quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 28/11/2009 18:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta cuart1 .. evidentemente e' solo una questione di errata sensazione.. anche se mi e' sembrata abbastanza evidente.. faro' ulteriori prove..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/11/2009 19:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, una domanda.... ho il ducato x250 100cv ho guardato ma non riesco a vedere ne l'attuatore e nemmano la valvola... come è possibile? nel 100cv potrebbeessere da un'altra parte? Massimo
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 03/12/2009 14:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie GinoGina[:)][:)] dalla foto vedo che non ha l'attuatore, è a comando elettrico... ora vado a vedere[;)]
quote: Sharky67 inviati - 22/12/2009 : 19:54:43 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Volevo informarVi di una cosa che sono venuto a conoscenza (fonte certa): La valvola Egr non è consigliabile chiuderla del tutto. Infatti Fiat ha fornito ai centri assistenza un lamierino calibrato che limita il ritorno dei fumi, modificando la valvola egr che viene montata (sostituita in garanzia) a tutti coloro che accelerndo sentono quel gri gri fastidioso. Sostituita la valvola il gri sparisce perchè la nuova egr viene installata con il lamierino calibrato e Vi posso garantire che il camper risponde molto bene ai bassi regimi, fumado anche meno. Contrariamente, per chiudere la valvola a livello software, bisogna riprogrammare la centralina affinchè tenga in sollecitazione la valvola, rischiando di bruciare la farfalla o polmoncino che si trova prima della egr. Prendete tuttociò con le dovute considerazioni; io non sono un meccanico ma mi piace sapere il perchè delle cose. Vi garantisco che tutto questo non è una stron...a: meditate gente ... meditate.>> Saluti e auguri a tutti [:)] Ezio