In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 03/04/2021 alle 22:07:38Se il mezzo è mio ho il diritto di sapere. Altrimenti vado altrove.
Ho chiesto, ma sono stati vaghi.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 03/04/2021 alle 22:07:38"Ho chiesto, ma sono stati vaghi."
Ho chiesto, ma sono stati vaghi.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 04/04/2021 alle 17:40:01Ciao,
140cv cambio manuale 2020. Mi sono iscritto a myfiat e nell'area privata diceva di contattare un'officina fiat per una campagna di servizio.
https://www.flickr.com/photos/w...
In risposta al messaggio di walmi del 05/04/2021 alle 07:20:50No, il tagliando va fatto dopo due anni o 48.000 Km.
Ciao, vado un pò fuori tema, ho registrato il nuovo camper su Myfiat (Ducato giugno 2020 160cv cambio automatico) e vedo che il primo tagliando va fatto dopo 2 anni o 48000 km... non so perchè ma ho la fissa che dopo il primo anno vada fatto il tagliando per non perdere il diritto di garanzia, è così? grazie ciao
In risposta al messaggio di walmi del 05/04/2021 alle 07:20:50Dipende quanti km hai fatto nel primo anno, oltre 10.000? Bene, farei un investimento, senza dire nulla a Fiat, filtro e 4kg olio, con 60€ passa la paura.
Ciao, vado un pò fuori tema, ho registrato il nuovo camper su Myfiat (Ducato giugno 2020 160cv cambio automatico) e vedo che il primo tagliando va fatto dopo 2 anni o 48000 km... non so perchè ma ho la fissa che dopo il primo anno vada fatto il tagliando per non perdere il diritto di garanzia, è così? grazie ciao
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 14:34:39Io ho una idea, confermata da decine di anni di esperienza.
Dipende quanti km hai fatto nel primo anno, oltre 10.000? Bene, farei un investimento, senza dire nulla a Fiat, filtro e 4kg olio, con 60€ passa la paura. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2021 alle 15:00:34I nuovi processi produttivi sono come le camere operatorie, ma possono esserci sempre presenti residui di lavorazione, un cambio di solo olio e filtro, senza toccare null'altro, è un investimento per il futuro, poi cosa vuoi che succeda.
Io ho una idea, confermata da decine di anni di esperienza. Meno si mettono (o meglio meno, si fanno mettere) le mani sul veicolo, meglio e'. Quindi se Fiat dice che il tagliando va fatto dopo due anni o 48.000 chilometri,io mi adeguo. Salvo utilizzi particolari, come sempre scritto nelle libretto istruzioni. Naturalmente spesso i soliti elementari controlli: livello liquido raffreddamento, livello olio, livello fluido freni., pressione gomme.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/04/2021 alle 15:49:33Sono, ahime', un vecchio automobilista e in questo anni me ne sono capitate di tutti i colori.
I nuovi processi produttivi sono come le camere operatorie, ma possono esserci sempre presenti residui di lavorazione, un cambio di solo olio e filtro, senza toccare null'altro, è un investimento per il futuro, poi cosa vuoi che succeda. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 05/04/2021 alle 18:45:04Ciao Salvatore,
Sono, ahime', un vecchio automobilista e in questo anni me ne sono capitate di tutti i colori. Potrei fare l'elenco. Ecco perche' tremo ogni volta che devo portare i veicoli di famiglia dal meccanico. Sicuramente avraivisto cosa succede oggi in una officina: gente che viene, gente che va, gente che lascia quel che sta facendo per fare altro, apprendisti con l' aria spaurita etc. E comunque perche' sostituire del materiale ancora buono? filtro e 4kg olio, con 60€ passa la paura Dimmi dove, che vengo e mi ci pago anche il viaggio L' ultima volta ho pagato l'olio 22 euro al litro e sul mio Ducato 160 mi pare che ce ne vanno 8 litri. Aggiungi il filtro dell' olio e quello aria, piu' la manodopera e sei subito a 400 euro. Officina autorizzata, olio e ricambi originali, tutto fatturato, naturalmente.
In risposta al messaggio di walmi del 05/04/2021 alle 18:50:44Ciao walmi.
Ciao Salvatore, tu dimmi in tutta onestà faresti tagliandare il mezzo con 2500 km senza che sia previsto nei protocolli Fiat? ciao