In risposta al messaggio di froga del 30/06/2018 alle 07:52:24quale pompa? quella dell'alta pressione oppre quella di alimentazione?
Il mio camper con meccanica ducato 150 cv euro 6 del 2017 a 9300 km ha avuto la rottura della pompa gasolio. Anche altri hanno avuto lo stesso problema? antonio
In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2018 alle 08:10:58Il motore Common rail ha una sola pompa, mi ha detto quello della Fiat, altro non so. Perché sapevo che ce ne erano due collegate bassa ed altra pressione. Forse si riferisce allo intero pezzo composto dalle due.
quale pompa? quella dell'alta pressione oppre quella di alimentazione?
In risposta al messaggio di froga del 30/06/2018 alle 08:49:56c'è una elettropompa sul pescante che alimenta il circuito , e una pompa alta pressione che alimenta il common rail .a questo punto penso che si riferisse all'alta pressione ,93000 km mi sembrano pochi per una rottura, a meno di rifornimenti con gasolio sporco La spesa è abbastanza elevata ,dipende da cosa trova .
Il motore Common rail ha una sola pompa, mi ha detto quello della Fiat, altro non so. Perché sapevo che ce ne erano due collegate bassa ed altra pressione. Forse si riferisce allo intero pezzo composto dalle due.
In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2018 alle 10:45:03Per fortuna è in garanzia
c'è una elettropompa sul pescante che alimenta il circuito , e una pompa alta pressione che alimenta il common rail .a questo punto penso che si riferisse all'alta pressione ,93000 km mi sembrano pochi per una rottura, a meno di rifornimenti con gasolio sporco La spesa è abbastanza elevata ,dipende da cosa trova .
In risposta al messaggio di froga del 30/06/2018 alle 13:16:07Te lo auguro, ma stai attento perchè cercheranno in ogni modo di trovare qualche tua colpa (per esempio un po di acqua nel filtro) e quindi cercare di non pagare in garanzia. Io con FIAT ho avuto queste esperienze
Per fortuna è in garanzia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 13:28:39purtroppo se trovano acqua nel filtro la garanzia decade.La Fiat deve presentare la pompa danneggiata alla Bosch , e i tedeschi sono molto restii ad ammettere eventuali colpe.La procedure è questa: la Fiat decide di passare il lavoro in garanzia, ( e paga di tasca propria) poi manda la pompa alla Bosch che potrebbe rifiutarla, a questo punto la Fiat ha speso soldi che non recupera, quindi ,prima di decidere , deve sentire il parere Bosch, e i tempi si allungano
Te lo auguro, ma stai attento perchè cercheranno in ogni modo di trovare qualche tua colpa (per esempio un po di acqua nel filtro) e quindi cercare di non pagare in garanzia. Io con FIAT ho avuto queste esperienze
In risposta al messaggio di Mauser del 30/06/2018 alle 14:10:21Non si è accesa alcuna spia. Anzi da un controllo fatto dalla Fiat di Poggibonsi, dove l’ho portato perché sentivo puzza di gasolio risultava tutto a posto. Tanto che insistevo ma ribadivamo che non c era alcun problema. Poi tornato a casa ho rifatto il controllo in altra officina Fiat ed hanno rilevato il guasto
Ciao, anch'io ho un ducato preso alla fine del 2017 e ho visto che c'è una spia che all'accensione del quadro, nell'eventualità di carburante sporco o presenza di acqua, dovrebbe indicare l'anomalia rilevata da qualchesensore. Se questa funzione è presente anche nel tuo e non ha segnalato anomalie, immagino che la pompa rotta debba essere sostituita in garanzia. Per la garanzia puoi farti assistere anche attraverso il numero verde fiat camper.
In risposta al messaggio di Mauser del 30/06/2018 alle 14:10:21Ottima idea, dovresti fare l avvocato!
Ciao, anch'io ho un ducato preso alla fine del 2017 e ho visto che c'è una spia che all'accensione del quadro, nell'eventualità di carburante sporco o presenza di acqua, dovrebbe indicare l'anomalia rilevata da qualchesensore. Se questa funzione è presente anche nel tuo e non ha segnalato anomalie, immagino che la pompa rotta debba essere sostituita in garanzia. Per la garanzia puoi farti assistere anche attraverso il numero verde fiat camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2018 alle 17:00:20Hahahahaha sei un grande, comunque grazie del consiglio
Ottima idea, dovresti fare l avvocato!
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2018 alle 19:27:56se era un Mercedes avrebbero sostituito tutto il motore in garanzia , contento adesso?
Tutto è bene quello che finisce bene. Mi chiedo come sarebbe finita se era un mercedes? Oramai li conoscete quelli! Capaci di mettere acqua dentro al filtro, manomettere la spia e dare la colpa al cliente! Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2018 alle 19:27:56Con il Mercedes , i guasti avuti da nuovo sono stati riparati presto, bene e in garanzia. Almeno questa è la mia esperienza.
Tutto è bene quello che finisce bene. Mi chiedo come sarebbe finita se era un mercedes? Oramai li conoscete quelli! Capaci di mettere acqua dentro al filtro, manomettere la spia e dare la colpa al cliente! Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/07/2018 alle 22:57:14Puo essere che per fare la riiparazione abbiano dovuto smontare qualche tubazione dell impianto di climatizzazione? Non mi verrebbe in mente altro.
Non capisco il gas Feron (immagino Freon) cosa centri....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 06/07/2018 alle 23:25:02Esatto, sia io con il Mercedes che Froga siamo fortunati a avere trovato officine brave e oneste.
Con il Mercedes , i guasti avuti da nuovo sono stati riparati presto, bene e in garanzia Si, insomma, come per il ducato di froga..dico bene?
www.iz4dji.it