In risposta al messaggio di Marcosoz del 11/08/2024 alle 20:02:02Motore in garanzia diagnosi in centro assistenza autorizzato.
Buonasera a tutti: possiedo un Ducato Van Knaus Boxlife 540 da circa due mesi. Ho fatto circa 7500 km e da qualche giorno è comparso l'errore P20EE, che ho individuato essere una bassa efficienza della riduzione NOx.Ora, a prescindere dal fatto che non è accettabile che compaiano già problemi su un mezzo nuovo di zecca, ho letto che questo errore può essere causato da mille problemi diversi (premetto che non ho alcun altro sintomo, il motore gira normalmente, nessun calo di potenza, ecc.). Vorrei sapere se è successo lo stesso a qualcun altro e come lo ha risolto. Grazie in anticipo a tutti!
In risposta al messaggio di Marcosoz del 11/08/2024 alle 20:02:02Questo genere di allarmi sono spesso segnalazioni che la diagnosi permette di accertare senza sia necessario praticamente nessun intervento. Già il fatto che sia collegato a tante causali lo sta a dimostrare. Come ti hanno scritto fermati in una concessionaria e fatti fare diagnosi che essendo in garanzia deve essere gratuita. Sul fatto che sia inaccettabile posso concordare, a me su Mazda 6 dopo 3000 km toccò lasciarla una settimana in concessionaria e non mi hanno mai saputo dire a cosa fosse dovuto il malfunzionamento (che nel mio caso, invece, ci fù, e non fù solamente un errore codificato).
Buonasera a tutti: possiedo un Ducato Van Knaus Boxlife 540 da circa due mesi. Ho fatto circa 7500 km e da qualche giorno è comparso l'errore P20EE, che ho individuato essere una bassa efficienza della riduzione NOx.Ora, a prescindere dal fatto che non è accettabile che compaiano già problemi su un mezzo nuovo di zecca, ho letto che questo errore può essere causato da mille problemi diversi (premetto che non ho alcun altro sintomo, il motore gira normalmente, nessun calo di potenza, ecc.). Vorrei sapere se è successo lo stesso a qualcun altro e come lo ha risolto. Grazie in anticipo a tutti!