In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/10/2017 alle 16:48:37Prova a controllare se le luci diurne non siano state disattivate per errore!
le luci DRL del mio camper su Ducato X290 hanno smesso di funzionare. non ci sono centraline o relé montati per farle funzionare ma sono semplicemente attaccate direttamente ai connettori Fiat gialli. a questi connettoriadesso non arriva più tensione... Sullo schema fusibili non trovo le luci diurne, tutte le altre luci funzionano correttamente. qualcuno sa sotto quale fusibile si trovano le luci diurne? DAVIDE
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/10/2017 alle 17:20:03ciao Domenico
Prova a controllare se le luci diurne non siano state disattivate per errore! Direttamente dal libretto uso e manutenzione Fiat
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/10/2017 alle 17:22:00Le luci DRL montate sul tuo camper sono originali di fabbrica?
ciao Domenico avevo controllato ma FIAT, dietro la dicitura per versioni/mercati dove previsto non ti conferma se questa voce è presente nel menu...nel mio menu infatti non è presente la voce.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/10/2017 alle 17:24:01no.
Le luci DRL montate sul tuo camper sono originali di fabbrica? Questo è tutto quello che puoi configurare e deve esserci anche la voce Luci Diurne
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/10/2017 alle 17:30:04In questo caso non ti posso essere d'aiuto.
no. Ho montato quelle della Hella (uguali a quelle che monta Laika su richiesta). I connettori sono già predisposti ed il body è già attivato. Le ho montate, collegate e funzionano. Questo l'ho fatto ad aprile. Ieri misono accorto che non si accendono, non arriva corrente ai connettori Fiat. Ho pensato ad un fusibile, ma non so quale è. Ho pensato anche al body andato in palla...ma serve la diagnosi, da plancia non è possibile disattivare o attivare le DRL
In risposta al messaggio di cinquantuno del 30/10/2017 alle 17:36:17grazie mille per la gentilezza Domenico
In questo caso non ti posso essere d'aiuto. Fusibili specifici anche io non ne ho trovati ( cercato luci drl o luci diurne ) potrebbero essere assieme a luci che si accendono all'accensione del motore ( tipo quadro comandi per intenderci ) o alle luci di posizione. ( visto che Fiat le inserisce sotto la medesima voce )
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/10/2017 alle 17:47:34Figurati.
grazie mille per la gentilezza Domenico
In risposta al messaggio di Nippon K del 30/10/2017 alle 23:12:06Sì potrebbe essere... domani provo ad attaccare il TPMS da un’ altra parte
Ciao Davide, se nn ricordo male le drl sono gestite dal body, potrebbe essere che attaccando sotto lo stesso filo il TPMS probabilmente il body legge un assorbimento maggiore del normale e in quel caso le disabilità. Unica idea che mi viene in mente Emiliano
In risposta al messaggio di ik6Amo del 31/10/2017 alle 14:27:02Hai ragione in teoria.
Se c'è un assorbimento anomali ol body computer stacca corrente dall'impianto interessato. Forse con la centralina TPMS hai superato l'assorbimento di guardia delle luci DRL e quindi la corrente si è staccata.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2017 alle 15:14:30Bisognerebbe sapere quanto assorbono le originali ducato che sono interne faro, ma noi montiamo i fari del Daily, forse con le drl che hai montato potresti essere già al limite e con un carico minimo uscire dal ramge previsto.
Hai ragione in teoria. Non ho potuto misurare l’assorbimento del TPMS ma se guardi i fili hanno la sezione di un capello sfibrato...
In risposta al messaggio di Nippon K del 31/10/2017 alle 15:23:16bho...può essere tutto.
Bisognerebbe sapere quanto assorbono le originali ducato che sono interne faro, ma noi montiamo i fari del Daily, forse con le drl che hai montato potresti essere già al limite e con un carico minimo uscire dal ramge previsto. Emiliano