quote:Originally posted by hhh333> PRIMA QUESTO....
Per chi non l'ha capito adesso hanno ciccato con la mito e delta, + la crisi hanno bloccato tutti nuovi progetti e nel 2009 non escono i nuovi prodotti. De meo s'è ne andato (anzi lo avranno cacciato) per il flop ordini della mito. la croma la vendono (affittano) solo alle aziende e si trovano molti modelli di due anni in vendita a prezzacci. Se andate all'estero vi capita di vedere qualche grande punto nuova se la gauardate con attenzione troverete sempre l'adesico europcar, avis ecc, anche quelle immatricolazioni sulle statistiche sono vendite, ma ..... come mai all'estero le fiat non ci sono, qualunque stato europeo si vada le fiat specie nuove le conti sulle dita di una mano, come mai son tutti scemi gli stranieri che non approfittano dei listini fiat all'estero più bassi che in Italia, saluti >
http://www.asca.it/moddettnews....
POI QUESTO... (TRALASCIANDO ANCHE LA PRIMA PARTE E CONCENTRANDOSI SOLO SUL FINALE SE SI VUOLE)http://www.asca.it/news-AUTO__Q...
MI sembra che 23.000 vetture in tre mesi e mezzo ( l'articolo è del 2 Gennaio e la Mi.To è stata presentata a metà settembre) sono in linea con le previsioni di 70.000/80.000 vetture annue... poi ogniuno è libero di pensarla come vuole, viviamo ancora in un paese libero (o per lo meno così ci fanno credere). Un saluto a tuttihttp://www.asca.it/moddettnews....
POI QUESTO... (TRALASCIANDO ANCHE LA PRIMA PARTE E CONCENTRANDOSI SOLO SUL FINALE SE SI VUOLE)http://www.asca.it/news-AUTO__Q...
e adesso contestate anche questo[:)][:)][:)] e come disse un poeta : ci sono persone che se aprono la bocca , hanno solo due motivi per farlo, o cambiano aria ai denti, o raccontano balle.... saluti a tutti michele [/quote]quote:Sarà sempre il livello di qualità raggiunto, ed il prezzo concorrenziale rispetto ad altri produttori a convincere il cliente ad acquistare, chi si basa solo sul fatto che sia un prodotto nazionale per conto mio sbaglia di grosso>> Condordo a molti non piacera, a partire dai dipendenti fiat, ma è cosi.
quote:Mai sentito parlare di bollo auto che dopo i 100kw(136cv) non è più di 2.58 euro/kw ma mi sembra di 3.50? E do neo-patentati che non possono guidare auto con un rapporto peso/potenza superiore ad un certo valore x? bene il 1.4 t-jet da 120 cv è stato inserito per poter rendere appetibile l'auto a chi non vuole svenarsi per pagare il bollo anche al costo di rinunciare a qualche cv, il 1.3 m-jet per rendere l'auto guidabile anche ai neo-patentati e per tutti quelli che badano all'estetica dell' auto ma vogliono un motore economico nei consumi e nella gistione e manutenzione ( vedi la mini che introdusse il 1.4 toyota della yaris sulle loro auto, non consumavano nulla ma neanche potevi paragonarle ad una semplice cooper, era il motore per chi voleva la mini ma non voleva salassi al distributore). >> E' un auto per cui non c'è da farsi problemi di bollo e di benzina, io trovo assurdo presentare il modello d'attacco con il 1400 da 77cv ma vi sembra che un'auto cosi si compri con un motore da pedalare, se hanno introdotto due nuovi motore a tre mesi dalla presentazione, motori gia disponibili tre mesi fa, significa che han tronato e basta, si credevano di vendere la carrozzeria e poi dopo almeno un anno introdurre motore che rilanciassero le vendite (questa è la politica di tutti i costruttori)invece han dovuto farlo dopo tre mesi, saluti
quote:Originally posted by hhh333> E' vero pure che il tifo non cè solo allo stadio....[;)][;)][;)]
é proprio vero, inoltre in italia, più che altrove, c'è molta gente disposta a credegli, saluti >
quote:Sono veramente stupito nel leggere che acquistare un prodotto straniero viene definito "esterofilia assurda", viene del tutto negato il concetto di libero mercato e di contro di libera scelta per il consumatore finale. L'autarchia non porterebbe certo ad uno sviluppo delle aziende nazionali, ma eliminando la concorrenza, ci sarebbe senz'altro un decadimento generale di idee e di standards qualitativi, nonchè un aumento dei prezzi di vendita. Non dimentichiamo che oltre a far parte della comunità europea siamo pure in una fase di grande globalizzazione dei mercati mondiali, che, si voglia o no, inducono le nostre aziende nazionali e naturalmente le multinazionali a produrre dove il costo della manodopera e delle materie prime è inferiore o perchè l'apertura di nuove realtà produttive è maggiormente incentivata dai governi. Sarà sempre il livello di qualità raggiunto, ed il prezzo concorrenziale rispetto ad altri produttori a convincere il cliente ad acquistare, chi si basa solo sul fatto che sia un prodotto nazionale per conto mio sbaglia di grosso. Cordiali Saluti. Marino2 >> Fortunatamente non tutti la pensano coì Non abbiamo nulla da invidiare ai nostri cugini d'oltr'alpe,ma in fatto di nazionalismo stiamo rovinati. Ad ogni buon conto in Germania,contro ciò che alcuni "pensano" una rivista di camper molto importante (WOHMOBIL & REISEN), su 325 veicoli di fascia alta ha eletto con un sondaggio effettuato tra i suoi lettori al primo posto il motorcaravan Laika Kreos , ovviamente rigorosamente con meccanica Italiana.
