In risposta al messaggio di oigroig del 07/03/2024 alle 16:37:32Ho uno stile di guida tranquillo.
Buongiorno confermo che sono più di 9,5 litri di olio un salasso come il consumo di gasolio Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 07/03/2024 alle 16:52:27Buonasera
Ho uno stile di guida tranquillo. Sfrutto la meccanica per quello che mi serve. Il consumo era ed e' tra i 9 e i 10 chilometri per litro, a seconda del carico. I litri di olio dovrebbero essere 8,5. Di piu', si supera il massimo, sconsigliato dal meccanico.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/03/2024 alle 18:08:26Buonasera;
Il 3000 con 180 cavalli ha 9,5 litri di olio se si cambia il filtro, altrimenti 9 litri Come ho detto i consumi sono circa 9 km/l ma il motore non ti farà rimpiangere 10 euro in più in un viaggio
In risposta al messaggio di salvatore del 06/03/2024 alle 18:39:22Ciao, guarda, se è per i km, stai tranquillo perché quei motori arrivano a 3-400 mila km senza problemi... Era un motore riuscito, apposta non lo montano più sul ducato
il meglio di se lo dava in salita Esatto Sara' un grosso problema per me separmene. D'altra parte sono a quota 180mila chilometri e prima o poi dovro' farlo. Purtroppo qualche concessionario, pur riconscendo le qualita' del motore, ha gia storto il naso in caso di ritiro.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/03/2024 alle 23:08:02"vorrei una motorizzazione brillante e affidabile: si
Quindi, in base ha quanto detto fin'ora, mi pare di aver capito che comunque tra il 2.3 e il 3.0 il consumo a parità di veicolo e di strada percorsa, il consumo è lo stesso giusto ? Vorrei valutare bene questa cosa perchesono in procinto di acquistare un nuovo camper e vorrei orientarmi su mezzi tra il 2007/2010 e vorrei una motorizzazione brillante, affidabile, e che non ci voglia una petroliera per spostarlo.
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/03/2024 alle 23:30:20Io col renault 3000 140cv ricordo un bel motore potente e affidabile un bel pò rumoroso, i consumi non mi sono sembrati così eclatanti. I camper tutti consumano come una Maserati o petroliera che tu voglia...qualcosa in meno col Van adesso.
Ciao, è vero, pesa 50 kg in piu', personalmente lascerei a casa la moglie piuttosto che rinunciare a quel motore, provare per credere, se guidato, come dovrebbe essere guidato, consuma meno del 2300, purtroppo le caratteristichedel motore ci invogliano a spingerlo con inevitabile aumento dei consumi, comunque con il mio mezzo ho anche superato i 10 km/lt viaggiando intorno ai 90 km/h, il, forse, maggior consumo e largamente compensato dalle spese di manutenzione, il 3000 ha la catena di districuzione la cui sostituzione è prevista a 250,000 km senza limite temporale, praticamente a vita per i nostri mezzi, con il 2300, con gli stessi km, la cinta va fatta almeno 5 volte, ed, oltre allo stress si deve sopportare una cifra non indifferente, mi sorprende che sul Ducato 3000 ci siano 9 lt di olio, sul Daily la quantità, come riportato a libretto, è di 6 lt con la sostituzione del filtro, pensavo che il motore fosse lo stesso evidentemente l'iveco è diverso. Un saluto, Enzo. PS Per chi non vuole rinunciare alla moglie può sceglire di lasciare a casa una cassa di vino o di acqua.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/03/2024 alle 23:50:39Non sono uno che sta a fare i conti di quanto consuma, quando sono in vacanza cerco di rilassarmi, ma non mi ricordo consumi esagerati.
Ragazzi io ho avuto tre camper, con varie cilindrate dal 1.9 - 2.5 - 2.8 td ...e tutti pio o meno stavano nell'ordine dei 9/10 km litro quindi non mi aspetto che con il 3.0 faccio 15 ...l'importante è avere un mezzo affidabile, potente quando serve, e che comunque rimanga dell'ordine dei precedenti
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/03/2024 alle 23:30:2011.42, 12.03 velocità 90 km orari. 8 litri olio compreso il filtro. Augusto
Ciao, è vero, pesa 50 kg in piu', personalmente lascerei a casa la moglie piuttosto che rinunciare a quel motore, provare per credere, se guidato, come dovrebbe essere guidato, consuma meno del 2300, purtroppo le caratteristichedel motore ci invogliano a spingerlo con inevitabile aumento dei consumi, comunque con il mio mezzo ho anche superato i 10 km/lt viaggiando intorno ai 90 km/h, il, forse, maggior consumo e largamente compensato dalle spese di manutenzione, il 3000 ha la catena di districuzione la cui sostituzione è prevista a 250,000 km senza limite temporale, praticamente a vita per i nostri mezzi, con il 2300, con gli stessi km, la cinta va fatta almeno 5 volte, ed, oltre allo stress si deve sopportare una cifra non indifferente, mi sorprende che sul Ducato 3000 ci siano 9 lt di olio, sul Daily la quantità, come riportato a libretto, è di 6 lt con la sostituzione del filtro, pensavo che il motore fosse lo stesso evidentemente l'iveco è diverso. Un saluto, Enzo. PS Per chi non vuole rinunciare alla moglie può sceglire di lasciare a casa una cassa di vino o di acqua.
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In risposta al messaggio di oigroig del 07/03/2024 alle 21:00:49Possibile ma quelli vanno a palla, io non supero i 110 km/h, è la media è sempre stata tra 8,7 e 9,5 km/l
Buonasera; non sò dei consumi m a so che quando ero in officina quei pochi furgoni 3000 che giravano, tutti entusiasti delle prestazioni ma tutti si lamentavano dei consumi. fare 9 km/l con quel motore vuol dire sfiorarel 'acceleratore, spendere 10 euro in più x viaggio vuol dire andare fuori porta ,non fare un viaggio. avevo un 2800 JTD 127 cv con il clima acceso x andare in Salento tutta autostrada mai oltre i 100km/h non faceva mai più di 8,5 km/l saluti Giorgio