quote:Originally posted by itosal> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
quote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
quote:Originally posted by Kinobi> tieni presente la regola della leva (archimede) veloce 50 kg sulle ruote poster sono 50 kg se li porti sullo sbalzo loro sono sempre 50 ma tolgono aderenza alle anteriori di un tot quindi se 50 sul paraurti post sono sulle ruote di piu' di 50 perche' tolgono un tot alle anteriori che perdono aderenza se poi sei in salita' ....
quote:Originally posted by itosal> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
quote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
>
quote:Originally posted by Kinobi> dai una letta per esempio ai post dove discutono "trazione anteriore -posteriore"
quote:Originally posted by itosal> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
quote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
>
quote:Originally posted by Hecktor> alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red"> sull'asfalto della yugo (ora ex)quando piove non ci devi viaggiare neanche con quelle da pioggia della F1 .questo da sempre[:I] (1975) e tuttora quale sia il motivo della sua scivolosita'io non mi pronuncio confermo che neanche a piedi ci cammini.Non e' un caso che come piove moltissimi si fermano posteggiando lontano dalla careggiata[;)]
sul primo mezzo ho montato le Michelin X Camping e non sono rimasto soddisfatto perchè,alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red">(le ho sostituite subito con le Pirelli,decisamente più sincere),sul secondo ho montato le Continental e sono rimasto veramente soddisfatto,ho fatto oltre 50.000 km ed erano ancora buone,sul terzo,lo ho ritirato con le Michelin Agilis M+S,ho rimontato le Continental,perchè più silenziose e leggermente più morbide di carcassa ma con un coefficente di carico superiore per il prezzo si equivalgono >
quote:Originally posted by salito> Direi che da questa risposta ho capito tutto: mi sembra tu sia un po di parte ma forse sbaglio. Comunque grazie mille della disponibilità. Grazie anche a Hecktor! Altri hanno già cambiato le gomme????
quote:Originally posted by Hecktor> alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red"> sull'asfalto della yugo (ora ex)quando piove non ci devi viaggiare neanche con quelle da pioggia della F1 .questo da sempre[:I] (1975) e tuttora quale sia il motivo della sua scivolosita'io non mi pronuncio confermo che neanche a piedi ci cammini.Non e' un caso che come piove moltissimi si fermano posteggiando lontano dalla careggiata[;)]
sul primo mezzo ho montato le Michelin X Camping e non sono rimasto soddisfatto perchè,alla prima piovuta che ho trovato in Slovenia il camper andava dove volevaid="red">(le ho sostituite subito con le Pirelli,decisamente più sincere),sul secondo ho montato le Continental e sono rimasto veramente soddisfatto,ho fatto oltre 50.000 km ed erano ancora buone,sul terzo,lo ho ritirato con le Michelin Agilis M+S,ho rimontato le Continental,perchè più silenziose e leggermente più morbide di carcassa ma con un coefficente di carico superiore per il prezzo si equivalgono >
>
quote:Originally posted by Kinobi> tieni presente la regola della leva (archimede) veloce 50 kg sulle ruote poster sono 50 kg se li porti sullo sbalzo loro sono sempre 50 ma tolgono aderenza alle anteriori di un tot quindi se 50 sul paraurti post sono sulle ruote di piu' di 50 perche' tolgono un tot alle anteriori che perdono aderenza se poi sei in salita' ....quote:Originally posted by itosal> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. Equote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
>
quote:Originally posted by itosal> Infatti. Ho specificato dove è il serbatoio davanti, e che il gavone è sempre pieno. La leva di archimede nel mio mezzo non esiste. C'era scritto comunque. E
quote:Originally posted by Kinobi> tieni presente la regola della leva (archimede) veloce 50 kg sulle ruote poster sono 50 kg se li porti sullo sbalzo loro sono sempre 50 ma tolgono aderenza alle anteriori di un tot quindi se 50 sul paraurti post sono sulle ruote di piu' di 50 perche' tolgono un tot alle anteriori che perdono aderenza se poi sei in salita' ....
quote:Originally posted by itosal> Non so. E' un 7,2 Laika con il serbatoio H2O aggiuntivo praticamente su asse anteriore (sempre pieno). Mai caricato il gavone. E
quote:Originally posted by Kinobi> Lunghezza veicolo? sbalzo posteriore ?
