In risposta al messaggio di oigroig del 20/09/2023 alle 21:05:17
Buonasera; il ducato 244 non ha biellette che fanno rumore. il ducato 244 ha 2 tiranti lunghi 15cm se non sbaglio che collegano la barra torsione ai bracci sospensione tramite 2 gommini x lato e quasi mai fa rumore. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2023 alle 12:39:05Buongiorno,
Ecco come si presenta sul mio 244 2300 JTD, ci sono le biellette o tiranti che dir si voglia, queste potrebbero far quel rumore, ma non dovrebbe essere difficile capirlo.
In risposta al messaggio di oigroig del 21/09/2023 alle 13:12:09I miei sono li da 135 mila km. e non danno segni di cedimento, quindi concordo che è improbabile sia li il problema, ma non conosciamo la storia di quel camper, e tutto può essere, anche perchè un rumore esiste, e se è vero che i km, sono solo 30 mila,
Buongiorno, questi sono i tiranti che collegano la barra torsione ai bracci sospensione questi non fanno rumore . il rumore che si sente su YouTube e da ricercare altrove. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2023 alle 13:24:49Buongiorno;
I miei sono li da 135 mila km. e non danno segni di cedimento, quindi concordo che è improbabile sia li il problema, ma non conosciamo la storia di quel camper, e tutto può essere, anche perchè un rumore esiste, e se è vero che i km, sono solo 30 mila, qualcosa di anomalo c'è.
In risposta al messaggio di oigroig del 21/09/2023 alle 13:29:37"bisogna cambiare meccanico x risolvere il problema."
Buongiorno; nemmeno tra 50000km fanno rumore quei tiranti e quei gommini, sono indistruttibili. bisogna cambiare meccanico x risolvere il problema. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di vixraf del 19/09/2023 alle 21:42:06Ciao Vixraf,
Ciao a tutti Ho un problema con il mio ducato 244 con 30000 km! Negli avvallamenti (non sempre) si sente uno schiocco metallico! Supporto ammortizzatore sostituito, baccetti e barra stabilizzattice controllati e ricontrollati...sono praticamente nuovi! Mi manca solo la sostituzione dell'ammortizatore! A qualcuno di voi è gia capitato? Video:
In risposta al messaggio di Roberto84 del 02/05/2024 alle 21:09:48Ciao
Ciao Vixraf, Hai risolto / trovato il problema?ascoltando il rumore nel video, mi sembra lo stesso che ho io. Il Camper è più datato, su Ducato 2.5TDI, 1998, 100K, ma il rumore è identico. Il mio proviene da sx, losento sotto il piede, dal passaruota. Lo sento soprattutto quando ci sono asperità lievi sul terreno piuttosto che grosse buche (forse perché con un grosso buco ci sono altri rumori che coprono, fornelli forno etc ), e sterzando in discesa verso sinistra. Lo fa anche sul dritto, ma sterzando a sinistra si amplifica. Tra 2 settimane lo porterò da un meccanico per controllarlo. Ciao!