In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/05/2019 alle 13:08:57
Buongiorno a tutti vorrei sapere se esistono sostanziali differenze meccaniche, di emissioni o di allestimento tra il ducato anno 2017 e quello attuale. Naturalmente mi riferisco a versione camper con motorizzazione 2.3 - 150 CV Grazie Saluti Massimo
In risposta al messaggio di alexf del 14/05/2019 alle 14:51:05Grazie Alessandro di questa prima info.
Ciao Massimo, purtroppo non so darti una risposta precisa ed esaustiva ma, senz'altro qualcuno te la darà, ma mi sembra che i primi Ducato ristilizzati usciti nel 2017 fossero degli € 5+ mentre il mio (maggio 2018) èun € 6b. Non so ci siano anche differenze meccaniche specialmente in riferimento a cambio e frizione. Credo comunque che nei diversi lotti di produzione ci siano sempre affinamenti produttivi più o meno importanti e questo lo dico perchè i ricambisti non si fidano mai dei codici di ricambi, telaio, matricole ecc ma chiedono sempre di vedere il pezzo da sostituire.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/05/2019 alle 13:08:57L'anno significa poco, quello che conta è se il 2.3 è un Eu5+, in tal caso ha 150cv e 350Nm di coppia, mentre la versione Eu6B, pur avendo ugualmente 150cv, ha 380Nm di coppia.
Buongiorno a tutti vorrei sapere se esistono sostanziali differenze meccaniche, di emissioni o di allestimento tra il ducato anno 2017 e quello attuale. Naturalmente mi riferisco a versione camper con motorizzazione 2.3 - 150 CV Grazie Saluti Massimo
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/05/2019 alle 15:11:01E' meglio che lo verifichi sul libretto, diverse giacenze di versioni Eu5 sono state vendute dopo l'avvento dell'Eu6, ho visto proprio l'altro giorno dal mio concessionario, che ha esposti in salone ancora alcuni nuovi anno 2017 motorizzati 150cv Eu5 (uno di questi tra l'altro sul suo sito lo pubblicizza come Eu6... bah!!
Grazie Alessandro di questa prima info. Preciso che il 2017 è comunque €6
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 14/05/2019 alle 15:11:01
Grazie Alessandro di questa prima info. Preciso che il 2017 è comunque €6
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2019 alle 15:23:00Ottima e utile informazione.
E' meglio che lo verifichi sul libretto, diverse giacenze di versioni Eu5 sono state vendute dopo l'avvento dell'Eu6, ho visto proprio l'altro giorno dal mio concessionario, che ha esposti in salone ancora alcuni nuovi anno2017 motorizzati 150cv Eu5 (uno di questi tra l'altro sul suo sito lo pubblicizza come Eu6... bah!! Comunque se è un Eu6 non ci sono variazioni, ma ho letto di implementazioni sulle dotazioni di sicurezza (frenata automatica ecc). Se vogliamo andare sul pignolo, considera che fino al 2018 ci sono stati problemi a tubazioni dell'EGR che si perforavano facendo fuoriuscire liquido di raffreddamento. Questo ha avviato una campagna di richiamo, per cui se sei in valutazione (o hai) un mezzo di quell'anno, verifica col numero di telaio che non ci siano richiami da effettuare. Io ricordo questi Campagna 6042: Aggiornamento centralina per ricalibrazione sw emissioni Campagna 6152: Sostituzione tubo EGR e staffa di fissaggio. Campagna 6172: Campagna sostituzione collare manicotto intercooler
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2019 alle 15:23:00Dell’implementazione della frenata automatica ne ho parlato io ed è prevista sui Ducato costruiti dopo febbraio/marzo 2019 ed esclusivamente con il pacchetto opzionale di assistenza alla guida.
E' meglio che lo verifichi sul libretto, diverse giacenze di versioni Eu5 sono state vendute dopo l'avvento dell'Eu6, ho visto proprio l'altro giorno dal mio concessionario, che ha esposti in salone ancora alcuni nuovi anno2017 motorizzati 150cv Eu5 (uno di questi tra l'altro sul suo sito lo pubblicizza come Eu6... bah!! Comunque se è un Eu6 non ci sono variazioni, ma ho letto di implementazioni sulle dotazioni di sicurezza (frenata automatica ecc). Se vogliamo andare sul pignolo, considera che fino al 2018 ci sono stati problemi a tubazioni dell'EGR che si perforavano facendo fuoriuscire liquido di raffreddamento. Questo ha avviato una campagna di richiamo, per cui se sei in valutazione (o hai) un mezzo di quell'anno, verifica col numero di telaio che non ci siano richiami da effettuare. Io ricordo questi Campagna 6042: Aggiornamento centralina per ricalibrazione sw emissioni Campagna 6152: Sostituzione tubo EGR e staffa di fissaggio. Campagna 6172: Campagna sostituzione collare manicotto intercooler
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/05/2019 alle 23:23:03
Dell’implementazione della frenata automatica ne ho parlato io ed è prevista sui Ducato costruiti dopo febbraio/marzo 2019 ed esclusivamente con il pacchetto opzionale di assistenza alla guida.
In risposta al messaggio di nanonet del 14/05/2019 alle 15:23:00Ho un 2017 euro 6/b e ho fatto tutti e tre i richiami. Quello della centralina però mi sono pentito perché qualche strappo di troppo me lo da nelle partenze da freddo e per qualche chilometro.