quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011 21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,ma da 0 km/h a 100 km/h il camper tira bene oppure è lento anche a riprendere? (escudi la 5 marcia)
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 11/02/2011 12:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
quote:Risposta al messaggio di lumafea inserito in data 10/02/2011 21:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quell'epoca avevo un veicolo con propulsore da 127cv e bastava un falsopiano per scalare in quarto rapporto. Dopo notevoli contatti con Fiat, fui inviato presso un officina Fiat per la sostituzione del quinto rapporto con un altro e con un contributo (se ricordo bene) di circa 130 euro mi fu risolto il problema. Successivamente, con una centralina della Dima sport, il veicolo diventò un altro veicolo.
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 11/02/2011 20:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]...uno a caso...[:D][:D][:D][:D]...presente...[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca PS: se non ti scoccia ce la fai a mandarmi la tua mod per vedere cosa hai modificato? Solo curiosita'[;)]
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 15/02/2011 19:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ricordo " l' anomalia velocita' max"[:D][:D][:D][:D] del tuo. Se mi dici che e' spaventoso quasi quasi la giro sul mio sw e hw e la provo con pressione a 1.2 e poi in overboost a 1.5bar...se non sentite il tonfo vuol dire che regge[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che spettacoloooooooooooo!!! Mi diverto come un bambino di 5 anni a parlar di 'ste robe. Dai, trova sta mappa che sono curioso di vederla...mi immagino in 2D che grafici escono fuori[:D][:D][:D][:D][:D], roba da fosse delle marianne[:D][:D][:D][:D] non oso pensare quel limitatore di coppia che panettone infinito che e'[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 10/02/2011 22:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate la intromissione ma mi ha interessato molto la risposta di aledelpi circa le migliorie da apportare al 2800 tdid che posseggo da poco e che si siede molto in quinta. Potete indicarmi cosa fare oppure un link se l'argomento è gia trattato? Grazie, Maurizio.
quote:Risposta al messaggio di maux inserito in data 16/02/2011 06:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per aumentare la mandata del gasolio dillo al meccanico o al pompista che in pochi minuti agiscono. Per quel che riguarda invece la pressione del turbo, va regolata ad una pressione massima di 1,2bar(di serie e' a circa 0.9bar). Per capire come si fa cerca sul forum il 3D "rimappatura transit ex 74kw" (o qualcosa del genere): a pag 8 c'e' un mio intervendo che spiega come fare...e' piu' facile a farsi che a spiegarsi per cui non farti prendere dal panico e prova anche da solo. Sul ducato e' piu' scomodo da fare poiche' la turbina e' dietro il motore piu' o meno all' altezza del pavimento della cabina e per agire su di essa devi mettere il camper sui cunei e sdraiarti sotto. Cosa importante: essendo il motore diesel un motore "ad aria" per definizione, puoi anche alzare solamente la pressione turbo senza intervenire sulla mandata gasolio senza paura di amgrimenti e quindi danni al motore. Va da se che in casu di aumento anche della portata di gasolio aumenteranno ancor piu' le prestazioni poiche' a fronte di una maggior quantita' d'aria si potra' bruciare piu' gasolio e quindi avere piu' coppia e potenza. Guadagnio tanto in termini di coppia e potenza e il tutto con una spesa di poche decine di euro[;)] Spero di esser stato d'aiuto. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 16/02/2011 17:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, aspetto la mappa appena hai modo di riscaricarla (per fortuna sui nostri si fa veloce)...di prove ne ho gia' fatte un botto in passato. La mia dichiarazione fu che avevo finito di rompere le [8][8] in casa con 'sto camper. Se mi rivedono riattaccato altre 10-15-20 volte a far prove va a finire che mi requisiscono le chiavi.[:D][:D][:D] Ecco perche' preferivo avere la tua, buttarla su e provarla, così capivo subito l'entita' degli incrementi sia in grafico che poi su strada. Un saluto Luca