In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 05:38:02Ciao, ma quanti km ha il camper?
Salve a tutti, sto cercando da oltre un mese un camper puro budget sui 25.000 euro, solitamente si acquista un 2007 o 2008 con questa cifra. Oggi ho visto un Livingstone del 2011 che è in vendita da un privato a 25.000quindi ad un ottimo prezzo, arrivato sul posto ho trovato che il camper ha almeno un paio di punti nella carrozzeria su cui intervenire ma questo è un problema minore, quello che mi ha lasciato più interdetto è un rumore che il motorefa in modo piuttosto evidente quando gira al minimo. Ho registrato un video di pochi secondi dove si sente piuttosto bene quella che a mio avviso rappresenta a tutti gli effetti una anomalia, prima di acquistare un mezzo difettato vi chiedo un parere a riguardo. Ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi potrete dare, ogni suggerimento è davvero oro per me. When things get weird.. weird go Pro
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 09:52:10il mio camper ha più o meno quel kilometraggio ma non ha né quel minimo altalenante (lo senti in sottofondo) né quel rumoraccio che mi sembra di distribuzione o iniettori; da un privato lascerei perdere, forse anche da un concessionario con garanzia.
il camper ha 59000 km, mi spiace che non si senta bene, mi sembrava sufficiente come qualità questo secondo video potrebbe aiutare
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 09:52:10Sembrerebbe un iniettore bloccato, fallo sentire dal vivo da un meccanico
il camper ha 59000 km, mi spiace che non si senta bene, mi sembrava sufficiente come qualità questo secondo video potrebbe aiutare
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 05:38:02Come ti ha già detto ivan, fare una diagnosi tramite una registrazione è difficile, però da quello che riesco a percepire, a parte il motore un po' più rumoroso del normale... é un rumore di trascinamento di un cuscinetto quando il motore va in accelerazione... però dire quale cuscinetto é... tramite un video io non sono capace, anche se dal rumore mi sembra un cuscinetto che é a contatto diretto con una cinghia...le mie sono solo supposizioni.
Salve a tutti, sto cercando da oltre un mese un camper puro budget sui 25.000 euro, solitamente si acquista un 2007 o 2008 con questa cifra. Oggi ho visto un Livingstone del 2011 che è in vendita da un privato a 25.000quindi ad un ottimo prezzo, arrivato sul posto ho trovato che il camper ha almeno un paio di punti nella carrozzeria su cui intervenire ma questo è un problema minore, quello che mi ha lasciato più interdetto è un rumore che il motorefa in modo piuttosto evidente quando gira al minimo. Ho registrato un video di pochi secondi dove si sente piuttosto bene quella che a mio avviso rappresenta a tutti gli effetti una anomalia, prima di acquistare un mezzo difettato vi chiedo un parere a riguardo. Ringrazio tutti per il prezioso aiuto che mi potrete dare, ogni suggerimento è davvero oro per me. When things get weird.. weird go Pro
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 09:52:10Come ti dico sbaglierei, l'audio digitale tende ad appiattire tutte le frequenze, ma la cosa più importante è che non si capisce da dove proviene,.... se iniettori, valvole, distribuzione, pulegge ecc....ma ce l'hai a portata di mano o lo stai acquistando a distanza?
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 06/07/2019 alle 01:05:42Ciao, attenzione agli x250 dei primi anni. Buona ricerca!
ringrazio tutti per il gentile aiuto che mi state dando, ho appena inviato questa discussione all'attuale proprietario perché anche lui legga le vostre riflessioni io vivo a Bologna ed il camper è a Roma Sud, quindi noné affatto comodo per fare prove varie lunedì dovremmo andare insieme da un meccanico però la mia volontà di acquistare questo mezzo sta *****ndo di ora in ora mi dispiace molto perché un Livingstone del 2011 a 25.000 euro è un ottimo prezzo e nonostante le 3 zone della carrozzeria da riprendere rimaneva un buon mezzo, quando però si va mettere in discussione il motore la mia convinzione cade drasticamente sto risparmiando soldi da molto tempo per acquistare questo mezzo e non ho voglia e non posso scegliere qualcosa con una incognita così grande, è vero, posso andare da un meccanico ma chissà se mi potrà dire di cosa si tratta con sicurezza senza tenersi il mezzo per verifiche approfondite? ho una seconda opzione, un POSSL del 2007 con meno di 50.000 km a 26.000 euro e forse forse dovrei rivalutare questa opzione vi ringrazio molto, davvero
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 06/07/2019 alle 01:05:42Io ho avuto un X250 del 2007, uno dei primi, ha avuto tutti i difetti possibili, mai andato bene, spesi un mucchio di soldi e venduto dalla disperazione.
