quote:Originally posted by Hecktor>Ciao Hektor,sono contento della tua positiva esperienza,mi sembra di vedere un Francese con le automobili di produzione Francese.Comunque sono un Felice Camperista Ducatista da Quindici anni,ed e' gia' il 4 Vr su Ducato che cambio.Il primo dell'84,prima versione del Ducato,precedentemente era il Fiat 242, la prima volta che sono andato a Livigno a -17 (la sera),il giorno dopo ha tribolato a partire,pompetta da cicchetto,e giu' d'accensione e vuala' partito,e non sai quanto ho goduto quando ho visto quei 316 fiammmmanti, che a partire ....manco pu' c...o,per contro 120.000 lire per trainarli in officina al caldo e pulizia tubi gasolio,e non solo mr ma anche ford,Fordisti non me ne volete,anche perche' li ho aiutati a caricare le batterie a terra dopo x tentativi d'accensione erano a terra.siamo riusciti con phon e prove a farli partire.Vedi io sono semplicemente soddisfatto della Fiat,anche se devo essere sincero non ho mai posseduto il Mercedes.Ho lavorato sui mezzi pesanti a livello di meccanica pura,controllando "anche i mr,daf,scania,volvo" e posso dire che i fiat (IVECO) non si sono mai fermati per stupidaggini,ma solo per tirature di collo impressionanti,cioe' prove di rottura,ma sono un altro pianeta e non da paragonare a mezzi comm.leggeri.Scusate per la prolaggine,ma d'altronde e' un punto di scambio di opinioni e ,ma si,anche sfoghi costruttivi.Saluti a Tutti Franco.---------Hai provato o puoi provare la differenza con il Massif (fuoristrada IVECO) 3000 hdt,una Bestia,e sotto lo stesso genere costruttivo militare come il paragone del post,e poi..... sentiamoci anche un po' Italiani e non Italioti[:)][:)]Cordialmente Franco
Raga nn mi va di leggere articoli ne di ascoltare plinio su cig ma dico, nn parlare male di prodotti italiani perchè siamo già messi male. Comprate italiano voi che potete, io ho badget limitati e quindi, compro "trattori". A buon intenditor..... Ciao Raff io non parlo male,metto in evidenza quello che realmente è il nostro prodotto,io avevo un motorhome su mercedes 3000 cc fermo da agosto,perchè sostituito con un'altro importato,lo ho venduto prima di natale ed è partito al primo colpo,con gasolio estivo nel serbatoio,il motore pur essendo datato non trasudava una macchiolina d'olio. leggo nel forum che c'è gante che è andata un finesettimana sulla neve con mezzi nuovi e ci vuole la termocoperta per il gasolio,ora mi viene da pensare che i nostri motori sono stati pensati per il sud Italia poi la differenza di prezzo nell'acquisto,tradotta in perdita di tempo in officina e calmanti per il nervosismo,vedrai che va ancora a favore della più costosa >
quote:Originally posted by profros> Dipende anche dal fatto che l'IVECO 35C17 o 18 è tra tutti l'unico vero autocarro. Il suo problema principale è il peso dell'autotelaio che rende quasi impossibile costruire un camper da 35 qli; di progetto è un 42 e conviene immatricolare il veicolo per quel valore. E' anche il più costoso. Il mio camper pesa mediamente in marcia circa 39/40 qli e li regge benissimo da tutti i punti di vista (frenata, stabilità, rispetto della legge ecc..) ciao
Eppure è cosi'id="red">id="size4"> LA RIVISTA TEDESCA WHOMOBIL & REISEN CHE HA RESO NOTI I RISULTATI DI UNA INCHIESTA TRA I SUOI LETTORI,TRE PIU' DI 325 VEICOLI,SUDDIVISI PER CATEGORIA,LA SERIE KREOS DELLA LAIKA SI E' AGGIUDICATA IL 1° POSTO PER I MANSARDATI: IDOVINATE ANCHE IL PERCHE ? PERCHE'HANNO LA MECCANICA IVECOOOOO[;)] >
quote:Originally posted by Hecktor> Scusa, non è una novità che lo Sprinter ha la careggiata stretta e balla da paura... Se poi tu fai finta di nulla e ti sta bene cosi.... Lega il somaro dove và il padrone....
