In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2024 alle 14:56:21Ciao e grazie.
L’assistenza in salita non interviene col freno a mano Appena lasci il freno il dispositivo elettronico blocca i freni per poco tempo, un secondo o anche meno per far modo di partire senza andare indietro e senza bilanciare il mezzo rovinando la frizione
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2024 alle 14:59:25Il freno a mano non frena perché non é sui dischi ma ha un impianto tutto suo con la ganascia
Ciao e grazie. So che non interviene col freno a mano, mi domandavo se il fatto che il freno a mano sembri frenare poco e l'assistenza in salita sembri intervenire poco possano essere frutto dello stesso problema. Ma da quanto ho letto sul modo di intervento del freno a mano del ducato, forse non hanno legame. Marco
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2024 alle 21:12:11probabile gioco quindi registrare freno a mano e ok
Il freno a mano non frena perché non é sui dischi ma ha un impianto tutto suo con la ganascia
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2024 alle 13:42:21Nel pedale del freno dovrebbe esserci un interruttore (oltre a quello che accende gli stop) e che se non funziona bene si disattivano molti sistemi connessi con la frenata. Non so se possa essere il caso.
Ciao a tutti, ho un ducato del 2016, quest'anno mi sono accorto di due difetti che non so se possono essere ricondotti alla stessa cosa. Inizialmente mi pareva che l'assistenza alla partenza in salita avesse smessodi funzionare, mi sono però posto il dubbio che la percezione fosse anche dovuta all'essermi abituato a quello dell'auto e che a volte le pendenze non fossero significative da far scattare quella del ducato. Non sono ancora riuscito a fare verifiche migliori, ma nel complesso delle prove fatte, la mia sensazione è che a volte questa intervenga, ma non riesca a tenere il mezzo fermo (come se premesse troppo poco). Ho poi avuto la sensazione che anche il freno a mano abbia una tenuta leggermente inferiore. Secondo voi, potrebbe esserci correlazione? Posso fare qualche verifica/azione io? Per tutto il resto il camper mi pare freni senza problemi, anche la revisione, fatta nel mese di maggio è passata senza problemi anche con meno problematiche rispetto a due anni fa. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/09/2024 alle 07:41:06No, telaio fiat.
Il tuo mezzo è su telaio AlKo?