quote:Originally posted by profros> ALLORA???id="size6"> [/quote] Scusa... ma perchè strilli ???
-------------------------------------------------------------------------------- HO AVUTO UN MOTORHOME CON TELAIO MERCEDES, MI E' BASTATO E AVANZATO >
quote:Originally posted by Rav4tdm9> [;)][;)][;)]
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
quote:Originally posted by Redone> Sul tema non dico niente mi sono già espresso nell'altro 3d l'importante è che ognuno sia soddisfatto del proprio mezzo... Ma questa è la + grossa stron.ata che abbia mai sentito e non riesco a non intervenire, i grandi progettisti sarebbero gli uomini fiat che un accessorio così importante per la sicurezza (molto + dell'asr al pari direi dell'abs) su molti modelli non lo mettono manco tra gli accessori[xx(][xx(][xx(] (salvo poi essere ripresi da quelli del marketing che gli dicono: ci siamo rimasti sono noi e la lada che non mettiamo l'esp manco a pagamento forse sarà il caso di metterci una pezza e allora grosse campagne pubblicitarie punto con l'esp di serie.....[V][V][V] sti caz.i ci siete arrivati nel 2008!) Le altre case non solo mercedes (vedi anche vw e tanti altri) lo danno di serie da anni xchè è un accessorio che ti salva la vita nelle manovre d'emergenza!!!!!! Sullo Sprinter è di serie anche su quelli della vecchia versione sul ducato e iveco si può avere optional da pochissimo come mai problemi di stabilita? ma non diciamo fesserie!?[:0][:0][:0] è un accessorio fondamentale che dovrebbe essere OBBLIGATORIAMENTE DI SERIE! Saluti Marco
Mercedes...quella che ha dovuto inventare l' ESP per far stare in strada le proprie auto? Si si deve essere la stessa... Grandi progettisti. >
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Quoto al 2000000000000000000000% da noi vendono + macchine straniere che italiane poi se vanno male non lo dicono , se dopo si comperano una fiat alla prima virgola lo urlano al mondo intero. Compriamo le nostre macchine invece delle golf e company!!! BYE BYE
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Opinioni... A me, comunque, se la regalassero (senza doverla comprare, s'intende...), un'auto italiana, di qualunque marchio, andrebbe benissimo. Saluti
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalanoid="red">.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
quote:Originally posted by sermarco> Forse... non sai che con 7000,00 euretti in + la FIAT ci avrebbe messo anche la leva del cambio in oro zecchino...
quote:Originally posted by Redone> Sul tema non dico niente mi sono già espresso nell'altro 3d l'importante è che ognuno sia soddisfatto del proprio mezzo... Ma questa è la + grossa stron.ata che abbia mai sentito e non riesco a non intervenire, i grandi progettisti sarebbero gli uomini fiat che un accessorio così importante per la sicurezza (molto + dell'asr al pari direi dell'abs) su molti modelli non lo mettono manco tra gli accessori[xx(][xx(][xx(] (salvo poi essere ripresi da quelli del marketing che gli dicono: ci siamo rimasti sono noi e la lada che non mettiamo l'esp manco a pagamento forse sarà il caso di metterci una pezza e allora grosse campagne pubblicitarie punto con l'esp di serie.....[V][V][V] sti caz.i ci siete arrivati nel 2008!) Le altre case non solo mercedes (vedi anche vw e tanti altri) lo danno di serie da anni xchè è un accessorio che ti salva la vita nelle manovre d'emergenza!!!!!! Sullo Sprinter è di serie anche su quelli della vecchia versione sul ducato e iveco si può avere optional da pochissimo come mai problemi di stabilita? ma non diciamo fesserie!?[:0][:0][:0] è un accessorio fondamentale che dovrebbe essere OBBLIGATORIAMENTE DI SERIE! Saluti Marco
