In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 16:32:04Ciao buonasera..., a mio parere personale la scelta delle 2 motorizzazioni si può effettuare in base alla tipologia di camper che stai acquistando..., cioè un Mothorome, un Semintegrale, un Mansardato oppure un Furgonato... e in base all'utilizzzo che ne farai...
Ciao ragazzi !vi faccio una domamanda forse per voi banale ! Sto x acquistare il mio primo camper !la domando che voglio mettere alla vostra attezione !e sufficentecil Ducato 130cv ?visto che la differenza economoca si aggiravicino hai 2000€ per il med 150cv !motore uguale solo turbina diversa !sono davvero indispensabili sti 20cv in piu ? E soprattutto e affidabile? Grazie a tutti aticipatamente Aliberti Ferruccio
In risposta al messaggio di cammello69 del 15/11/2017 alle 17:51:53Grazie mille!Sto valutando un semintegrale burstner 700 t lungo 690 !la concessionaria mi ha garantito che il 130 cv e piu che sufficiente!alla peggio lo faro rimappare !come tuo consiglio! Il risparmio comunque ci sara !
Ciao buonasera..., a mio parere personale la scelta delle 2 motorizzazioni si può effettuare in base alla tipologia di camper che stai acquistando..., cioè un Mothorome, un Semintegrale, un Mansardato oppure un Furgonato...e in base all'utilizzzo che ne farai... Posso dirti che provengo da un semintegrale ducato 130cv da 7 metri + portamoto, viaggiando in sovraccarico tante volte sentivo la necessità di avere non tanto la velocità ma più coppia ai bassi regimi per affrontare meglio salite e passi di montagna... a quel punto decisi di effettuare una rimappatura della centralina (con chiusura della valvola egr) per portarlo a 150 cv e devo dire che mi aiutò molto... Adesso viaggio su un ducato furgonato da 150 cv di 6 metri, e mi sembra di volare...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/11/2017 alle 19:06:36Grazie mille
tra 130 e 150 non ti pensare di trovare tutta questa differenza... forse più sui consumi che non sulle prestazioni...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 15/11/2017 alle 20:16:10Esatto, e non è tanto per i 20cv in piú, ma il 150 Eu6 ha 380Nm di coppia, mentre il 130cv ha 320Nm. Se consideri che il 180cv ha 400Nm di coppia, fai presto a capire quanta differenza ci sia tra i due. La turbina a geometria variabile è solo uno dei componenti differenti. Su un camper è la coppia che conta, non la potenza...
Non cambiano soltanto i 20 cavalli, cambia anche il cambio e la frizione che sono rinforzati come nella versione da 180 cv, derivano dal motore 3000 uscito fuori produzione e quindi la risposta è che il 150 cv è più robusto, intendiamoci svolge il suo dovere anche il 130 cv!
In risposta al messaggio di pegaso65 del 15/11/2017 alle 19:06:36...infatti, il 150 cv forse consuma meno.
tra 130 e 150 non ti pensare di trovare tutta questa differenza... forse più sui consumi che non sulle prestazioni...
In risposta al messaggio di Uccioteo del 15/11/2017 alle 19:31:36Buonasera a tutti...!
Grazie mille!Sto valutando un semintegrale burstner 700 t lungo 690 !la concessionaria mi ha garantito che il 130 cv e piu che sufficiente!alla peggio lo faro rimappare !come tuo consiglio! Il risparmio comunque ci sara !