In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 08:08:00Io non lo compretei, in fase di revisione potrebbe non passsre, e in caso di un controllo dalle forze dell'ordine rischi ( se non ricordo male)la confisca e una denuncia penale
buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un ducato camper puro che all'origine montava un 1.9 aspirato. L'attuale proprietario ha sostituto il vecchio motore con quello (a suo dire in ottime condizioni) di una Fiattipo 1.9 td della stessa epoca (anni 90). secondo voi è una pessima scelta? A cosa vado incontro? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! alessandro
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35Ops. allora va bene. Se ha il turbo, e non è di concezione elettronica, meglio.Tanto vedrai che più di 90 km/h non li supererai. Fari le stesse cose di un ducato nuovo. Ha l'idroguida? perchè se non c'e l'ha ti troveresti male nelle città.
È stato collaudato, quindi il motore risulta a libretto. La mia domanda era più che altro rivolta all'aspetto meccanico
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35buongiorno a tutti...!
È stato collaudato, quindi il motore risulta a libretto. La mia domanda era più che altro rivolta all'aspetto meccanico
In risposta al messaggio di sem62 del 07/10/2017 alle 22:08:43"dicerie", "sapientino", "nessuno viene a controllare l'abbinamento del telaio al motore".
Se ritieni che sia un affare per te, compralo pure, lascia perdere tutte queste dicieri che qualche sapientino ti narra, nessuno viene a controllare l'abbinamento del telaio al motore, a meno che sia sottoposto ad indaginidi PG. Ma nel momento che il motore non sia di dubbia provenienza, vai tranquillo, non ti preoccupare più di tanto. Sai quanti veicoli che circolano con motorizzazione divesa dagli originale, ve ne sono a bizzeffa e fanno il proprio lavoro egregiamente.
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35Verifica bene se il libretto riporta che il motore é un turbo, con cavalli, chilowatt e numeri corretti, in Italia tutto é possibile, basta pagare Peró é molto strano.
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 09:00:35io avevo il 1.9 td da 90 cv ( penso sia lo stesso ) su un mansardato piccolo ( 6 metri), motore onesto e senza pretese, soffre in montagna, si arrampica ovunque, a patto di non fermarti altrimenti ripartire è un problema, ma con marce basse ( anche prima) con surriscaldamento del motore, anche nelle salite autostradali la velocità cala e, spesso, devi stare dietro ai camion, per il resto non mi ha mai dato problemi per circa 200.000 km in 18 anni ( poi rottamato causa tamponamento di tir ).
In risposta al messaggio di Rascal del 08/10/2017 alle 09:36:48Ma cosa c'entra questo, per cortesia: dare consigli "fuorilegge"? NO GRAZIE
Certo che l'italia è uno strano paese, stiamo a pignolare su turbo si turbo no poi c'è gente che tarocca le centraline e gira con motori che hanno 30,40,50 Cv in più rispetto alla potenza originale, allora questi che sonoin regola solo perchè visivamente non si vedono modifiche? La cosa sarebbe seria se alla revisione mettessero il mezzo sui rulli per la misura potenza altrimenti mi sembra la solita comica, se il mezzo piace e soddisfa i requisiti personali io lo comprerei, ciaoo.
In risposta al messaggio di Alehc del 05/10/2017 alle 08:08:00Ma con le 100 migliaia di camper in vendita proprio quello tarocco devi prendere.
buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un ducato camper puro che all'origine montava un 1.9 aspirato. L'attuale proprietario ha sostituto il vecchio motore con quello (a suo dire in ottime condizioni) di una Fiattipo 1.9 td della stessa epoca (anni 90). secondo voi è una pessima scelta? A cosa vado incontro? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto! alessandro
In risposta al messaggio di francochico del 08/10/2017 alle 13:43:12Venivo fino in fondo alla discussione per dire lo stesso che Francochico, sorpreso che nessuno lo avesse ancora detto.
Ma con le 100 migliaia di camper in vendita proprio quello tarocco devi prendere. Manco fosse una Ferrari