E ti è andata bene... io sullo SPRINTER per farlo stabile ci ho speso ben 2000,euretti.... io ho un N+B d'importazione lungo 6 metri su sprinter,in origine era un 38Q,io l'ho fatto declassare a 35,ma devi credermi mi trovo molto bene con l'assetto un pò morbido,viaggio a 100 massimo 110 e non sento il bisogno di fargli l'assetto,forse il tuo era molto più lungo,ed in quel caso il telaio fletterà sicuramente >
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Dopo 45 anni di patente posso ben affermare di aver guidato e posseduto auto e veicoli commerciali di molte marche. parecchie fiat, poi ford, citroen peugeot, mercedes., renaul,audi, volkswagen,iveco,mini cooper ecct attualmente abbiamo in famiglia una opel ,una fiat e la rav oltre naturalmente al camper motorizzato mercedes. Preciso anche che non sono un autista della domenica , la mia percorrenza annuale si aggira sui 70/80 mila km. tra lavoro e vacanza , e di avere una discreta esperienza in tema di meccanica. Purtroppo, dovessi fare una classifica dell'affidabilità dei mezzi posseduti, la fiat non sarebbe certo nelle prime posizioni, e sempre per guai non trascendentali, ma comunque che comportano perdite di tempo e spese non indifferenti.Racconto 2 soli episodi delle decine che potrei elencarvi: 126 di mia moglie (a quei tempi la garanzia se ben ricordo durava 6 mesi) ero io alla guida e passando su dei binari del tram la macchinetta improvvisamente si ferma e non c'è più verso di farla partire, diagnosi il pignone dentato della catena di trasmissione aveva tutti i denti consumati causa uso di materiale non trattato termicamente e la macchina era andata fuori fase(auto usata solo in città con pochissimi km). Più recentemente una fiat tipo diesel appena ritirata nuiova dal concessionario ,riportata il mattino dopo (fatto il pieno di gasolio tornando a casa) mi sono ritrovato il garage tutto allagato causa serbatoio di plastica crepato, più altri guai a seguire. Nonostante le esperienze non felici, ultimamente ho ancora acquistato una fiat per mio figlio, il top della gamma grande punto, anche per non denigrare il prodotto italiano, un leggero miglioramento c'è stato in questo mezzo, ma tra richiami e piccoli guai, la processione dal meccanico con mezzi fiat continua ad esserci. Cordiali Saluti.Marino2
quote:Originally posted by Marino2> sono contento per te, ma aspetta a dire che la tua rav e' perfetta,stai molto attento alla frizione e' molto molto delicata,mal sopporta la potenza e il peso della macchina,non pensarci di farci del fuoristrada anche quello leggero,altrimenti ti ritrovi il volano tra i pezzi da ricambiare. Alla toyota tutto questo non gli frega in fico secco te lo devi sostituire con i tuoi soldini oltre 2000 euro. Il problema e' per tutte le rav amico mio,vedi forum rav4.Salve Michele[:)][:)]Senza poi dire che perdono potenza improvvisamente,anche mentre viaggi in autostrata, al sottoscritto e' successo spesso,anche sotto una galleria con tir che ti saltano addosso e' la macchina non va.Poi vai dalla toyota e vedi cosa dicono, di tutto tranne cosa e' successo realmente,solo peche' non ci capiscono un cavolo, Con le fiat mai avuto questi.
