quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/02/2010 19:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a te Kurt Certo che quella valvola la danno come ricambio...il numero è 77364631 Comprende valvola e relativi viti!! Allora hai accertato che il rumore viene dalla valvola in questione!? Sempre a disposizione buona sera... Giovanni.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2010 15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2010 15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kurt. No la valvola sulla scatola viene data a parte non è compresa nella pompa servo sterzo.... Per il fiat camper service ti hanno detto il giusto.[;)] Buona serata.[:D]
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/02/2010 13:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kurt hai posta!! Ciao!!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/02/2010 19:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per una pura curiosità vado a vede sul manuale tecnico del ducato il complessivo pompa/idroguida: è davvero strano quello che dici,sono stati cambiati pompa,sensore,valvole di scarico pressione e niente è successo, però creando carico al motore da un altro punto che non sia dove prende moto la pompa il rumore sparisce....come se prelevando carico dalla pompa si creasse come una sorta di indesiderato "gioco" che ciclicamente crea rumorosità....se riesco a trovare lo spaccato mi impegno a capirci qualcosa (non garantisco risultati!) Dodo
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/02/2010 10:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi procurarti il CD ELEARN del ducato x 250: non è lo stesso che utilizzano per le officine e/o i ricambi, ma aiuta ad avere un complessivo d'insieme dei vari gruppi. Se fai una ricerca come manuali tecnici sul cl trovi l'indirizzo del sito do lo si può ordinare: non è molto ostoso ed arriva entro 3/4 giorni:con quello riesci ad avere una visione più approfondita. Certo che fino ad ora mi sembrano sostituzioni a caso: non credo che se chiedi perchè hanno cambiato un particolare te lo sappiano dire. Mi stupisco anche che se vi è modo di provocare ad arte l'inconveniente (che quindi è ben avvertibile) non si riesca a concentrare la ricerca in una zona precisa da dove proviene il rumore anomalo,magari non l'esatto particolare ma almeno il sottogruppo... Vedo se trovo la bolla di consegna e ti mando il sito dei manuali. www.servicemanual.it Dodo