quote:Risposta al messaggio di laserhome620 inserito in data 19/02/2010 10:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No se ho letto bene mi sembra che e un 1900 td saluto
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 19/02/2010 17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca ,forse parli della pompa AC ,se fosse quella ,il gasolio in eccesso che torna nel serbatoio dovrebbe essere sporco o nero,saluti
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 19/02/2010 23:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non ha la pompa ac?? La storia che beve olio alle basse temperature mi sa un po' di caxxata, che invece trafila dai guida valvole ci puo' stare(non pero' a regimi costanti come da te indicato...se passa di l' passa sempre e comunque[;)]), pero' dovrebbe avere qualche centinaio di migliaia di km...non e' come le auto a gas/metano che accusavano tali problemi o quelle che andavano a benzina rossa che si sono ritrovate d'un colpo con la verde, piu' secca, che faceva fuori le guide. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 19/02/2010 18:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, quella. Ora non ricordo di preciso il giro che giro fa il gasolio, pero' in linea di massima puo' essere come dici tu. Il problema pero' e' che 4,5lt di olio su 1000km vuol dire che -escludendo per assurdo quello che va nella pompa di iniezione e che quindi viene bruciato- sono circa 2lt. di olio diluito in un pieno da 65/70lt...considerando che anche l'interno del serbatoio sara' sporco vista l'eta' del mezzo(che sta per molto tempo fermo e fa depositare la sporcizia del gasolio), volendo anche fare un saggio del carburante nel serbatoio, siamo in grado distinguere se effettivamente il gasolio e' sporco? Senza considerare che se arriva per assurdo solo dal tubo ritorno(quindi non venisse bruciato per combustione) nel momento in cui fai il saggio la quantita' eventualmente rilevata e' ancora meno di quella da me indicata visto che ne arriva un po' per volta[;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 20/02/2010 15:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 2.8 ogni 20.000 km non ci ha mai costretto a rabboccare. Magari dal segno max dell'asta andava a meta al momento del cambio attorno a quel chilometraggio ma mai al di sotto. Quindi non se l'e' mai mangiato eccessivamente. Poi e' successo un fatto ed in 300km si e' nascosto oltre 5kg di olio in un posticino tutto suo... Pero' si era danneggiato qualcosa perche' avvenisse cio'.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 20/02/2010 15:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luca,comunque di sicuro non può essere un problema di motore usurato ,per il fatto che dici ,che il motore gira bene ,fumo bianco non ne fà,ne fà un pò a freddo ma e più che normale per quei tipi di motori ,poi io ho un daily camion del 1993 ti assicuro che nel serbatoio il gasolio e sempre di colore come quando esce dal distributore,per far diventare nero 100 lt di gasolio basta un litro di olio esausto nero,quindi se hai una trafila di olio trà motore e circuito alimentazione te ne accorgi subito dal colore del gasolio,assicurati che l'olio in que tipo di motore sia un tipo di marca buona e che nonsia una marca cinese,e che sia un 10w 40
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 21/02/2010 09:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][}:)][?][V][:(!][xx(][:0][?] Scusa[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 21/02/2010 09:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mizar. Dopo quello che hai scritto... mi sa che devi dire all'amico di cambiare mestiere[:I][:I][:I][:I] Anche ammettendo un'ipotesi così fantasiosa, parleremmo di pochi etti di olio... Sicuramente non di 4 litri in 1000km!! Lo perdi sicuramente!!
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 21/02/2010 09:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sai dove buttare qualche centinaio di euri, prima di cambiare gli iniettori ti do il mio indirizzo[:D][:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 21/02/2010 17:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao turbinello,ecco così si fà ,finalmente avete capito che si devono spu...nare questi falsi meccanici e truffatori,io stò da stamattina a pensare come dire questa cosa ,perche se la dicevo io poi dicevano che sono sempre io quello che dice le verità,nonsò se mi sono spiegato ,comunque e un complimento ciao continua così
quote:Risposta al messaggio di mizar106 inserito in data 21/02/2010 09:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehmmmm...caxxata! Cosa c'entrano gli iniettori con l'olio motore?? Si sa che il motore diesel non ha problemi di smagrimenti perche' e' un motore che funziona "congenitamente" magro. Un'iniettore che non va , piscia gasolio, cioe' lo nebulizza male e dei due ne butta dentro di piu' non di meno. Al contrario se fosse inchiodato andrebbe a 3 cilindri, non a 4[;)][;)][;)] Surriscaldamenti dovuti da smagrimenti non hanno mai portato a consumare olio, dei due facevano surriscaldare con il rischio che partisse la guarnizione della testa, non a consumare olio!! Consumi di olio derivanti da surriscaldamenti avvenivano nelle vecchie 500 raffreddate ad aria e olio, iperpompate, che avevano carburazioni magrissime, con anticipi di accensione spinti e solo se ci facevi tanti km tutti tirati con gli olii di una volta[;)], ma non in queste quantita'. Controlla le perdite va' che e' meglio[;)] Ciao Luca