CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato euro 6 rottura pompa gasolio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 11:41:58
In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 08:04:18

aggiungiamo poi che i mercedes si rompono ''solo'' di notte, quando nessuno li vede
Se poi fosse un Mercedes su Cartago, solo notti senza luna laugh

Scherzo, meglio specificarlo prima che qualcuno poco "elastico" si offenda wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/07/2018 alle 11:43:16
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 20:21:53
In risposta al messaggio di morodirho del 07/07/2018 alle 08:04:18

aggiungiamo poi che i mercedes si rompono ''solo'' di notte, quando nessuno li vede
in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW 
il comper lo ho su Sprinter perchè la Mercedes garantisce il ricambio in tutta Europa in massimo 48 ore , non perchè è inrompibile , si rompono anche i Mercedes ma almeno i ricambi sono disponibili
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2018 alle: 20:42:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:21:53

in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti
guasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW  il comper lo ho su Sprinter perchè la Mercedes garantisce il ricambio in tutta Europa in massimo 48 ore , non perchè è inrompibile , si rompono anche i Mercedes ma almeno i ricambi sono disponibili
...
solo un esempio sui ricambi Iveco : motorino avviamento arrivato in canada in tre giorni ( 35.12)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 00:03:00
i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti..
Pum pum pum tatapum...eheheh laugh
 ..hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare
...che avessero ragione?! surprise

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 07:33:21
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 00:03:00

i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti.. Pum pum pum tatapum...eheheh   ..hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare ...che avessero ragione?!   
winkwinkwinkyes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 08:45:34
Senza contare i terremoti, le alluvioni, le cavallette...

http://youtu.be/zyILPNMZUuM

Mick KoKorde World President
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 09:07:44
Certo che i camperieri hanno molta fantasia, direi anche troppa...devil
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 10:59:09
Io ho avuto lo stesso problema su Ducato 3.0 dopo circa 20000km cambiata in garanzia la pompa bassa pressione ma il difetto si manifestava ancora pertanto cambiata anche quella ad alta pressione sempre in garanzia. Comunque il difetto non mi ha mai lasciato a piedi. Io ho avuto il Ducato 2.8 JTD solo cambio olio e filtri venduto dopo 160000km successivamente Ducato 3.0 venduto dopo 150000km il mese scorso a parte quanto sopra mai avuto un problema. 
Gian Franco

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 14:31:42
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/07/2018 alle 20:21:53

in ditta ( ENEL ora EDYNA ) avevamo i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti
guasti , hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare , sostituiti con VW Trasporter 4 motion , mai un problema , solo olio e filtri/filtri e olio e niente altro , ora sono in sostituzione perchè oltre i 150.000 km , prendono sempre VW  il comper lo ho su Sprinter perchè la Mercedes garantisce il ricambio in tutta Europa in massimo 48 ore , non perchè è inrompibile , si rompono anche i Mercedes ma almeno i ricambi sono disponibili
...
Poi, le officine di assistenza Mercedes sono diffuse capillarmente e ovunque e quello mi fa stare molto piu tranquillo.
Scriveva l altro giorno n collega che dovendo fare un lungo viaggio in USA ha venduto il Ducato e preso Mercedes perchè mentre il Ducato USA ha solo la carrozzeria uguale, ma il resto è un altro mezzo, lo Sprinter venduto in USA è identico in tutto alla versione Europea e quindi non c'è problema per officina e ricambi.
Probabilmente sono cose che non hanno rilevanza per chi si fa le ferie a Rimini laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 14:41:10
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 00:03:00