ringrazio tutti per il gentile aiuto che mi state dando, ho appena inviato questa discussione all'attuale proprietario perché anche lui legga le vostre riflessioni io vivo a Bologna ed il camper è a Roma Sud, quindi noné affatto comodo per fare prove varie lunedì dovremmo andare insieme da un meccanico però la mia volontà di acquistare questo mezzo sta *****ndo di ora in ora mi dispiace molto perché un Livingstone del 2011 a 25.000 euro è un ottimo prezzo e nonostante le 3 zone della carrozzeria da riprendere rimaneva un buon mezzo, quando però si va mettere in discussione il motore la mia convinzione cade drasticamente sto risparmiando soldi da molto tempo per acquistare questo mezzo e non ho voglia e non posso scegliere qualcosa con una incognita così grande, è vero, posso andare da un meccanico ma chissà se mi potrà dire di cosa si tratta con sicurezza senza tenersi il mezzo per verifiche approfondite? ho una seconda opzione, un POSSL del 2007 con meno di 50.000 km a 26.000 euro e forse forse dovrei rivalutare questa opzione vi ringrazio molto, davvero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/07/2019 alle 05:38:02Spassionatamente lascia perdere cercane un altro. Così a distanza sembra non buono quel rumore.
In risposta al messaggio di Mauser del 06/07/2019 alle 06:54:35avuto un X250 del 2007 (160hp quindi 3000) con cellula pesante (arca mansardato) tenuto 10 anni 125000 km due soli problemi a 75000 km il filtro del gasolio che trafilava e ho sostituito il portafiltro completo al posto della sola guarnizione e a 115.000 km il corpo farfallato i primi x250 2300 avevano problemi di rapporti del cambio ma su un furgonato leggero non penso si manifestassero
Ciao, attenzione agli x250 dei primi anni. Buona ricerca!
In risposta al messaggio di roblungh del 06/07/2019 alle 23:18:38E sospensioni? Tutto bene?
avuto un X250 del 2007 (160hp quindi 3000) con cellula pesante (arca mansardato) tenuto 10 anni 125000 km due soli problemi a 75000 km il filtro del gasolio che trafilava e ho sostituito il portafiltro completo al postodella sola guarnizione e a 115.000 km il corpo farfallato i primi x250 2300 avevano problemi di rapporti del cambio ma su un furgonato leggero non penso si manifestassero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 07/07/2019 alle 20:16:26non so se sia a Roma sud/nord/est/ovest, ma prova alla Romana diesel
ancora ottimi consigli grazie, domani mattina spero di trovare un meccanico Fiat su Roma Sud per far valutare questo rumore per caso avete delle officine da consigliare in questa zona? Grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2019 alle 20:45:56grazie mille provo subito a cercare
non so se sia a Roma sud/nord/est/ovest, ma prova alla Romana diesel
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 07/07/2019 alle 20:16:26Giannini in Via delle Idrovore della Magliana
ancora ottimi consigli grazie, domani mattina spero di trovare un meccanico Fiat su Roma Sud per far valutare questo rumore per caso avete delle officine da consigliare in questa zona? Grazie
https://www.gesamaracar.it/Gesa...
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 12/07/2019 alle 21:59:53"poteva essere tutto o niente", hai fatto la cosa più giusta, ora godetevelo.
compagni camperisti non ci crederete, erano 2 tubicini di gomma stupidi stupidi il meccanico è venuto sul posto ed ha subito identificato il problema abbiamo quindi portato il camper a Fiumicino nella sua officina dove hasostituito i 2 tubi oramai cotti dal tempo e dal calore dopo di ciò ha attaccato il portatile e la lettura dei codici d'errore ha dato esito negativo oserei dire un trionfo, questo anche perché il meccanico ha chiesto solamente 35 euro per tutta questa operazione se siete di zona Ciampino vi consiglio senza dubbio questo competente ed onesto meccanico: per chiudere felicemente questo bellissimo 3D vi lascio con la foto di Jonathan il mio nuovo compagno di viaggio GRAZIE MILLE COMPAGNI CAMPERISTI