In risposta al messaggio di ildrago del 01/03/2021 alle 16:28:23sulla Multipla il minimo altalenante era il sitoo di un problema di EGR
Salve dopo circa 4 mesi di fermo accendendo il mezzo ducato x250 2.3 130cv del 2009 ho notato che il minimo tende ciclicamente ad abbassarsi e poi tornare a regime dopo una frazione di secondo. Si è regolarizzato quando arrivato in temperatura, poi una volta spento e riacceso dopo 15 minuti il problema persiste. cosa mi consigliate? ildrago
In risposta al messaggio di ildrago del 01/03/2021 alle 16:28:23La prima cosa semplice che controllerei, sono i tubetti di gomma nera che comandano la EGR. Io avevo il 3.0 e si vedevano sopra al motore e partivano da una scatoletta attaccata in alto nel cofano. Se il tubetto si crepa, entra aria e non riesce a comandare bene la EGR. in tal caso, rimedio è tagliare via un paio di cm, dove c'è la crepa, e poi reinserirlo. Poi, meglio cambiarlo se tende a screpolarsi.
Salve dopo circa 4 mesi di fermo accendendo il mezzo ducato x250 2.3 130cv del 2009 ho notato che il minimo tende ciclicamente ad abbassarsi e poi tornare a regime dopo una frazione di secondo. Si è regolarizzato quando arrivato in temperatura, poi una volta spento e riacceso dopo 15 minuti il problema persiste. cosa mi consigliate? ildrago
www.iz4dji.it