In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/11/2017 alle 09:05:11Senza ombra di dubbio ruote da 16", maggior carico e avendo la spalla più alta miglior confort.
Salve Sto pensando di acquistare un camper nuovo; pensavo ad un motorhome di fascia medio-bassa ho visto che il ducato nuovo offre come optional le ruote da 16 anzichè 15. A parte la misura cosa cambia? Confort mmarcia? Consumi? Tenuta di strada? Grazie1000 Alex
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/11/2017 alle 09:05:11Con le 16" il mezzo ti si alza anche di quasi 3 centimetri da terra rispetto alle 15", il che non guasta.
Salve Sto pensando di acquistare un camper nuovo; pensavo ad un motorhome di fascia medio-bassa ho visto che il ducato nuovo offre come optional le ruote da 16 anzichè 15. A parte la misura cosa cambia? Confort mmarcia? Consumi? Tenuta di strada? Grazie1000 Alex
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/11/2017 alle 09:05:11Meglio ancora se lo abbini al telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate (doppio foglio di balestra),
Salve Sto pensando di acquistare un camper nuovo; pensavo ad un motorhome di fascia medio-bassa ho visto che il ducato nuovo offre come optional le ruote da 16 anzichè 15. A parte la misura cosa cambia? Confort mmarcia? Consumi? Tenuta di strada? Grazie1000 Alex
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di explorer2 del 01/11/2017 alle 18:55:35
Meglio ancora se lo abbini al telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate (doppio foglio di balestra), la ruota da 16 sul telaio Light è migliorativa rispetto alla 15 ma su un motorhome avrai comunque sempre le sospensioni a “tappo”. ciao e buona scelta!
In risposta al messaggio di explorer2 del 01/11/2017 alle 18:55:35Mah... le sospensioni "a tappo", le avrai forse su un mezzo in cui queste sono un po' stanche o se sei fuori peso. Sui mezzi che ho avuto, non ho mai rilevato questa cosa, pur superando abbondantemente le 3 tonnellate in ODM. .
Meglio ancora se lo abbini al telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate (doppio foglio di balestra), la ruota da 16 sul telaio Light è migliorativa rispetto alla 15 ma su un motorhome avrai comunque sempre le sospensioni a “tappo”. ciao e buona scelta!
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/11/2017 alle 09:05:11Mi aggiungo anche io, se non ne fossi ancora convinto, a quelli che ti consigliano cerchi e pneumatici da 16".
Salve Sto pensando di acquistare un camper nuovo; pensavo ad un motorhome di fascia medio-bassa ho visto che il ducato nuovo offre come optional le ruote da 16 anzichè 15. A parte la misura cosa cambia? Confort mmarcia? Consumi? Tenuta di strada? Grazie1000 Alex
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 02/11/2017 alle 16:57:30Normalmente la spesa è di 190-200 euri...
Salve Grazie1000 a tutti. Inserirò le ruote da 16 con optional senza dubbio !! 400-500 euro spese ben Alessandro
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 01/11/2017 alle 09:05:11Io ho le ruote da 15, e per un weechend ho provato le 16, un percorso già fatto altre volte.
Salve Sto pensando di acquistare un camper nuovo; pensavo ad un motorhome di fascia medio-bassa ho visto che il ducato nuovo offre come optional le ruote da 16 anzichè 15. A parte la misura cosa cambia? Confort mmarcia? Consumi? Tenuta di strada? Grazie1000 Alex
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 03/11/2017 alle 09:22:28Non pensarci ulteriormente, se la cifra da aggiungere non ti scombina troppo i tuoi programmi, vai con le 16, avrai solo vantaggi
Grazie mille nel preventive che mi hanno fatto il sovraprezza delle 16 in acciaio è circa 450 euro mentre sale ad 800 se I cerchi da 16 sono in lega. Comunque 450 euro per I vantaggi che mi dite sono ben spesi. Alessandro
In risposta al messaggio di Autorolle7 del 03/11/2017 alle 09:22:28Meglio in acciaio, piu solidi, meno problemi e spesso in un camper anche piu leggeri.
Grazie mille nel preventive che mi hanno fatto il sovraprezza delle 16 in acciaio è circa 450 euro mentre sale ad 800 se I cerchi da 16 sono in lega. Comunque 450 euro per I vantaggi che mi dite sono ben spesi. Alessandro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 03/11/2017 alle 12:29:57Confermo, effettivamente 450 euro (acciaio) e 800 euro (lega), mi sembrano prezzi altini.
Nei listini delle varie case produttrici di vr, i cerchi+gomme da 16 costano in più circa 190-250€.