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Ognuno ha le proprie esperienze,sia in tema di auto che di mezzi adatti ad allestimenti camperistici, per quanto riguarda le auto, io,possessore di un anno di una rav 4 177 Hp luxury non ho mai avuto necessità di recarmi in concessionaria per riparazioni, ben diverso il discorso per le mie auto fiat possedute ed acquistate sempre nuove,stessa cosa posso dire per il mio mezzo mercedes , mai avuto necessità di interventi di riparazione. Penso che a prescindere da un atteggiamento protezionistico dalla produzione italiana ,sia giusto segnalare le proprie esperienze, e non solo le negative. Cordialità Marino2
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
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quote:Originally posted by Marino2> Caro Marino, cosi è stato per me con la classe a della mercedes, addirittura ho dovuto fare ben 4 interventi in garanzia.... A volte è questione, anche e soprattutto di manico e fortuna....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Dopo 45 anni di patente posso ben affermare di aver guidato e posseduto auto e veicoli commerciali di molte marche. parecchie fiat, poi ford, citroen peugeot, mercedes., renaul,audi, volkswagen,iveco,mini cooper ecct attualmente abbiamo in famiglia una opel ,una fiat e la rav oltre naturalmente al camper motorizzato mercedes. Preciso anche che non sono un autista della domenica , la mia percorrenza annuale si aggira sui 70/80 mila km. tra lavoro e vacanza , e di avere una discreta esperienza in tema di meccanica. Purtroppo, dovessi fare una classifica dell'affidabilità dei mezzi posseduti, la fiat non sarebbe certo nelle prime posizioni, e sempre per guai non trascendentali, ma comunque che comportano perdite di tempo e spese non indifferenti.Racconto 2 soli episodi delle decine che potrei elencarvi: 126 di mia moglie (a quei tempi la garanzia se ben ricordo durava 6 mesi) ero io alla guida e passando su dei binari del tram la macchinetta improvvisamente si ferma e non c'è più verso di farla partire, diagnosi il pignone dentato della catena di trasmissione aveva tutti i denti consumati causa uso di materiale non trattato termicamente e la macchina era andata fuori fase(auto usata solo in città con pochissimi km). Più recentemente una fiat tipo diesel appena ritirata nuiova dal concessionario ,riportata il mattino dopo (fatto il pieno di gasolio tornando a casa) mi sono ritrovato il garage tutto allagato causa serbatoio di plastica crepato, più altri guai a seguire. Nonostante le esperienze non felici, ultimamente ho ancora acquistato una fiat per mio figlio, il top della gamma grande punto, anche per non denigrare il prodotto italiano, un leggero miglioramento c'è stato in questo mezzo, ma tra richiami e piccoli guai, la processione dal meccanico con mezzi fiat continua ad esserci. Cordiali Saluti.Marino2
quote:Originally posted by Marino2> sono contento per te, ma aspetta a dire che la tua rav e' perfetta,stai molto attento alla frizione e' molto molto delicata,mal sopporta la potenza e il peso della macchina,non pensarci di farci del fuoristrada anche quello leggero,altrimenti ti ritrovi il volano tra i pezzi da ricambiare. Alla toyota tutto questo non gli frega in fico secco te lo devi sostituire con i tuoi soldini oltre 2000 euro. Il problema e' per tutte le rav amico mio,vedi forum rav4.Salve Michele[:)][:)]Senza poi dire che perdono potenza improvvisamente,anche mentre viaggi in autostrata, al sottoscritto e' successo spesso,anche sotto una galleria con tir che ti saltano addosso e' la macchina non va.Poi vai dalla toyota e vedi cosa dicono, di tutto tranne cosa e' successo realmente,solo peche' non ci capiscono un cavolo, Con le fiat mai avuto questi.
