 1200 giri , ma va va , valla a raccontare da un’altra parte
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/03/2018 alle 22:11:55"per i consumi , non affidatevi al computer di bordo " e infatti ho fatto così: Bologna -Avigliana e ritorno, nel tratto bologna-Modena 115-120 causa traffico poi per il resto 130, sono partito con il pieno e al ritorno ho fatto rifornimento 2 volte causa limitazione a 101€ del distributore automatico, ho diviso per i km ed è venuto fuori 8,45... Come dice Powermanto ho un furgonato
se si rimappa e non si sostituiscono ingranaggi , a tot giri corrispondono tot kmh , esattamente identici per i consumi , non affidatevi al computer di bordo , sono molto ottimistici , provate a fare il pieno e poi viaggia 130 kmh costanti per 50 km , rifate il pieno e con amara sorpresa vi accorgerete che i 6 litri che avevate pronosticato in realtà diventano 10 i consumi oltre i 100 kmh aumentano al quadrato