In risposta al messaggio di styp2 del 25/01/2019 alle 17:23:41Sui primi modelli di 2.8jtd la presa diagnosi non e’ la classica OBD-OBD II, ma la cosiddetta “presa Fiat” ovvero un morsetto con due fili situato nel vano motore sul lato guida, proprio sul parafango coperto da un tappino a ridosso della centralina motore: esistono degli adattatori “presa obd-presa fiat” per fare la diagnosi o per rimappare i mezzi
Ciao a tutti , ho un Marlin 64 2800 jtd del 2001 credo le primissime versioni , dopo un lungo periodo che è stato fermo non parte più , dopo controlli vari effettuati dal meccanico il problema non si è risolto , a questopunto sarebbe necessario attaccare la diagnosi, ma non si riesce a trovare lo spinotto dove attaccarla, dovrebbe nei modelli più vecchi come il mio essere uno spinotto a tre fili nel vano motore , ma non si riesce a trovare , se a qualcuno è capitato a che fare con questa ricerca, mi potrebbe indicare dove stà questo spinotto? magari allegandomi una foto. Grazie mille. Stefano
In risposta al messaggio di styp2 del 25/01/2019 alle 17:23:41da quanto tempo e fermo
Ciao a tutti , ho un Marlin 64 2800 jtd del 2001 credo le primissime versioni , dopo un lungo periodo che è stato fermo non parte più , dopo controlli vari effettuati dal meccanico il problema non si è risolto , a questopunto sarebbe necessario attaccare la diagnosi, ma non si riesce a trovare lo spinotto dove attaccarla, dovrebbe nei modelli più vecchi come il mio essere uno spinotto a tre fili nel vano motore , ma non si riesce a trovare , se a qualcuno è capitato a che fare con questa ricerca, mi potrebbe indicare dove stà questo spinotto? magari allegandomi una foto. Grazie mille. Stefano
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 26/01/2019 alle 21:26:14Grazie per il supporto , con il vostro aiuto siamo riusciti a collegare la diagnosi segnalando problema al sensore di giri , controllandolo ci siamo accorti che il sensore era penzolante e aveva il suo supporto in alluminio schiantato , un difetto
deTi confermo che dentro cofano lato guida, zona parafango c’e la centralina. In prossimità troverai incastrato in un blocco il connettore tipo super seal tipo quello qui sotto. In verità potrai trovarne 2 uno a 2 e uno a 3 fili. Dovrai utilizzare quello a 2 fili. Se il tuo meccanico ha l’examiner con la presa OBD dovrà metterci l’adattatore.
In risposta al messaggio di Sain del 03/11/2022 alle 09:31:30Si può anche sostituire il motore con quello della vecchia Lancia Ferrari per poi andare a correre per strada.
Salve. Ma un ducato 2.8 idtd del 2000 si può rimappare?