https://www.franceroutes.fr/act...
https://www.snam.it/it/transizi...
In risposta al messaggio di eta beta del 22/03/2021 alle 19:04:37Parliamo di Ducato.
Il tema iniziale era riferito ai Ducato e veicoli industriali pesanti,da cui derivano i camper di varia stazza.
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/03/2021 alle 17:35:01Non dubito assolutamente quanto dici, ma a Milano i prezzi sono "leggermente" diversi:
Esatto 36.000€ senza ritiro usato però comprensivo di incentivi. Con la MY2021 hanno implementato la pompa di calore aumentando così l'autonomia e sicuramente altro che ora non ricordo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2021 alle 19:04:17Mi spiace non condivido... Chi arriva alla rottamazione non necessariamente ha speso tanto denaro per manutenzioni (vedi il mio caso con la Prius Gen 2). Il fatto di sapere cambiarle spesso c'entra poco o nulla... Meglio ricordare che tra un cambio e l'altro perdi sempre qualcosa, nessuno ti regala niente. Falso che alla fine si sono spesi gli stessi soldi.
Ci sono filosofie diverse, c'è chi arriva alla rottamazione con nessi e connessi, c'è chi sa come cambiarle spesso, in conclusione ,alla fine si sono spesi i stessi soldi, con il vantaggio di avere una quota capitale, trattasi di sistema Toyota, tramite incentivi personalizzati, per fidelizzare i clienti speciali. Roberto
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/03/2021 alle 19:53:02A Bologna mi han detto quella cifra... Probabilmente in ER ci sono ulteriori incentivi. Per dire appena uscita la Model 3 un comune della mia zona aveva messo degli incentivi ulteriori sull'elettrico e alla fine la Model 3 base la si portava a casa a 27.500€ circa.
Non dubito assolutamente quanto dici, ma a Milano i prezzi sono leggermente diversi: E stiamo parlando di un usato, mica del nuovo...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2021 alle 17:36:32Io pago 40 euro + iva .
Paesi e buoi dei paesi tuoi, da me i concessionari non fanno sconti per il nuovo, poi ci vuole la rottamazione, anzi ti dirò se ne trovano tante usate, chissà perché? Tutte con pochi km e offerte dal concessionario comedimostrative e non, prezzi sui 10000€,purtroppo le tariffe nolo batteria sono quelle, a conti fatti ci vogliono 1200 € l'anno di noleggio,sufficienti per fare i miei 15000km annui, ci metto la benzina e. vado con la ibrida senza patemi di autonomia e ricarica, oltretutto da me niente idroelettrico economico trentino, a buon prezzo, al massimo del geotermico dalla vicina terra dei fuochi., per dire vado in elettrico tra nuvole di diossina. Roberto
https://leganerd.com/2021/03/22...
In risposta al messaggio di il tornitore del 22/03/2021 alle 20:02:30Tra un cambio e l'altro ci sono gli incentivi che si sommano, una parte lì mette il governo, una parte il produttore, poi si possono acquistare le direzionali e li' il guadagno e doppio, poca spesa tanta resa.
Mi spiace non condivido... Chi arriva alla rottamazione non necessariamente ha speso tanto denaro per manutenzioni (vedi il mio caso con la Prius Gen 2). Il fatto di sapere cambiarle spesso c'entra poco o nulla... Meglioricordare che tra un cambio e l'altro perdi sempre qualcosa, nessuno ti regala niente. Falso che alla fine si sono spesi gli stessi soldi. Torno a ripetere, visto che puntavi tanto sul fattore economico ed inquinamento... La filosofia dl cambiare spesso auto va a contraddirsi con l'economicità (vedi per me o te che avevano già l'ibrido) e con l'inquinamento. Infine con il confronto dell'elettrico bisogna comprendere tutte le spese accessorie, non solo quelle del carburante dove specie nella locomozione elettrica i prezzi sono variabili.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 22/03/2021 alle 20:12:17Anche fossero 40 €: con la ibrida ho già 10.000km di benzina già pagati per un anno,
Io pago 40 euro + iva . se trovo una fattura te la giro.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 22/03/2021 alle 23:09:33Anche in questo caso si sta facendo di una scelta molto più ampia, una mera questione economica.
Anche fossero 40 €: con la ibrida ho già 10.000km di benzina già pagati per un anno, 40+iva x 12 =600:1.5=400x25=10.000km Poi siccome so guidarla ne faccio 12.000km. Roberto
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/03/2021 alle 05:44:20Dai tempo al tempo, anche sui costi di gestione, aspetta che devi cambiare la batteria e devi mettere mano al portafoglio, 8500€, ai voglia quanti tagliandi ci scappano con tutto il resto,
Anche in questo caso si sta facendo di una scelta molto più ampia, una mera questione economica. Come ho detto in altri post, si sceglie il camper per vantaggio economico? NO, anche se talvolta può convenire. Nelmio caso oltre a tutte le altre considerazioni, la Zoe full optional con batteria di proprietà mi è costata 21.000€ Forse a quella cifra porto a casa una Corolla base, la Yaris non è confrontabile per spazi, altrimenti una CHR, ma non bastano 25. A quel punto il costo di gestione con 20000 km anno della Zoe è almeno 120€ al mese inferiore a quello della CHR o Corolla (considerando tutto, bollo, manutenzioni, valore usato, carburanti...) Calcola in 8 anni e vedi cosa salta fuori. Ripeto. Ho scelto quest’auto per ben altre considerazioni. Ma com’è giusto controllo tutto. Questo non per dire che l’auto elettrica è la soluzione, piuttosto per confermare che è un’opzione percorribile in molti più caso di quanto si pensi. Può convenire, può essere preferibile, può essere inapplicabile a seconda dei parametri di utilizzo considerati. Ma come detto, non è tutto bianco o nero, come sono le tifoserie da stadio. La strada verso un mondo più pulito non passa per le scelte di campo, ma necessariamente è un sentiero lastricato di compromessi, sta a noi operare quelli giusti.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2021 alle 07:59:14Ma puoi spiegarmi per quale motivo dovrei cambiare la batteria ?
