quote:Risposta al messaggio di sosteso inserito in data 06/09/2010 22:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se era ducato potevi dire per tutta la vita!ma siccome hai un transit ,puoi dire per parecchie vite,[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 06/09/2010 22:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spesi 100.000 euri non mi vergogno a dire che se tornassi indietro di camper piu lunghi di 6 mt trazione anteriore non ne voglio nemmeno sentir parlare,e inutile si vogliono costruire dei mezzi di dimensioni che ben difficilmente rientreranno nei pesi da pat b,allora per invogliarne l'acquisto si fanno omologazioni con serbatoi da 25 lt ,senza climatizzatori air bag,poi scopri che con il pieno il pannello il mot 3000 ,la verranda le bici,devi lasciare a casa moglie e figli per non andare fuori peso oltre i 6 mt non c'e storia :daily sprinter ford, master traz post ruota singoloa o gemella è uguale però tocca prendere la c non c'è storia.non si puo pensare di costruire un mezzo lungo 7 /7.5 mt e rimanere nei 35 ql.forse un domani con nuove tecnologie strutture autoportanti a nido d'ape utilizzo di materiali tipo kevlar allora forse si.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 08:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, questo è un commento giusto.
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 07/09/2010 08:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio e il primo camper per single ,per essere sicuro di lasciare la moglie a casa carico pure la moto hi hi hi
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 03/09/2010 10:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> balle duc.. 3000 58000KM su tutti i fondi e MAI nessun problema ne in avanti ne in retro. Il 3000 (cambio IVECO a tre alberi) ha avuto problemi su circa 200 mezzi che avevano una fusione della scatola cambio difettosa e si rompevano entro 5-10.000 km. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 06/09/2010 19:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosi poi i carri atrezzi lavoreranno come matti ... magari la retro sara piu corta pero i pezzi degli ingranaggi della quinta e i volani finiranno nella monnezza come se piovesse
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti posso assicurare che la mia retro e lunga quasi come la seconda ,forse era destinato a qualcuno con un cortile molto lungo e non poteva girarsi per uscire all'avanti.e fidati che so cio che dico di mezzi tranne elicotteri barche e aereoplani ne ho guidati parecchi. e spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover per forza affrontare una salita ripida in retro
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti assicuro che io esco tranquillamente in retro dalla mia rampa che è ben oltre il 14% pero vedo che hai anche problemi di ammortizzatori, non è che sei un po fuori peso?? by roberto
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giro sui 42 ql omologato patente c 42.5 ql indi percui vedi te,piu regolare di cosi ... non come alcuni che girano a 40 co mezzi omologati 35.
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 07/09/2010 18:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010 16:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse adesso ti sfugge,quarda che in passato la iveco e non sò ancora adesso se e così,ha adottato ponti posteriore di progettazione ford,e non si sente secondo a nessuno,saluti
quote:Risposta al messaggio di fergi inserito in data 09/09/2010 13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tolleranza di legge è del 5%, non esistono calcoli empirici sul peso nominale delle persone perchè vieni accompagnato ad una pesa (al limite) e pesato con tutto ciò che è a bordo, passeggeri ed animali compresi. Nella famigerata Svizzera usano delle bilance "portatili" (pesano un asse per volta) ma il principio è lo stesso. Nel calcolo utile a determinare il carico residuo le persone vengono invece considerate 75 kg. cadauna di media.
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 07/09/2010 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai sentita balla + grande... Ho avuto ducato-daily e problemi zero...