In risposta al messaggio di CR74 del 17/06/2018 alle 13:42:19Quando dici che non parte non girava neanche il motorino di avviamento? Ad alcuni è successo un problema simile per colpa dei cavi del negativo crimpati male su alcuni modelli di ducato...
Help, questa mattina vado per fare alcuni lavori sul camper...provo ad accenderlo e non parte ! Riprovo, e a fatica si mette in moto, poi x circa tre quattro secondi sembra avere il motore imballato e infine si mettea posto. Spengo e riprovo e parte al primo colpo come se nulla fosse... sono andato a fare un giretto per vedere se era tutto a posto e non ho riscontrato anomalie . ora parte al primo colpo. preciso che la batteria motore è nuova ed è attaccata ad un regolatore di carica. Visto che il prossimo week devo partire...vorrei capire cosa può essere ... È già capitato a qualcuno di voi? come avete risolto ? nell’attesa vi saluto grazie ciao CR74
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 17/06/2018 alle 14:20:11Grazie per l’interessamento,
Quando dici che non parte non girava neanche il motorino di avviamento? Ad alcuni è successo un problema simile per colpa dei cavi del negativo crimpati male su alcuni modelli di ducato...
In risposta al messaggio di CR74 del 17/06/2018 alle 14:38:04con il primo 250 da 130cv. anno 2008,avevo gli stessi sintomi,motore imballato,fumosità allo scarico poi dopo alcuni minuti tutto ritornava a posto,in officina varie volte sono state sostituite due egr,corpo farfallato ma il problema si ripresentava risolto poi dal titolare con la risaldatura a stagno di alcuni contatti,come fiat aveva consigliato,non sò dirti come e dove sono intervenuti però non ho più avuto problemi.
Grazie per l’interessamento, il motorino di avviamento funzionava. quando ho girato la chiave il motorino ha provato ad accendere per quei 4, 5 secondi, in sostanza è come che il camper avesse il singhiozzo. poi ho rigirato la chiave e si è messo in moto, ma sembrava che avesse il motore imballato...
In risposta al messaggio di peo63 del 17/06/2018 alle 16:30:30...interessante... quindi eventuale sostituzione di egr e corpo farfallato non sono risolutive.
con il primo 250 da 130cv. anno 2008,avevo gli stessi sintomi,motore imballato,fumosità allo scarico poi dopo alcuni minuti tutto ritornava a posto,in officina varie volte sono state sostituite due egr,corpo farfallato mail problema si ripresentava risolto poi dal titolare con la risaldatura a stagno di alcuni contatti,come fiat aveva consigliato,non sò dirti come e dove sono intervenuti però non ho più avuto problemi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2018 alle 14:34:13grazie del tuo parere "impiegatodelvolante", ma essendo io un pò ignorante in materia mi chiedo come sia possibile che l'impianto si svuoti di gasolio, senza che ci siano tracce evidenti ?
Secondo me si tratta di mancanza di gasolio, si è in qualche modo svuotato l'impianto. Controlla filtro gasolio e tubazioni
In risposta al messaggio di CR74 del 17/06/2018 alle 16:43:48Ritorna indietro nel serbatoio, oppure una aspirazione d'aria senza che perda gasolio
grazie del tuo parere impiegatodelvolante, ma essendo io un pò ignorante in materia mi chiedo come sia possibile che l'impianto si svuoti di gasolio, senza che ci siano tracce evidenti ? grazie.
In risposta al messaggio di CR74 del 21/06/2018 alle 08:33:09
Sono andato a riprendere il camper, il meccanico mi ha escluso l’EGR, in quanto secondo lui la difficoltà ad avviarsi unitamente alla fumosità allo scarico al momento dell’accensione erano dovute all’EGR. speriamo.... grazie a tutti
In risposta al messaggio di CR74 del 21/06/2018 alle 08:33:09sai che questo è illegale?
Sono andato a riprendere il camper, il meccanico mi ha escluso l’EGR, in quanto secondo lui la difficoltà ad avviarsi unitamente alla fumosità allo scarico al momento dell’accensione erano dovute all’EGR. speriamo.... grazie a tutti