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Ognuno ha le proprie esperienze,sia in tema di auto che di mezzi adatti ad allestimenti camperistici, per quanto riguarda le auto, io,possessore di un anno di una rav 4 177 Hp luxury non ho mai avuto necessità di recarmi in concessionaria per riparazioni, ben diverso il discorso per le mie auto fiat possedute ed acquistate sempre nuove,stessa cosa posso dire per il mio mezzo mercedes , mai avuto necessità di interventi di riparazione. Penso che a prescindere da un atteggiamento protezionistico dalla produzione italiana ,sia giusto segnalare le proprie esperienze, e non solo le negative. Cordialità Marino2
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
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quote:Originally posted by Yuma58> ma dai Armando mi stupisco di te[:D][:D][:D] non lo sai che le mercedes iniziano dalla classe E[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Marino2> Caro Marino, cosi è stato per me con la classe a della mercedes, addirittura ho dovuto fare ben 4 interventi in garanzia.... A volte è questione, anche e soprattutto di manico e fortuna....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Dopo 45 anni di patente posso ben affermare di aver guidato e posseduto auto e veicoli commerciali di molte marche. parecchie fiat, poi ford, citroen peugeot, mercedes., renaul,audi, volkswagen,iveco,mini cooper ecct attualmente abbiamo in famiglia una opel ,una fiat e la rav oltre naturalmente al camper motorizzato mercedes. Preciso anche che non sono un autista della domenica , la mia percorrenza annuale si aggira sui 70/80 mila km. tra lavoro e vacanza , e di avere una discreta esperienza in tema di meccanica. Purtroppo, dovessi fare una classifica dell'affidabilità dei mezzi posseduti, la fiat non sarebbe certo nelle prime posizioni, e sempre per guai non trascendentali, ma comunque che comportano perdite di tempo e spese non indifferenti.Racconto 2 soli episodi delle decine che potrei elencarvi: 126 di mia moglie (a quei tempi la garanzia se ben ricordo durava 6 mesi) ero io alla guida e passando su dei binari del tram la macchinetta improvvisamente si ferma e non c'è più verso di farla partire, diagnosi il pignone dentato della catena di trasmissione aveva tutti i denti consumati causa uso di materiale non trattato termicamente e la macchina era andata fuori fase(auto usata solo in città con pochissimi km). Più recentemente una fiat tipo diesel appena ritirata nuiova dal concessionario ,riportata il mattino dopo (fatto il pieno di gasolio tornando a casa) mi sono ritrovato il garage tutto allagato causa serbatoio di plastica crepato, più altri guai a seguire. Nonostante le esperienze non felici, ultimamente ho ancora acquistato una fiat per mio figlio, il top della gamma grande punto, anche per non denigrare il prodotto italiano, un leggero miglioramento c'è stato in questo mezzo, ma tra richiami e piccoli guai, la processione dal meccanico con mezzi fiat continua ad esserci. Cordiali Saluti.Marino2
quote:Originally posted by Marino2> sono contento per te, ma aspetta a dire che la tua rav e' perfetta,stai molto attento alla frizione e' molto molto delicata,mal sopporta la potenza e il peso della macchina,non pensarci di farci del fuoristrada anche quello leggero,altrimenti ti ritrovi il volano tra i pezzi da ricambiare. Alla toyota tutto questo non gli frega in fico secco te lo devi sostituire con i tuoi soldini oltre 2000 euro. Il problema e' per tutte le rav amico mio,vedi forum rav4.Salve Michele[:)][:)]Senza poi dire che perdono potenza improvvisamente,anche mentre viaggi in autostrata, al sottoscritto e' successo spesso,anche sotto una galleria con tir che ti saltano addosso e' la macchina non va.Poi vai dalla toyota e vedi cosa dicono, di tutto tranne cosa e' successo realmente,solo peche' non ci capiscono un cavolo, Con le fiat mai avuto questi.