i Ducato , si rompevano a guardarli , filtri gasolio che esplodevano , frizioni da sostituire a 20/30.000 km , avevano sempre una spia accesa e dovevi andare in officina , guasti guasti guasti.. Pum pum pum tatapum...eheheh   ..hanno dato la colpa a noi dicendo che non siamo in grado di guidare ...che avessero ragione?!   
yesangel
jack russel
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 14:55:04
In effetti (andando in ot) un fondo di verità c'è su quanto scritto dall'Ettore, perlomeno sulla base della mia esperienza. Quando si ha una cosa in uso, non di proprietà, viene impiegata da molti in maniera piuttosto 'allegra'. In stabilimento avevamo due auto, una panda e una fiat 127, ed erano utilizzate da tutti quelli che uscivano per servizio. La gestione era affidata al nostro ufficio. Sembra incredibile il numero delle rotture e guasti spesso riscontrati sulle due macchine. La 127 se l'era cavata con l'assale anteriore rotto, gomme sfaldate nei fianchi da sostituire ben prima del loro naturale consumo, idem per la frizione e altre cosette bisognose del meccanico. La panda invece portata in officina con meno di 30mila km per il cambio letteralmente disintegrato. Mi ricordo di un giovane ingegnere che ad ogni uscita con una di queste auto sgommava all'inverosimile sulla ghiaia facendo partire dappertutto sassi e sassolini. Evidentemente molti hanno bisogno di sfogare propri malumori su qualcosa, e cosa c'è di meglio se la cosa non è tua? Da notare che tempo fa avevo visto nell'officina abituale un ducato di un ente statale, adibito al trasporto di pacchi postali, con motore smontato e aperto: a detta del meccanico quelli che lo avevano guidato erano dei cannibali. Morale: se qualcuno vi chiede in prestito un qualsiasi oggetto valutate bene a quanto ci tenete, sappiate che anche un cacciavite può rovinarsi per uso improprio, basta usarlo come scalpello, e se non è il tuo...
Bruno 
10
Salciccia
Salciccia
31/03/2015 105
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 16:26:26
In risposta al messaggio di morodirho del 30/06/2018 alle 10:45:03

c'è una elettropompa sul pescante che alimenta il circuito , e una pompa alta pressione che alimenta il common rail .a questo punto penso che si riferisse all'alta pressione ,93000 km mi sembrano pochi per una rottura, a meno di rifornimenti con gasolio sporco La spesa è abbastanza elevata ,dipende da cosa trova .
Lui parla di 9300 km e non di 93000 km 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:34:36
Ognuno le sue esperienze...In azienda quindi usate da tutti.,
abbiamo solo Fiat (punto panda Fiorino) ma l officina la vedono solo per o tagliandi e problemi lievi da non compromettere l affidabilità.E anche vero che vengono sostituite dai 3 ai 5 anni con al massimo 120/150 mila Km solo una punto ne ha 190000km e va bene mai problemi gravi.Non posso dire la stessa cosa del Defender che malgrado abbia 20000 anche la scorsa settimana era in officina per il manicotto del turbo...Ma il record lo ha l IVECO 3000 4x4 ogni 2 utilizzi fa un giro in officina cose non gravissime ma rognose tipo l ultima non entravano bene le marce cavi da sostituire...
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:44:34
In risposta al messaggio di Salciccia del 08/07/2018 alle 16:26:26

Lui parla di 9300 km e non di 93000 km 
confermo 9.300 km  e  tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi  fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo.
Devo dire che molto è  dovuto allo autorizzato Fiat 
saluti
antonio

Modificato da froga il 08/07/2018 alle 17:45:23
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 17:56:59
In risposta al messaggio di froga del 08/07/2018 alle 17:44:34

confermo 9.300 km  e  tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi  fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo. Devo dire che molto è  dovuto allo autorizzato Fiat  saluti
L'importante è aver risolto bene, ottimo!
Gli altri casi di cui sei a conoscenza riguardano esclusivamente le motorizzazioni 150cv come la tua o anche le altre?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 19:15:17
In risposta al messaggio di froga del 08/07/2018 alle 17:44:34

confermo 9.300 km  e  tutto in garanzia,. comunque ci sono stati altri casi come il mio , forse non tanti per fare un richiamo.. Quindi  fuori garanzia sono dolori. Comunque, i ricambi sono arrivati il giorno dopo. Devo dire che molto è  dovuto allo autorizzato Fiat  saluti
Ma hanno detto una probabile causa del guasto? Cioè, era un pezzo difettoso, oppure montato male o qualche causa esterna? Tanto per capire perchè è accaduto, e nel caso, se possibile se si puo prevenire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 23:22:36
In risposta al messaggio di bruno it del 08/07/2018 alle 14:55:04

