Risolto! Ho smontato i bracci dei tergicristallo(prima di toglierli segnarsi il punto preciso dell'attacco con un leggero segnetto),
ho smontato le plastiche bianche e poi le plastiche nere e tolto la fascetta di ferro(sganciata con una tenaglia) per il tubo scolo acqua.
Avevo già modificato in precedenza i scoli laterali montando i tubicini e il raccordo più grandi(Larghi), e consiglio di farlo a tutti.
Le plastiche nere sotto hanno delle clip bianche che tirando le plastiche verso l'alto per toglierle si rompono, volendo si possono rimettere nuove prendendole da un rivenditore ricambi carrozzeria. Togliere anche i tubicini dell'acqua tergi. Pulire bene bene le superfici dove deve essere incollata la pellicola, sia delle plastiche che del vetro.
Incollare la pellicola(Guarnizione) della
3M, prima sulla plastica lato passeggero(DX) sulla zona alta dove c'è la gomma morbida che poggia sul vetro, ma non proprio a filo anzi un po più giù e quindi posizionare la plastica nella sua sede con cautela partendo da sinistra magari guidandosi con i punti di riferimento(vari). Sulla plastica lato SX mettere la pellicola anche sulla parte dove le due parti si sovrappongono e visto che si appoggiano appena mettere due strisce sovrapposte appena sfalsate. Mettere al suo posto anche la seconda plastica nera e rimontare tutto. Nel punto dove le due plastiche si sovrappongono, sotto ho messo un gommino spesso in modo che la plastica sia sempre in tensione verso l'alto e andare ad attaccarsi meglio tra di loro.
Devo dire che il lavoro non è stato facile per me, ma con l'aiuto di un amico che non si fa nessun tipo di problema l'ho fatto.
Mi dispiace di non aver fatto foto o video, ma per qualsiasi cosa chiedete pure. Il costo della pellicola intorno ai 15 euro, circa 10 metri, non ho lo scatolo davanti, ma ne ho usato meno di 2mt.
Pasquale.