quote:cosa aspettate a sistemarlo ?>> Hanno finito i soldi con i tagliandi mercedes [:D][:D][:D][:D] Tanto quel ducato non si ferma!!!!!!!!!! Davide
quote:Originally posted by Hecktor> Allora, io prima del 3000 avevo il 316. Fammi dire. Nel 316 mi si ghiacciò il diesel e da allora feci montare un filtro sul gasolio di quelli che hanno sull Actros. Il 316 aveva il Webasto di serie, che il 3000 non ha. Il mio 3000 fa le bizze con la spia, e perciò credo che dipenda ANCHE dal gasolio che hai nel serbatoio. Se montano un riscaldatore per il motore, sono certo che i ducato partono tanto quanto gli Sprinter al freddo. Magari costa comunque MOLTO meno dello Sprinter. Sono certo che il mio 3000 farà ruggine prima del 316. Ma so che è costato molto meno del 316. Se avessi potuto avrei ripreso un Mercedes 318, ma il costo era proibitivo, e soprattuto i loro ingegneri erano dei pirla che hanno fatto un mezzo troppo pesante per i VR. Allora, e me sta superiorità di certi mezzi su altri, credo siano frignate. Ad esempio se uno si prendeva una A6 audi, alla prima cinghia di distribuzione da cambiare, la vendeva per disperazione e fine dei soldi in banca. Allora, ogni ditta ha pro e contro, ma l'indice ADAC di affidabilità tra Ducato nuovo e Sprinter non è poi così tanto diverso. Lo fanno al Sud il Ducato, ma vorrei vedere se i sud tirolesi lo saprebbero fare meglio. E te lo dice uno del Nord Est, non un "terrone". Ciao, E
Raga nn mi va di leggere articoli ne di ascoltare plinio su cig ma dico, nn parlare male di prodotti italiani perchè siamo già messi male. Comprate italiano voi che potete, io ho badget limitati e quindi, compro "trattori". A buon intenditor..... Ciao Raff io non parlo male,metto in evidenza quello che realmente è il nostro prodotto,io avevo un motorhome su mercedes 3000 cc fermo da agosto,perchè sostituito con un'altro importato,lo ho venduto prima di natale ed è partito al primo colpo,con gasolio estivo nel serbatoio,il motore pur essendo datato non trasudava una macchiolina d'olio. leggo nel forum che c'è gante che è andata un finesettimana sulla neve con mezzi nuovi e ci vuole la termocoperta per il gasolio,ora mi viene da pensare che i nostri motori sono stati pensati per il sud Italia poi la differenza di prezzo nell'acquisto,tradotta in perdita di tempo in officina e calmanti per il nervosismo,vedrai che va ancora a favore della più costosa >
quote:Originally posted by Hecktor> Su questo argomento secondo me dipende anche molto dalla professionalità dell'officina!!!!!! E ditemi quello che volete per me è così!!!!! Ho circa una decina di mezzi e quasi tutti su Fiat/Iveco. Per fortuna non ho mai avuto problemi gravi (Nissan a parte me è un altro discorso), sempre risolti senza alcun problema dall'officina e se la casa madre faceva orecchie da mercante l'officina ha sempre trovato il modo di sistemare il tutto senza farmi spendere alcun che!!!! Saluti!!!
caro Kinobi non la penso affatto come te primo perchè chi si compera una A6 o A8 non pensa certo al costo della cinghia o al singolo tagliando,ma ad avere acquistato una macchina estremamente affidabile e comoda (ho un amico con una A8 4200cc V8 che in tre anni ha percorso 350.000 km senza mai andare in officina,ed ha fatto solo il primo tagliando,poi piu nulla) secondo,io ho un C 200 a benzina con 180.000 km,quando lo ho preso (usato) lo ho pagato come una fiat punto (nuova) di un mio collega di lavoro,questo ha sostituito altre due volte la macchina,io no terzo,ti auguro non ti capiti nessuna rottura nel tuo girovagare,perchè ho aspettato tre mesi un ricambio fiat (albero di trasmissione ducato 4X4 idtd) che poi oltretutto è arrivato non bilanciato,e non mi è stato nemmeno sostituito perchè il pezzo è introvabile ed il ducato è datato ho sostituito il pescante de mio vecchio motorhome Hymer(1992),sono andato alla MB,ho ordinato il pezzo e dopo 48 ore è arrivato,ho speso si 120,00 euro,ma era identico,uguale uguale non l'anno modificato e questo per me è serietà,mi hanno sostituito più volte quello del ducato,ma non è cambiato nulla,segna quando ne ha voglia e la spia si accende anche a serbatoio pieno,mi hanno detto che è una partita difettata,sarà ma tutti i nostri ducato hanno montato quella partita comunque sia kilometri sereni a tutti >
quote:Plinio63 buonasera, non direi fango o essere anti Italiani, ma la differenza è tutta quella che vedi, ti premetto che io ho un ducato 3000 160 cv del 05.2008 è la terza volta che lo porto in assistenza per il solito difetto. Mentre per lavoro ho un 315 l'officina la vedo solo per tagliandi (costosissimi) ma solo per tagliandi. Saluti claudiomare>> Ma che strano noto che in moltissimi, quando si tratta di denigrare questo o quel tipo di meccanica hanno guarda caso proprio quel veicolo o l'altro per il loro lavoro MA! Ciao Gran Raf ci sei anche tu nella discussione ? Basta che si parli male di Fiat. [:D][:D][:D] Mi pare, sempre che la foto sia veritiera, che non voglia dire nulla, considerando che quel veicolo ha perlomeno oltre venti anni. Qualche giorno fa ho dovuto insieme ad altri, dare una mano al campererista che sostava qualche veicolo dopo il mio sotto gli impianti di risalita, (um MB 150cv ) perchè era andato fuori fase per il gelo. Gli altri veicoli con motorizzazioni diverse (anche i ford)[:D][:D] non hanno avuto alcun problema.