quote:Originally posted by Rav4tdm9> Ognuno ha le proprie esperienze,sia in tema di auto che di mezzi adatti ad allestimenti camperistici, per quanto riguarda le auto, io,possessore di un anno di una rav 4 177 Hp luxury non ho mai avuto necessità di recarmi in concessionaria per riparazioni, ben diverso il discorso per le mie auto fiat possedute ed acquistate sempre nuove,stessa cosa posso dire per il mio mezzo mercedes , mai avuto necessità di interventi di riparazione. Penso che a prescindere da un atteggiamento protezionistico dalla produzione italiana ,sia giusto segnalare le proprie esperienze, e non solo le negative. Cordialità Marino2
Non ho letto tutto, ma abbastanza per dire basta, EVVIVA il prodotto italiano evviva la FIAT.IN germania non vedi una fiat in giro non perche' e scarsa ma perche' loro sono nazionalisti,comprano solo i loro marchi. Le nostre fabbriche sono in deficit,perche' noi facciamo pena. Le nostre auto sono belle e sicure,Io non comprero' piu' una macchina cosi detta straniera neanche se me la regalano.Ho sempre avuto italiane per una volta che ho acquistato in diversa (toyota) me ne sono pentito amaramente (rav4) (27000euro) per chi la conosce. Il mio ducato va benissimo lo stesso la mia panda,invece la rav e' una macchina bella da vedere triste da possedere . Michele >
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quote:Originally posted by sermarco> Armando ti dirà sicuramente che è questione di manico e di sfiga[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Marino2
Allora se facciamo dei casi personali non ho che l'imbarazzo della scelta solo per i più eclatanti vi posso dire che nel 94 nel viaggio dal conce a casa con una dedra 1,6 nuova appena ritirara io e mio padre in superstrada in curva ci ribaltammo quasi con un'imbarcata paurosa che altro lo sprinter, riportata dal conce all'istante diagnosi ammortizzatori posteriori scarichi.... la toccavi ballava 5 minuti... Poi negli anni fino al 2000 che mio padre l'ha data via sempre ammortizzatori posteriori, freni, consumo delle ruote anormale, etc etc Ma la perla è stata la mia bravo 1,6 del 96 qui veramente si è rotto tutto e di + anche quello che non immaginavo esistesse: a parte gli interventi in garanzia a decine per la chiave a codice che non funzionava manco con il master e che solo dopo mesi di vai e vieni si sono decisi a cambiare la centralina così invece di 3 tentativi minimo a partenza siamo passati ad una cilecca ogni 3 accensioni.... Ciliegina dopo poco + di un anno di vita e 20/25 mila km tornando a casa da Perugia di venerdì pomeriggio (mi ricordo come fosse ora perchè avevo per cena la prima uscita con una moretta che poi diventò mia moglie) salta il termostato dell'acqua, ebollizione in pieno centro, spengo, carro attrezzi, concessionario di zona, vengo a sapere che le 1,6 con clima erano saltati tutti c'era un richiamo che però incredibilmente aveva riguardato solo un po' di bravo e brava tra le prime prodotte come la mia, lui stesso aveva alcuni clienti con richiamo altri no, mi fa vedere il pezzo il rubinetto interno era di plastica e semplicemente si fondeva, il nuovo (che mi prese per mandarmi a casa da una sua macchina nel salone) era fatto tutto di ferro e pesava il doppio. Rientrato contattato l'assistenza fiat ancora aspetto una risposta, lettere, telefonate a iosa, non mi hanno mai richiamato avanzo ancora 300 mila lire della riparazione.... poi non basta xchè in seguito a quello dopo un paio di mesi si ruppe la guarnizione della testata e appena riparata andiamo in sardegna ad agosto e scesi dal traghetto ad olbia acqua di nuovo in ebollizione carro attrezzi concessionario diagnosi ventola rotta altri soldi e nel ritirarla mi dice si è accorto che gli ammortizzatori posteriori sono finiti?[xx(][xx(][xx(][xx(] Lascio perdere perchè dovrei dirvi anche delle bobine una per cilindro che ogni tanto si rompevano al suon di 200 mila lire a botta (2/3 volte di sicuro) venduta dalla disperazione nel 2004 (ma dal 2000 non + usata da quando mio padre ha comprato una 207 diesel un gioiello...) a 1500 euri e 60.000 km........un'ottimo investimento. Comprate fiat meditate gente meditate Saluti Marco PS Conce mb di an manodopera 48 + iva >
quote:Originally posted by Marino2> No per carità.... anche per la classe A il test dell'alce era sfiga ? Han dovuto richiamarle tutte, mo caro Marino, non t'inventare nulla....
