In risposta al messaggio di mich4 del 25/08/2021 alle 17:31:08Sarebbe opportuno che il meccanico collegasse un manometro per misurare l'effettiva pressione dell'olio sia al minimo che a regime motore.
Ciao a tutti, da 5 giorni al mio fiat ducato 130 multijet si accende la spia dell'olio motore quando sto sotto ai 1000 giri/min a motore caldo (al di sopra la spia si spegne), non mi spiego il motivo per cui la spia continuiad accendersi nonostante io abbia cambiato l'olio ed il filtro, ma soprattutto il motivo per cui si spenga superati i 1000 giri/min. ((Piccola parentesi: l'anno scorso sempre ad agosto in autostrada si è rotta la pompa dell'acqua e la cinghia servizi che rompendosi ha distrutto la catena di distribuzione, albero a camme, iniettori ecc..))Portato dal meccanico ha escluso eventuale sporcizia causata dai lavori dell'anno scorso, la pompa funziona ed anche il bulbo è tutto a posto, al momento siamo fermi siccome non si sa da cosa sia dovuto l'accensione della spia.A qualcuno è successo? Oppure saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di mich4 del 25/08/2021 alle 17:31:08già aperto qui
Ciao a tutti, da 5 giorni al mio fiat ducato 130 multijet si accende la spia dell'olio motore quando sto sotto ai 1000 giri/min a motore caldo (al di sopra la spia si spegne), non mi spiego il motivo per cui la spia continuiad accendersi nonostante io abbia cambiato l'olio ed il filtro, ma soprattutto il motivo per cui si spenga superati i 1000 giri/min. ((Piccola parentesi: l'anno scorso sempre ad agosto in autostrada si è rotta la pompa dell'acqua e la cinghia servizi che rompendosi ha distrutto la catena di distribuzione, albero a camme, iniettori ecc..))Portato dal meccanico ha escluso eventuale sporcizia causata dai lavori dell'anno scorso, la pompa funziona ed anche il bulbo è tutto a posto, al momento siamo fermi siccome non si sa da cosa sia dovuto l'accensione della spia.A qualcuno è successo? Oppure saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo!
https://forum.camperonline.it/t...