quote:Originally posted by hhh333> IN GERMANIA TRA DAILY E DUCATO, SONO IN MAGGIORANZA....
L'argomento è stato trattato più volte la verita secondo me sta qui in francia germania spagna scandinavia provate a contare i commerciali fiat e MB la maggioranza ha sempre ragione, saluti >
quote:Originally posted by Hecktor> HO AVUTO UN MOTORHOME CON TELAIO MERCEDES, MI E' BASTATO E AVANZATO....[}:)][}:)][}:)]
Raga nn mi va di leggere articoli ne di ascoltare plinio su cig ma dico, nn parlare male di prodotti italiani perchè siamo già messi male. Comprate italiano voi che potete, io ho badget limitati e quindi, compro "trattori". A buon intenditor..... Ciao Raff io non parlo male,metto in evidenza quello che realmente è il nostro prodotto,io avevo un motorhome su mercedes 3000 cc fermo da agosto,perchè sostituito con un'altro importato,lo ho venduto prima di natale ed è partito al primo colpo,con gasolio estivo nel serbatoio,il motore pur essendo datato non trasudava una macchiolina d'olio. leggo nel forum che c'è gante che è andata un finesettimana sulla neve con mezzi nuovi e ci vuole la termocoperta per il gasolio,ora mi viene da pensare che i nostri motori sono stati pensati per il sud Italia poi la differenza di prezzo nell'acquisto,tradotta in perdita di tempo in officina e calmanti per il nervosismo,vedrai che va ancora a favore della più costosa >
quote:salve a tutti, come da diversi già detto la fortuna o viceversa ha anche un ruolo non da poco. Poi le concessionarie ci mettono molto anche del loro. La mia esperienza con MB non posso dire che sia stata particolarmente felice, anzi, sebbene col primo mezzo abbia fatto + di 300000 km., il cambio è stato sostituito prima dei 100000 con una spesa non indifferente nonostante nel periodo di garanzia ci siano state le avvisaglie rilevate in officina MB di ciò che poi è successo sia sul mio mezzo che su altri uguali.Poi qualche cuscinetto e poco altro. Il secondo camper mb 316 al primo viaggio una settimana dopo che mi è stato consegnato, in Germania si scopriva che i pneumatici erano ovalizzati, mi sarebbero stati cambiati nel giro di qualche giorno, ma ho preferito rientrare anche perchè con l'occasione si sono scoperte altre rognette.(sull'allestimento)La prima concessionaria MB + vicina a dove abito mi a- vrebbe sostituito i pneumatici previo pagamento degli stessi rimborsabili a consta- tazione avvenuta che l'ovalizzazione non dipendeva da me.Oppure mi do- vevo rivolgere dove era stato acquistata la meccanica. Con l'intevento della MB di Roma il concessionario di Padova dove è stata acquistata la meccanica mi dava appuntamento per la sostituzione dei pneumatici per 10 giorni dopo se ben ricordo. Mi sono meravigliato molto poi nel vedere che mi venivano sostituiti i pneumatici togliendoli da un furgone vicino al mio. Chissà dove erano gli originali montati sul mio mezzo prima che mi sia stato consegnato ? Con ciò non mi sento di parlare male di x o y ma le constatazioni pos- sono poi influire certo sui prossimi acquisti. Purtroppo mi son voluto liberare del 316 con 2000 km. per altri motivi, ma sempre inerenti il camper pertanto un giudizio più approfondito su questa meccanica non sono in grado di esprimerlo. Saluti a tutti ante>> ALLORA??id="size6">
quote:Originally posted by Hecktor>
molti chiedono la differenza tra queste marche eccovi accotentati [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img266/cimg3869oz8.jpg/1/] [/URL] non è certo una bottiglia [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img124/cimg3870bk8.jpg/1/] [/URL] forse questo è senza olio >
quote:Originally posted by ssandro60> Ciao, il LINER dovrebbe arrivare per la fine di febbraio, almeno lo spero... si mi hanno preso indietro l'M LINER DELLA CARTHAGO e me lo hanno valutato benissimo... SALUTONI ARMANDO
ciao yuma58 quando ti arriva il liner. ti hanno preso in permuta il vecchio(m- liner) >