quote:Originally posted by sermarco> Armando ti dirà sicuramente che è questione di manico e di sfiga[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Marino2
Allora se facciamo dei casi personali non ho che l'imbarazzo della scelta solo per i più eclatanti vi posso dire che nel 94 nel viaggio dal conce a casa con una dedra 1,6 nuova appena ritirara io e mio padre in superstrada in curva ci ribaltammo quasi con un'imbarcata paurosa che altro lo sprinter, riportata dal conce all'istante diagnosi ammortizzatori posteriori scarichi.... la toccavi ballava 5 minuti... Poi negli anni fino al 2000 che mio padre l'ha data via sempre ammortizzatori posteriori, freni, consumo delle ruote anormale, etc etc Ma la perla è stata la mia bravo 1,6 del 96 qui veramente si è rotto tutto e di + anche quello che non immaginavo esistesse: a parte gli interventi in garanzia a decine per la chiave a codice che non funzionava manco con il master e che solo dopo mesi di vai e vieni si sono decisi a cambiare la centralina così invece di 3 tentativi minimo a partenza siamo passati ad una cilecca ogni 3 accensioni.... Ciliegina dopo poco + di un anno di vita e 20/25 mila km tornando a casa da Perugia di venerdì pomeriggio (mi ricordo come fosse ora perchè avevo per cena la prima uscita con una moretta che poi diventò mia moglie) salta il termostato dell'acqua, ebollizione in pieno centro, spengo, carro attrezzi, concessionario di zona, vengo a sapere che le 1,6 con clima erano saltati tutti c'era un richiamo che però incredibilmente aveva riguardato solo un po' di bravo e brava tra le prime prodotte come la mia, lui stesso aveva alcuni clienti con richiamo altri no, mi fa vedere il pezzo il rubinetto interno era di plastica e semplicemente si fondeva, il nuovo (che mi prese per mandarmi a casa da una sua macchina nel salone) era fatto tutto di ferro e pesava il doppio. Rientrato contattato l'assistenza fiat ancora aspetto una risposta, lettere, telefonate a iosa, non mi hanno mai richiamato avanzo ancora 300 mila lire della riparazione.... poi non basta xchè in seguito a quello dopo un paio di mesi si ruppe la guarnizione della testata e appena riparata andiamo in sardegna ad agosto e scesi dal traghetto ad olbia acqua di nuovo in ebollizione carro attrezzi concessionario diagnosi ventola rotta altri soldi e nel ritirarla mi dice si è accorto che gli ammortizzatori posteriori sono finiti?[xx(][xx(][xx(][xx(] Lascio perdere perchè dovrei dirvi anche delle bobine una per cilindro che ogni tanto si rompevano al suon di 200 mila lire a botta (2/3 volte di sicuro) venduta dalla disperazione nel 2004 (ma dal 2000 non + usata da quando mio padre ha comprato una 207 diesel un gioiello...) a 1500 euri e 60.000 km........un'ottimo investimento. Comprate fiat meditate gente meditate Saluti Marco PS Conce mb di an manodopera 48 + iva >
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quote:Originally posted by hhh333> La nuova PUNTO si sta vendendo alla grande... eppoi la crisi dell'auto fa il resto... oppure pensi che la crisi esiste solo in Italia ? è di pochi giorni orsono che la GENERAL MOTORS in Germania sta facendo lavorare la gente tre giorni a settimana, la Renault ha licenziato 20000 dipendenti, la WW anche.... SALUTONI
Per chi non l'ha capito adesso hanno ciccato con la mito e delta, + la crisi hanno bloccato tutti nuovi progetti e nel 2009 non escono i nuovi prodotti. De meo s'è ne andato (anzi lo avranno cacciato) per il flop ordini della mito. la croma la vendono (affittano) solo alle aziende e si trovano molti modelli di due anni in vendita a prezzacci. Se andate all'estero vi capita di vedere qualche grande punto nuova se la gauardate con attenzione troverete sempre l'adesico europcar, avis ecc, anche quelle immatricolazioni sulle statistiche sono vendite, ma ..... come mai all'estero le fiat non ci sono, qualunque stato europeo si vada le fiat specie nuove le conti sulle dita di una mano, come mai son tutti scemi gli stranieri che non approfittano dei listini fiat all'estero più bassi che in Italia, saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> io ho avuto la classe A Lunga Avangarde (assetto normale) versione precedente all' attuale e posso dire che la tenuta di strada e' notevole. Ancora maggiore della mitica Alfasud che per via del boxer faceva miracoli.
