In risposta al messaggio di ildrago del 27/09/2019 alle 14:19:21Fino agli euro 4,chi più,chi meno fumano tutti,almeno in accelerazione.Indipendentemente dalla messa a punto.Solitamente si accumula fuliggine durante l'utilizzo nello scarico che nelle accelerate esce(da li il fumo nero)In inverno esce a motore freddo fumo bianco(vapore acqueo)L'unico fumo che non devi vedere è quello azzurrino(olio mangiato dal motore)
Buongiorno, ho il ducato 2.0 jtd codice motore RHV(Peugeot) va che è una meraviglia ; volevo solo sapere dagli altri possessori se fuma, poichè il mio se affondo ed in salita fuma abbastanza. Grazie a tutti. ildrago
In risposta al messaggio di corsica50 del 03/10/2019 alle 21:17:16Ciao, che modello di camper hai?
ciao ho lo stesso motore e lo posseggo da due anni e non posso parlarne male non va velocissimo e non fa fumo e posso ritenermi piu' che soddisfatto di qs. motore
In risposta al messaggio di ildrago del 27/09/2019 alle 14:19:21Ciao. L’hai comprato nuovo ?
Buongiorno, ho il ducato 2.0 jtd codice motore RHV(Peugeot) va che è una meraviglia ; volevo solo sapere dagli altri possessori se fuma, poichè il mio se affondo ed in salita fuma abbastanza. Grazie a tutti. ildrago
In risposta al messaggio di ildrago del 04/10/2019 alle 07:59:53il mio motore è RHV fiat 344BAMAC penso che qualcosa gli hanno fatto ma non ne sono sicuro...il mio è un CARIOCA 10 anno 2002 MT.6,15 e in salita qc. limite lo ha, ma lo gestisco benissimo senza affanno e ripeto mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni che mi fa'
Ciao, che modello di camper hai?
In risposta al messaggio di corsica50 del 05/10/2019 alle 16:20:04No, non è nuovo forse potrebbe essere rimappato, stavo pensando di farlo controllare per capire cose gli è stato fatto; per i consumi fa tra i 10/10,5 al litro a 90 km/h, di più non so.
il mio motore è RHV fiat 344BAMAC penso che qualcosa gli hanno fatto ma non ne sono sicuro...il mio è un CARIOCA 10 anno 2002 MT.6,15 e in salita qc. limite lo ha, ma lo gestisco benissimo senza affanno e ripeto miritengo molto soddisfatto delle prestazioni che mi fa' e niente fumi particolari,io non sono un meccanico ma penso se il tuo fa fuma ,forse bisogna vedere qualcosa x eliminare il problema...ciao saluti!
In risposta al messaggio di ildrago del 07/10/2019 alle 08:01:42Buongiorno, ci sono aggiornamenti, infatti ho scoperto che il motore è stato rimappato, aprendo il flusso di carburante dopo i 2500 giri, infatti è da li in poi che fuma molto.
No, non è nuovo forse potrebbe essere rimappato, stavo pensando di farlo controllare per capire cose gli è stato fatto; per i consumi fa tra i 10/10,5 al litro a 90 km/h, di più non so.
In risposta al messaggio di turbinello del 05/10/2019 alle 15:16:33Bene. Come ti avevo suggerito ,.
Ciao. L’hai comprato nuovo ? perche se fosse di seconda mano magari è stato rimappato dal precedente proprietario ... perche nn è mai stato un fulmine di guerra .s e tu ti trovi bene, magari ha qualche cavallino in piu
In risposta al messaggio di ildrago del 27/09/2019 alle 14:19:21avevo una Suzuki Gran Vitara con un Motore Peugeot (PSA) 2.0 HDi, ma mi risulta che la sigla sia RHW; non fumava nemmeno tirandole il collo, però aveva problemi di altra natura, come ad esempio anomalia pressione rail dovuta a malfunzionamenti delle pompe, di alta (common rail) o bassa pressione (nel serbatoio); io l'ho data via prima, con buona pace di Tommaso e della sua affezione al marchio