https://www.fiatprofessional.co...
https://www.fiatprofessional.co...
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2019 alle 19:08:33Esiste anche il Ford oltre al Ducato
Se ne è già parlato? ... arriverà anche ai camper? Il dubbio è l'inizio della conoscenza.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2021 alle 10:52:53Credo che tutte queste considerazioni basterebbero a togliersi ogni dubbio, cioè meglio lasciar perdere.
Sono andato a curiosare sul sito dedicato. Le mie considerazioni da semplice utente. Quanto pesano 79kwh di batterie, che bisogna sempre portarsi dietro? Quanto tempo e' necessario per ricaricarle? Uno che col furgone cilavora, cosa fa durante la ricarica ? Autonomia dichiarata da 235 a 370 chilometri massimi, a seconda delle batterie: si', ma con quale carico? Anche 1.950 chili, cioe' massimo carico dichiarato? Allestito a camper e quindi sempre con un peso di 3.500 chili, quanta autonomia? Costo a partire da 42.000 euro piu' iva (mi pare). Sono le prime considerazioni che mi sono venute in mente. Sono curioso di vedere una prova su strada.
https://en.wikipedia.org/wiki/R...
https://www.gewiss.com/it/it/co...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/03/2021 alle 18:55:24Punti di vista .
Per me è assurda anche la Tesla, se devo fare un chilometro in più di quando dichiara di autonomia che faccio? Prendo un’auto a noleggio. L’Ibrido lo vedo più sensato.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/03/2021 alle 19:11:43Punti di vista,
Punti di vista . io ho un auto 100% elettrica ma non devo convincere nessuno a comprarla . Posso raccontare la mia esperienza ma ogni famiglia , condizione di vita e caso è fine a se stesso. Quel che va bene per me potrebbe non esserlo per mille altre persone.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/03/2021 alle 19:11:43Mi associo, io possiedo da quasi un anno una Opel Corsa E, per uso quotidiano e percorso di 250 in autostrada è fantastica.
Punti di vista . io ho un auto 100% elettrica ma non devo convincere nessuno a comprarla . Posso raccontare la mia esperienza ma ogni famiglia , condizione di vita e caso è fine a se stesso. Quel che va bene per me potrebbe non esserlo per mille altre persone.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di orlegno del 18/03/2021 alle 19:26:36Io viaggio in elettrico da 5 anni . Ora sono alla seconda auto .
Mi associo, io possiedo da quasi un anno una Opel Corsa E, per uso quotidiano e percorso di 250 in autostrada è fantastica. Per viaggi più lunghi ci si deve organizzare e prendere tutto con calma. L'Italia è ancora moltoindietro, come sempre bisogna andare nel nord Europa per toccare con mano la differenza. Purtroppo i furgoni hanno si e no 100 km di autonomia, in concessionaria MAN dove ho preso il mio Van hanno consegnato il secondo E TGE ma per uso in città e dintorni. I costi di gestione crollano ma soprattutto chi guida è più rilassato. Bisogna attendere nuove batterie superiori alle Litio. ma non passeranno molti anni. Tempo fa giravano voci di una unione tra MB e Tesla per elettrificare lo Sprinter, vedremo. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/03/2021 alle 19:11:43Hai ragione ma a me metterebbe ansia non sapere se arriverò a destinazione (inteso dover fare un viaggio più lungo dell’autonomia) o avere una urgenza ed essere a secco.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/03/2021 alle 19:20:41Ho una Renault Zoe .
Punti di vista, Che vettura è? Che autonomia? Dove la carichi? Con la rete di casa? Con colonnina? Quale? Con che costo al kw,? 0.50 o 0.70€ kw. fatti I conti non è che spendi più che a benzina? Forse è sensato un ibrido? Parlo di ibrido, quello vero, che è solo uno. Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 18/03/2021 alle 21:04:36Se si mette un generatore abbiamo perso la convenienza dell'elettrico . Per caricare con pannelli solari ti serve minimo un camper con tetto da 60 mq .
Secondo me su camper, sarà più un problema di pesi, quindi patente. Sul' autonomia, troveranno qualche sistema di caricare viaggiando, anche con qualche tipo di generatore, pannellature solari, ecc. Buona anche l' idea di pacchi batt. sostituibili, con pacchi carichi.
In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2021 alle 21:28:29Ce ne sono 3225 in Veneto .
Giro molto in bici, e in Veneto che è una regione ricca,fin'ora mai mi è passata vicino nemmeno un'auto elettrica...e mi si viene parlare di un ducato elettrico? si però prima arriveranno altri 3 virus , poi forse forse forse dal 2030 in avanti..
In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2021 alle 21:28:29Hai centrato il problema...l'unico veicolo elettrico può essere la bici...
Giro molto in bici, e in Veneto che è una regione ricca,fin'ora mai mi è passata vicino nemmeno un'auto elettrica...e mi si viene parlare di un ducato elettrico? si però prima arriveranno altri 3 virus , poi forse forse forse dal 2030 in avanti..