In effetti (andando in ot) un fondo di verità c'è su quanto scritto dall'Ettore, perlomeno sulla base della mia esperienza. Quando si ha una cosa in uso, non di proprietà, viene impiegata da molti in maniera piuttosto
'allegra'. In stabilimento avevamo due auto, una panda e una fiat 127, ed erano utilizzate da tutti quelli che uscivano per servizio. La gestione era affidata al nostro ufficio. Sembra incredibile il numero delle rotture e guasti spesso riscontrati sulle due macchine. La 127 se l'era cavata con l'assale anteriore rotto, gomme sfaldate nei fianchi da sostituire ben prima del loro naturale consumo, idem per la frizione e altre cosette bisognose del meccanico. La panda invece portata in officina con meno di 30mila km per il cambio letteralmente disintegrato. Mi ricordo di un giovane ingegnere che ad ogni uscita con una di queste auto sgommava all'inverosimile sulla ghiaia facendo partire dappertutto sassi e sassolini. Evidentemente molti hanno bisogno di sfogare propri malumori su qualcosa, e cosa c'è di meglio se la cosa non è tua? Da notare che tempo fa avevo visto nell'officina abituale un ducato di un ente statale, adibito al trasporto di pacchi postali, con motore smontato e aperto: a detta del meccanico quelli che lo avevano guidato erano dei cannibali. Morale: se qualcuno vi chiede in prestito un qualsiasi oggetto valutate bene a quanto ci tenete, sappiate che anche un cacciavite può rovinarsi per uso improprio, basta usarlo come scalpello, e se non è il tuo... Bruno 
...
le macchine ci vengono assegnate e non vengono usate da tutti , la mia ad esempio la guido io e nessun altro , sul ducato mi si è spezzato perfino il pedale della frizione , spiegami come può succedere , l’albero di trasmissione è arrivato dopo piu di un mese di fermo macchina e alla fine era anche sbilanciato vibrava tutto il furgone sopra gli 80 orari , fatto presente , mi hanno suggerito di tenermelo così perchè un altro albero non sapevano dove raccattarlo , in 120.000 km la valvola ERG è stata sostituita due volte , ogni volta fermo macchina di una settimana , filtri gasolio aperti in mezzo alla strada , spiegatemi come si dovrebbe guidare per evitare che il filtro gasolio esploda o che la spia ERG non si accenda , o che la frizione con 20.000 km non stacchi piu , non riuscivo ad inserire le marce 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2018 alle: 23:42:25
Per avere l albero di trasmisione erano ducato 4x4?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 06:24:40
In risposta al messaggio di Faoo del 08/07/2018 alle 23:42:25

Per avere l albero di trasmisione erano ducato 4x4?
si , ma centra poco visto che lo vende Fiat
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 07:32:04
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/07/2018 alle 06:24:40

si , ma centra poco visto che lo vende Fiat
Fiat vende "ufficialmente" il Ducato 4x4 da poco tempo (circa 1 anno?), e deriva dal veicolo test Expedition 4x4.

I Ducato 4x4 precedenti erano modificati dalla Dangel e Fiat non riconosceva nulla, per cui qualsiasi problema sulla trasmissione ce lo si doveva "sfangare" con l'assistenza Dangel (francese), e se si considera che quella trasformazione quanto ad affidabilità era abbastanza scarsa...

Anche il Ducato 4x4 odierno si basa comunque su una modifica Dangel, ma probabilmente ora Fiat si è attrezzata per fare assistenza su tutta la sua rete vendita, come spero che abbia guadagnato qualcosa in affidabilità.

http://www.olmedospa.it/gallery...

Davide

Modificato da nanonet il 09/07/2018 alle 07:35:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link