In risposta al messaggio di whynot56 del 31/08/2022 alle 13:24:52Nessuno ?
Ciao, ho da poco preso un Adria su questa meccanica ( anno 2006 con 33000 kmt ), un semintegrale da 7mt. Quando l'ho preso l'ho lanciato su un tratto di autostrada libera ed ha sfiorato i 150, quindi dovrebbe essere a posto.Provengo da un ducato 2.8 idtt, la differenza c'è ma...in salita lo trovo un pò moscio... Non sapendo la storia del mezzo ( vedi somarite ) vorrei sostituire il sensore rail. Se non ho capito male è quello del 2.3 , con numero Bosch 0281002398 montato anche su altri mezzi.. L'alternativa è lo scatolino esterno che costa sicuramente qualcosa in più ( oltre alla rimappatura con spesa decuplicata ). Giusto ? Il pezzo è quello ? Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 31/08/2022 alle 13:24:52Quel motore ha il turbo variabile rispetto al 2800 standard.
Ciao, ho da poco preso un Adria su questa meccanica ( anno 2006 con 33000 kmt ), un semintegrale da 7mt. Quando l'ho preso l'ho lanciato su un tratto di autostrada libera ed ha sfiorato i 150, quindi dovrebbe essere a posto.Provengo da un ducato 2.8 idtt, la differenza c'è ma...in salita lo trovo un pò moscio... Non sapendo la storia del mezzo ( vedi somarite ) vorrei sostituire il sensore rail. Se non ho capito male è quello del 2.3 , con numero Bosch 0281002398 montato anche su altri mezzi.. L'alternativa è lo scatolino esterno che costa sicuramente qualcosa in più ( oltre alla rimappatura con spesa decuplicata ). Giusto ? Il pezzo è quello ? Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 01/09/2022 alle 21:44:04Buonasera non stare a complicarti con aggiuntive...rimappa e sentirai una bella differenza...Dove abiti?
Sì scusami, mi sono espesso male. Intendevo dire se applicando quegli aggeggi obd ii che si collegano bluetooth al cellulare si leggono quei parametri. Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 31/08/2022 alle 13:24:52ma non sara che hanno sostituito la quinta intermedia( che dovrebbe montare in origine) con la lunga?
In risposta al messaggio di enniogreen del 02/09/2022 alle 09:34:26Non credo, riprende bene ai 70 all'ora....e poi da quanto ho capito dei precedenti propietari non sono stati fatte modifiche.
ma non sara che hanno sostituito la quinta intermedia( che dovrebbe montare in origine) con la lunga?
In risposta al messaggio di whynot56 del 05/09/2022 alle 14:05:43se riesci a trovare un camperista con quel motore e fare un po di strada insieme vedi se la tua è solo un.idea oppure.
Nessuno mi può aiutare ?