quote:Originally posted by Marino2> No per carità.... anche per la classe A il test dell'alce era sfiga ? Han dovuto richiamarle tutte, mo caro Marino, non t'inventare nulla....
quote:Originally posted by sermarco> Armando ti dirà sicuramente che è questione di manico e di sfiga[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Marino2
Allora se facciamo dei casi personali non ho che l'imbarazzo della scelta solo per i più eclatanti vi posso dire che nel 94 nel viaggio dal conce a casa con una dedra 1,6 nuova appena ritirara io e mio padre in superstrada in curva ci ribaltammo quasi con un'imbarcata paurosa che altro lo sprinter, riportata dal conce all'istante diagnosi ammortizzatori posteriori scarichi.... la toccavi ballava 5 minuti... Poi negli anni fino al 2000 che mio padre l'ha data via sempre ammortizzatori posteriori, freni, consumo delle ruote anormale, etc etc Ma la perla è stata la mia bravo 1,6 del 96 qui veramente si è rotto tutto e di + anche quello che non immaginavo esistesse: a parte gli interventi in garanzia a decine per la chiave a codice che non funzionava manco con il master e che solo dopo mesi di vai e vieni si sono decisi a cambiare la centralina così invece di 3 tentativi minimo a partenza siamo passati ad una cilecca ogni 3 accensioni.... Ciliegina dopo poco + di un anno di vita e 20/25 mila km tornando a casa da Perugia di venerdì pomeriggio (mi ricordo come fosse ora perchè avevo per cena la prima uscita con una moretta che poi diventò mia moglie) salta il termostato dell'acqua, ebollizione in pieno centro, spengo, carro attrezzi, concessionario di zona, vengo a sapere che le 1,6 con clima erano saltati tutti c'era un richiamo che però incredibilmente aveva riguardato solo un po' di bravo e brava tra le prime prodotte come la mia, lui stesso aveva alcuni clienti con richiamo altri no, mi fa vedere il pezzo il rubinetto interno era di plastica e semplicemente si fondeva, il nuovo (che mi prese per mandarmi a casa da una sua macchina nel salone) era fatto tutto di ferro e pesava il doppio. Rientrato contattato l'assistenza fiat ancora aspetto una risposta, lettere, telefonate a iosa, non mi hanno mai richiamato avanzo ancora 300 mila lire della riparazione.... poi non basta xchè in seguito a quello dopo un paio di mesi si ruppe la guarnizione della testata e appena riparata andiamo in sardegna ad agosto e scesi dal traghetto ad olbia acqua di nuovo in ebollizione carro attrezzi concessionario diagnosi ventola rotta altri soldi e nel ritirarla mi dice si è accorto che gli ammortizzatori posteriori sono finiti?[xx(][xx(][xx(][xx(] Lascio perdere perchè dovrei dirvi anche delle bobine una per cilindro che ogni tanto si rompevano al suon di 200 mila lire a botta (2/3 volte di sicuro) venduta dalla disperazione nel 2004 (ma dal 2000 non + usata da quando mio padre ha comprato una 207 diesel un gioiello...) a 1500 euri e 60.000 km........un'ottimo investimento. Comprate fiat meditate gente meditate Saluti Marco PS Conce mb di an manodopera 48 + iva >
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quote:Originally posted by Roberto66> Io caro Roberto la classe a cell'ho ancora, aspetto un'aqltro anno e la do via con mia grande soddisfazione.....