quote:Originally posted by profros> Lo stesso posso dire io che, che fortunatamente non tutti la pensano così, nel difendere ad oltranza il proprio prodotto nazionale. Pensate un pò , come si troverebbero i produttori italiani di vini se gli americani decidessero di consumare solo prodotti della California e boicottore i prodotti esteri, per primi quelli italiani, che negli Usa sono considerati eccelsi, oppure se i loro supermercati ritirassero dalla vendita , pasta, pelati ed altri prodotti della cucina italiana, che sono in bella mostra e molto venduti, sui loro scaffali, e lo stesso per centinaia di altri articoli, dove noi , siamo superiori alla concorrenza mondiale e possiamo emergere nelle esportazioni e nelle vendite. Ma per primeggiare in un regime di libera concorrenza,a livello mondiale, occorre, come ho già scritto, qualità ed avere qualcosa in più rispetto agli altri, non basarsi sul comportamento protezionistico della clientela nazionale, penso che nessuna azienda ragioni in questo modo, perchè se così fosse ,sarebbe una sventura per lei e per chi ci lavora. Ed in Italia, visto che la produzione di auto è controllata da un solo gruppo sarebbe ancora peggio. Molti non capiscono che ormai siamo in una economia globale, i comportamenti pseudoprotezionistici non hanno ragione di esistere, si compra ciò che pare meglio, che piace di più e che da più affidablità, e può essere pure un prodotto italiano, ma dopo averlo confrontato con altri non nazionali. Io agisco così e mi pare di agire bene , poi ognuno naturalmente ragiona come meglio gli aggrada. Cordiali Saluti. Marino2 (attalmente proprietario di auto di produzione italiana e straniera)
quote:Sono veramente stupito nel leggere che acquistare un prodotto straniero viene definito "esterofilia assurda", viene del tutto negato il concetto di libero mercato e di contro di libera scelta per il consumatore finale. L'autarchia non porterebbe certo ad uno sviluppo delle aziende nazionali, ma eliminando la concorrenza, ci sarebbe senz'altro un decadimento generale di idee e di standards qualitativi, nonchè un aumento dei prezzi di vendita. Non dimentichiamo che oltre a far parte della comunità europea siamo pure in una fase di grande globalizzazione dei mercati mondiali, che, si voglia o no, inducono le nostre aziende nazionali e naturalmente le multinazionali a produrre dove il costo della manodopera e delle materie prime è inferiore o perchè l'apertura di nuove realtà produttive è maggiormente incentivata dai governi. Sarà sempre il livello di qualità raggiunto, ed il prezzo concorrenziale rispetto ad altri produttori a convincere il cliente ad acquistare, chi si basa solo sul fatto che sia un prodotto nazionale per conto mio sbaglia di grosso. Cordiali Saluti. Marino2 >> Fortunatamente non tutti la pensano coì Non abbiamo nulla da invidiare ai nostri cugini d'oltr'alpe,ma in fatto di nazionalismo stiamo rovinati. Ad ogni buon conto in Germania,contro ciò che alcuni "pensano" una rivista di camper molto importante (WOHMOBIL & REISEN), su 325 veicoli di fascia alta ha eletto con un sondaggio effettuato tra i suoi lettori al primo posto il motorcaravan Laika Kreos , ovviamente rigorosamente con meccanica Italiana.
>
quote:Lo stesso posso dire io che, che fortunatamente non tutti la pensano così, nel difendere ad oltranza il proprio prodotto nazionale. Pensate un pò , come si troverebbero i produttori italiani di vini se gli americani decidessero di consumare solo prodotti della California e boicottore i prodotti esteri, per primi quelli italiani, che negli Usa sono considerati eccelsi, oppure se i loro supermercati ritirassero dalla vendita , pasta, pelati ed altri prodotti della cucina italiana, che sono in bella mostra e molto venduti, sui loro scaffali, e lo stesso per centinaia di altri articoli, dove noi , siamo superiori alla concorrenza mondiale e possiamo emergere nelle esportazioni >> Devo presumere che anche nel campo dell'alimentazione segui delle regole globali: tipo vino californiano, pelati israeliani ecc. Che dirti ognuno la pensa in un modo. Io come molti altri, anche nel campo dell'alimentazione preferisco prodotti italiani. I prodotti esteri non sono all'altezza dei nostri, spesso sono solo delle brutte copie e null'altro. Scusami ma corro a pasteggiare con un bel bicchiere di ferrari, sicuramente più buono dello champagne.[;)]