In risposta al messaggio di Droams del 09/10/2024 alle 19:05:04I cataloghi delle case allestitrici, per quanto riguarda i particolari delle meccaniche a volte lasciano il tempo che trovano, cerca di informarti meglio presso un concessionario del costruttore del telaio.
Però sul catalogo 2025 del motorhome non vengono riportati adas. Penso che per tali veicoli possano in qualche modo evitarne il montaggio…
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2024 alle 15:32:52Il mio è del 2014 e gli airbag non li ha.
Quando avevo il MH su Ducato del 2007, non aveva neppure gli airbag. Riguardo al TPMS non lo ha neppure il mio furgonato Sprinter del Luglio 2024, e ci sono rimasto male, quindi ci sarà qualche deroga per i camper perchè comunque sono furgoni trasporto cose poi trasformati.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/10/2024 alle 10:01:23Anch'io pensavo che essendo un MH, e quindi non ha il parabrezza dove dovrebbe essere, probabilmente l airbag farebbe piu male che bene e quindi non possono metterlo. Nel mio lo notai perchè nel rettangolo sul volante dove solitamente nel Ducato c'è scriitto Airbag, non era stampatto nulla, e quindi indagai, scoprendo l assenza del airbag.
Il mio è del 2014 e gli airbag non li ha. Nemmeno quello del volante visto che è stato sostituito dal costruttore. Per i MH ci sono una marea di deroghe
www.iz4dji.it