In risposta al messaggio di Skywalker2 del 14/06/2022 alle 17:12:41Un tentativo che farei è quello di digitare un codice errato e vedere cosa fa.
salve a tutti, sono max e vi espongo subio il mio quesito. stiamo parlando di un ducato maxi 3.0 mjt 160 hp del 2012. Chiaramente ho perso le chiavi con telecomado originali. Sinceramente mi sembra poco simpatico dare quasi300 euro alla fiat per riaverle tanto da essermi procurato il programma MULTIECUSCAN 4.6 con tutte le licenze fiat. Ora premetto che sono abbastanza di mestiere riguardo elettronica e computer, infatti un mio piccolo vanto è di essere riuscito in quello che la FIAT PROFESSIONAL di Torino in persona telefonandomi mi ha detto che NON SI PUò FARE after market. Ovvero installare, cablare, attivare il cruise control sul mio mezzo (funziona alla grandissima). Tornando a noi ho un problema col multiecuscan. Premetto che con tutto funziona benissimo, cancellazione errori, attivazione per esempio luci, interfacciarsi con tutte le centraline e così via. Nessun tipo di errore o problema fino a quando mi interfaccio col bodycomputer per programmare i telecomandi...si collega... mi chiede giuistamente il codice key di 5 cifre che io ho, però come clicco enter mi appare la scritta ERRORE SCONOSCIUTO e si scollega. C'è qualche guru del multiecuscan capace di illuminarmi? Inutile aggiungere che ho provato a rinstallare il programma cambiando anche versione tutte le prove del caso. Intanto voglio risolvere il telecomando porte, in un secondo momento penserò anche alle chiavi codificate. Grazie infinite. MAX