Mercedes...quella che ha dovuto inventare l' ESP per far stare in strada le proprie auto? Si si deve essere la stessa... Grandi progettisti. >
>
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Ognuno ha le proprie esperienze,sia in tema di auto che di mezzi adatti ad allestimenti camperistici, per quanto riguarda le auto, io,possessore di un anno di una rav 4 177 Hp luxury non ho mai avuto necessità di recarmi in concessionaria per riparazioni, ben diverso il discorso per le mie auto fiat possedute ed acquistate sempre nuove,stessa cosa posso dire per il mio mezzo mercedes , mai avuto necessità di interventi di riparazione. Penso che a prescindere da un atteggiamento protezionistico dalla produzione italiana ,sia giusto segnalare le proprie esperienze, e non solo le negative. Cordialità Marino2
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
quote:Originally posted by sermarco> Il problema vero e proprio non è tanto i 7000,00 euretti in +, se controlli la careggiata dello SPRINTER, , noterai che è + stretta del ducato oppure del DAILY, se poi per farlo diventare stabile ci devo spendere ancora 3-4000,00 EURETTI mi sembrano davvero troppi e sinceramente un spreco di danaro in + che non ne vedo la necessita', i tedeschi per il 70 % dei loro campers sono motorizzati o FIAT O IVECO.... mi sembra strano che proprio loro non optano per il telaio MERCEDES.... Senza contare che la frizione è fragilina come anche i freni e che la Mercedes come optional ha dei pacchetti alquanto cari.... Per l'agriturismo, era una burla da capodanno....[:D][:D]
Armando è vero che lo sprinter costa di + del ducato di quanto francamente non saprei (bisognerebbe vedere oggi la differenza esatta) comunque è sempre una trazione posteriore quindi per forza + cara. Poi valutare chi tra i due ha un rapporto qualità/prezzo migliore non credo sia facile anche qui incidono parecchio i pareri personali..... Di certo non è per l'esp perchè (cito fonte rivista specializzata molto nota) la differenza a livello di costo industriale tra una centralina per l'abs e quella abs + esp è di pochi euro (tanto sono tutte fatte dalla bosch) è più una differenza di mentalità di attenzione per la sicurezza che di prezzo vero e proprio (poi comunque almeno prevedilo tra gli accessori poi ognuno sceglie). Quando nel '96 comprai l'ultima fiat ovvero una bravo dovetti quasi litigare con il conce per prenderla con l'abs mi diceva che ero matto perchè su macchine così piccole non serviva.... ora è di serie su tutte! Ciao Marco PS ma st'agriturismo ascolano ce lo dici o no dove stà?[:D] >
quote:Originally posted by Yuma58> PORCA PALETTA CHE DELUSIONE AVEVO GIA' PREVISTO X FEBBRAIO UN WE IN VISITA PARENTI CON MAIALETTO DEL CASO!!!!![8D][8D][8D][8D][8D] Ciao Burlone![:D]
quote:Originally posted by sermarco> Il problema vero e proprio non è tanto i 7000,00 euretti in +, se controlli la careggiata dello SPRINTER, , noterai che è + stretta del ducato oppure del DAILY, se poi per farlo diventare stabile ci devo spendere ancora 3-4000,00 EURETTI mi sembrano davvero troppi e sinceramente un spreco di danaro in + che non ne vedo la necessita', i tedeschi per il 70 % dei loro campers sono motorizzati o FIAT O IVECO.... mi sembra strano che proprio loro non optano per il telaio MERCEDES.... Senza contare che la frizione è fragilina come anche i freni e che la Mercedes come optional ha dei pacchetti alquanto cari.... Per l'agriturismo, era una burla da capodanno....[:D][:D]