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E >
>
>
>
quote:> Prima di questo, avevo un mezzo sul 316. Mi tengo il ducato con l'anteriore. E
[quote][i]Originally posted by Kinobi
La manifesta superiorità di un prodotto non esiste. Io con le Michelin Camping di primo equipaggiamento sono iper soddisfatto della durata, ma la trazione fa schifo. O il Ducato 3000 ha troppa coppia (possibile), o il mio camper è sbilanciato (lo dubito) o le gomme hanno poco attrito.id="red"> Detto ciò, tutte le mie ultime gomme nei mezzi sono Made in Europe. Non penso sia indice di qualità (le ultime per la Ford Mondeo sono uno schifo), ma almeno non delocalizzo. Presumo riprenderò Michelin in futuro, perchè tanti tentativo sulle macchine, mi fanno pensare che gli esperimenti è meglio li facciano le case produttrici, io sto meglio con 20 euro in meno, e 4 gomme di standard alto montate. E dai una letta per esempio ai post dove discutono "trazione anteriore -posteriore" >
quote:Originally posted by green620> sono solo ""consigli"" saggi consigli tenetele sotto controllo!!! i 4-5 anni di vita sono indicativi-suggerimento dalle statistiche e verifiche sul campo del reale deterioramento dei materiali e comunque per avere dei parametri/paletti e non-"" tutto va ben hanno solo vent'anni hanno milimmetri io reclamo da te gommista perche' ...."" -il fronte era comune-pero' si e' innescato il meccanismo tu non comperi perche' "vecchia" (2mesi!) io gommista non accetto, dalle fabbriche, gomme "vecchie"(1 mese? 2.? 3.? 4.? 5.?mesi)la mich ha rotto (2008) il fronte dicendo :anche 10anni!?! se dopo il 5° la fai controllare da un tecnico.!?! id="red">
Una domanda per Itosal del forum: se ne è parlato in un altro post, ma desidero chiedere ad un esperto del settore come si valuta l'anzianità di un pneumatico: se ti vendono un pneumatico nuovo ma fabbricato nel 2007, quale vita ha ancora davanti? e come garanzia, fino a quando copre? Se li monto adesso,nel 2009, quanti anni posso andare avanti prima di cambiarli? E' possibile che si tratti di un fondo di magazzino? Alcuni mi hanno detto che potrei acquistarli, ma con un bello sconto (es. 50%) e non a prezzo pieno (120-130 euro + iva) come invece mi richiedono? Grazie per le informazioni che vorrai inviarmi. Francesco >
quote:Originally posted by green620> id="blue"> leggere attentamente soppesando le virgole dopo 10 anni comunque e' il caso o buttarle o al museo. i 4-5-6 anni sono consigliati come fine della loro funzione difatti avranno screppolature..la chimica non e' eterna vi siete mai chiesti quanto dura la chimica dei collanti/sigillanti usati per il tetto/pareti del camper?
Una domanda per Itosal del forum: se ne è parlato in un altro post, ma desidero chiedere ad un esperto del settore 1id="red"> come si valuta l'anzianità di un pneumatico: vedi sito michelin :indipendentemente dalla data di produzione screpolature ecct id="purple"> 2id="red"> se ti vendono un pneumatico nuovo ma fabbricato nel 2007, quale vita ha ancora davanti? forse moltaid="purple"> 3id="red"> e come garanzia, fino a quando copre? sono 2 anni pero' non ci sono mai i danni "derivati"(alcuni ricoperti promettono 5anni!!!) lo spavento opp lo stress non te lo paga nessuno!id="purple"> 4id="red">Se li monto adesso,nel 2009, quanti anni posso andare avanti prima di cambiarli? 5id="red">E' possibile che si tratti di un fondo di magazzino? per fondo di magazzino s'intende un modello non piu' in produzioneid="purple"> 6id="red">Alcuni mi hanno detto che potrei acquistarli, ma con un bello sconto (es. 50%) esattoid="purple"> 7id="red">e non a prezzo pieno (120-130 euro + iva) come invece mi richiedono? esattoid="purple"> Grazie per le informazioni che vorrai inviarmi. Francesco >
http://www.michelin.it/it/front...