Dai tempo al tempo, anche sui costi di gestione, aspetta che devi cambiare la batteria e devi mettere mano al portafoglio, 8500€, ai voglia quanti tagliandi ci scappano con tutto il resto, Poi scusa, sta batteria, unavolta è a nolo, una volta di proprietà, ma anche lo fosse, al prezzo che riferisci siccome va aggiunta al listino, non penso che al prezzo indicato sia riferibile ad un esemplare nuovo, sarà usata? in ragione della quale ci sono in giro una infinità di annunci di vetture usate, con pochi km, a 10.000€,un motivo ci sarà, infatti i miei conti,anche a quel prezzo, mi dicono tutto il contrario di quello che hai scritto, non convengono. Poi la spari grossa sul confronto dimensioni tra la grande Zoe e la piccola Yaris,pardon scordavo è Auto dell'anno 2021. Roberto
In risposta al messaggio di valerionuvola del 23/03/2021 alle 08:11:08PERCHÈ?
Ma puoi spiegarmi per quale motivo dovrei cambiare la batteria ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2021 alle 07:59:14Roberto, normalmente scrivo poco su questo forum e cerco di intervenire solo su argomenti sui quali sono competente o almeno ben informato.
Dai tempo al tempo, anche sui costi di gestione, aspetta che devi cambiare la batteria e devi mettere mano al portafoglio, 8500€, ai voglia quanti tagliandi ci scappano con tutto il resto, Poi scusa, sta batteria, unavolta è a nolo, una volta di proprietà, ma anche lo fosse, al prezzo che riferisci siccome va aggiunta al listino, non penso che al prezzo indicato sia riferibile ad un esemplare nuovo, sarà usata? in ragione della quale ci sono in giro una infinità di annunci di vetture usate, con pochi km, a 10.000€,un motivo ci sarà, infatti i miei conti,anche a quel prezzo, mi dicono tutto il contrario di quello che hai scritto, non convengono. Poi la spari grossa sul confronto dimensioni tra la grande Zoe e la piccola Yaris,pardon scordavo è Auto dell'anno 2021. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2021 alle 10:38:08Errato, le batterie sono garantite soprattutto perché in acquisto.
PERCHÈ? Il perché risiede sul fatto che le batterie a noleggio non le vogliono più fare, ora solo acquistate, sai perché? NON CONVIENE LORO.si sono stufati di star dietro alle batterie che si rompono, meglio lasciareil cerino in mano ai proprietari, INFATTI, una volta, ora non più, c'era la possibilità di passare da noleggio ad acquisto con 3500€. Le batterie a noleggio sono garantite fino al rendimento del 70% entro 8 anni,quelle in proprietà sono affari tuoi . Questa è la testimonianza che si rompono e poi nessuno è in grado di metterci le mani, con 8500€ti passa la paura, a meno che, ti accontenti del fatto che, man mano si accorcia sempre più l'autonomia, fino al giorno che la devi spingere o attaccare con avanti un somaro. le tante usato in vendita hanno un problema! Farei un test alla batteria, grat, grat. Roberto
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/03/2021 alle 10:54:05Dovrebbero essere garantite,
Errato, le batterie sono garantite soprattutto perché in acquisto. Confermo, fatti un giro in concessionaria
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/03/2021 alle 10:54:05Ho comprato la prima Zoe 22kwh nel novembre 2013 e spinto dalla bellezza del nuovo modello l'ho sostituita a giugno 2020 con quella nuova .
Errato, le batterie sono garantite soprattutto perché in acquisto. Confermo, fatti un giro in concessionaria
In risposta al messaggio di valerionuvola del 23/03/2021 alle 11:11:40Che dire, continua così.
Ho comprato la prima Zoe 22kwh nel novembre 2013 e spinto dalla bellezza del nuovo modello l'ho sostituita a giugno 2020 con quella nuova . a Giugno 2020 il concessionario ha valutato la mia vettura prima del rientro e labatteria dopo 7 anni aveva un SOH del 94%. In 7 anni ha perso solo il 6% dell'autonomia . Motore e prestazioni invece erano al 100% , pari al nuovo perché non soggetti ad usura . Sfido chiunque a portare un veicolo diesel in concessionario ed avere solo il 100% della potenza come originale ed avere il veicolo esattamente come quando lo hai ritirato . Renault vuole sbarazzarsi dei contratti di noleggio perché il sensibile aumento delle vendite li porterebbe ad un esposizione finanziaria elevata e perché ora grazie agli incentivi non ha più senso tentare di spingere il mercato abbassando il valore d'acquisto
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