Armando è vero che lo sprinter costa di + del ducato di quanto francamente non saprei (bisognerebbe vedere oggi la differenza esatta) comunque è sempre una trazione posteriore quindi per forza + cara. Poi valutare chi tra i due ha un rapporto qualità/prezzo migliore non credo sia facile anche qui incidono parecchio i pareri personali..... Di certo non è per l'esp perchè (cito fonte rivista specializzata molto nota) la differenza a livello di costo industriale tra una centralina per l'abs e quella abs + esp è di pochi euro (tanto sono tutte fatte dalla bosch) è più una differenza di mentalità di attenzione per la sicurezza che di prezzo vero e proprio (poi comunque almeno prevedilo tra gli accessori poi ognuno sceglie). Quando nel '96 comprai l'ultima fiat ovvero una bravo dovetti quasi litigare con il conce per prenderla con l'abs mi diceva che ero matto perchè su macchine così piccole non serviva.... ora è di serie su tutte! Ciao Marco PS ma st'agriturismo ascolano ce lo dici o no dove stà?[:D] >
>
quote:Armando è vero che lo sprinter costa di + del ducato di quanto francamente non saprei (bisognerebbe vedere oggi la differenza esatta) comunque è sempre una trazione posteriore quindi per forza + cara>> Ma che dici?????? Quindi il ford, dovrebbe cosatre più del ducato?[:0][:0]
quote:Il problema vero e proprio non è tanto i 7000,00 euretti in +, se controlli la careggiata dello SPRINTER, , noterai che è + stretta del ducato oppure del DAILY, se poi per farlo diventare stabile ci devo spendere ancora 3-4000,00 EURETTI mi sembrano davvero troppi e sinceramente un spreco di danaro in + che non ne vedo la necessita', i tedeschi per il 70 % dei loro campers sono motorizzati o FIAT O IVECO.... mi sembra strano che proprio loro non optano per il telaio MERCEDES.... Senza contare che la frizione è fragilina come anche i freni e che la Mercedes come optional ha dei pacchetti alquanto cari.... >> Lo sanno, lo sanno. Solo che...... E poi hai notato, c'è sempre qualcuno , guarda caso che la dove lavora hanno Vari tipi di meccaniche ma quella più scarsa è quella che non è la loro [;)]
quote:Originally posted by granraf> diceva la stessa cosa un mio amico che fa rappresentante di pezzi di ricambio(ambasciator....)
Tempo fa chiesi informazione circa i costi per un noleggio a lungo termine di auto. La cosa che mi dissero in tanti è che le auto Renault e Fiat erano le più costose perchè hanno dei costi di manutenzione più alti vista la loro delicatezza rispetto a Ford e VWagen. Ora scatenerò le ire di qualcuno ma provate e poi ne riparliamo.Ciao Raff >
quote:Originally posted by Hecktor> Qui il discorso è ancora lungo!!! Ti faccio un esempio. Un dipendente mi rompe il fanalino posteriore della Fiat Strada. Vado al centro ricambi vicino casa e mi dicono che il pezzo è irreperibile e non sanno quando possa arrivare!!! Telefono alla concessionaria dove l'ho comprato e il giorno dopo sono andato a ritirarlo!!!! Stesso discorso con gli altri mezzi il mio meccanico riesce ad avere i ricambi in un paio di ore al massimo in giornata!!! Dipende sempre da chi trovi dall'altra parte!!!
comunque oggi primo giorno di lavoro e di nuovo in officina,mi si è tranciato il tibo di scarico fra i due silenziatori,la curva sopra l'albero di trasmissione: sono andato in officina fiat e ho fatto ordinare il ricambio(tubo di scarico completo)ho lasciato il mio num.di telefono e mi chiameranno quando sarà arrivato. mi sono tolto da solo il pezzo rotto,loro mi avrebbero fermato il mezzo. presumo ci voglia più di una settimana. per cronaca,io uso per lavoro mezzi fiat da poco meno di 30 anni,la mia ditta ENEL,li tiene 10/12 anni i primi cinque non ci sono particolari problemi dai cinque ai sette cominciano ad emergere dai sette in poi è un vero disastro,si rompe tutto detto questo,ora capite perchè ho scelto un'altra marca per il mio tempo libero,non voglio avere problemi e se ce ne fossero si devono risolvere nel più breve tempo possibile >