quote:Originally posted by Yuma58> io ho avuto la classe A Lunga Avangarde (assetto normale) versione precedente all' attuale e posso dire che la tenuta di strada e' notevole. Ancora maggiore della mitica Alfasud che per via del boxer faceva miracoli.
quote:Originally posted by Marino2> No per carità.... anche per la classe A il test dell'alce era sfiga ? Han dovuto richiamarle tutte, mo caro Marino, non t'inventare nulla....
quote:Originally posted by sermarco> Armando ti dirà sicuramente che è questione di manico e di sfiga[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti Marino2
Allora se facciamo dei casi personali non ho che l'imbarazzo della scelta solo per i più eclatanti vi posso dire che nel 94 nel viaggio dal conce a casa con una dedra 1,6 nuova appena ritirara io e mio padre in superstrada in curva ci ribaltammo quasi con un'imbarcata paurosa che altro lo sprinter, riportata dal conce all'istante diagnosi ammortizzatori posteriori scarichi.... la toccavi ballava 5 minuti... Poi negli anni fino al 2000 che mio padre l'ha data via sempre ammortizzatori posteriori, freni, consumo delle ruote anormale, etc etc Ma la perla è stata la mia bravo 1,6 del 96 qui veramente si è rotto tutto e di + anche quello che non immaginavo esistesse: a parte gli interventi in garanzia a decine per la chiave a codice che non funzionava manco con il master e che solo dopo mesi di vai e vieni si sono decisi a cambiare la centralina così invece di 3 tentativi minimo a partenza siamo passati ad una cilecca ogni 3 accensioni.... Ciliegina dopo poco + di un anno di vita e 20/25 mila km tornando a casa da Perugia di venerdì pomeriggio (mi ricordo come fosse ora perchè avevo per cena la prima uscita con una moretta che poi diventò mia moglie) salta il termostato dell'acqua, ebollizione in pieno centro, spengo, carro attrezzi, concessionario di zona, vengo a sapere che le 1,6 con clima erano saltati tutti c'era un richiamo che però incredibilmente aveva riguardato solo un po' di bravo e brava tra le prime prodotte come la mia, lui stesso aveva alcuni clienti con richiamo altri no, mi fa vedere il pezzo il rubinetto interno era di plastica e semplicemente si fondeva, il nuovo (che mi prese per mandarmi a casa da una sua macchina nel salone) era fatto tutto di ferro e pesava il doppio. Rientrato contattato l'assistenza fiat ancora aspetto una risposta, lettere, telefonate a iosa, non mi hanno mai richiamato avanzo ancora 300 mila lire della riparazione.... poi non basta xchè in seguito a quello dopo un paio di mesi si ruppe la guarnizione della testata e appena riparata andiamo in sardegna ad agosto e scesi dal traghetto ad olbia acqua di nuovo in ebollizione carro attrezzi concessionario diagnosi ventola rotta altri soldi e nel ritirarla mi dice si è accorto che gli ammortizzatori posteriori sono finiti?[xx(][xx(][xx(][xx(] Lascio perdere perchè dovrei dirvi anche delle bobine una per cilindro che ogni tanto si rompevano al suon di 200 mila lire a botta (2/3 volte di sicuro) venduta dalla disperazione nel 2004 (ma dal 2000 non + usata da quando mio padre ha comprato una 207 diesel un gioiello...) a 1500 euri e 60.000 km........un'ottimo investimento. Comprate fiat meditate gente meditate Saluti Marco PS Conce mb di an manodopera 48 + iva >
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