In risposta al messaggio di Bru e Mo del 16/07/2018 alle 14:45:33Controllerei gli ammortizzatori e molle anteriori, tutti gli snodi della sospensione anteriore e anche la ralla superore dell ammortizzatore.
Ciao a tutti. Due settimane fa ho acquistato un laika ecovip 2.1 su ducato maxi del 2004. Il mio problema riscontrato appena ritirato è che in autostrada superando la velocità di 50 km l'ora se effettuo una curva a destraraggiunta un'angolazione circa un quarto di volante di colpo il camper mi tira paurosamente verso destra facendo sbandare. Premetto che il camper è dotato dei molloni ad aria, gomme anteriori di un anno e mezzo. Il problema non avviene se giro a sinistra anzi ottima tenuta, l'unica cosa che abbiamo percepito uno strano rumore TOCK nelle curve provenire dalla parte destra anche alle basse velocità. Il concessionario mi ha detto di fare la convergenza, fatta sabato mattina ma il problema rimasto, ora mi ha detto di provvedere io e di farlo contattare dal mio meccanico spero che però non si attacchino a problemi di usura. C'è qualcuno che ha mai avuto un problema del genere. Aiuto!! Grazie saluti Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 15:17:21Ciao grazie questa sera l'ho portato in officina vicino a me e anche lui mi ha accennato gli ammortizzatori oppure la valvola dell'idroguida domani in mattinata andrà a provarlo. Incrocio le dita e spero poi si vedrà.
Controllerei gli ammortizzatori e molle anteriori, tutti gli snodi della sospensione anteriore e anche la ralla superore dell ammortizzatore. Se si sente un TOC c'è qualcosa che ha preso gioco, e si muove. Il conce chete lo ha venduto sperava di cavarsela con una convergenza, ma secondo me sapeva che non è quella. Se fosse qualche pezzo usurato (testine, ralla , ammortizzatori, molle...) non so come possa anadre a finire, un mezzo di ben 14 anni sicuramente puo avere cose usurate e puo starci con gli anni, ma non mi intendo di contenziosi sugli usati.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 15:17:21Secondo me invece non lo sapeva, per il semplice fatto che raramente provano i mezzi prima di metterli in vendita e consegnarli, anche perchè solitamente la parte meccanica di un camper è quella meno soggetta ad usura.
Controllerei gli ammortizzatori e molle anteriori, tutti gli snodi della sospensione anteriore e anche la ralla superore dell ammortizzatore. Se si sente un TOC c'è qualcosa che ha preso gioco, e si muove. Il conce chete lo ha venduto sperava di cavarsela con una convergenza, ma secondo me sapeva che non è quella. Se fosse qualche pezzo usurato (testine, ralla , ammortizzatori, molle...) non so come possa anadre a finire, un mezzo di ben 14 anni sicuramente puo avere cose usurate e puo starci con gli anni, ma non mi intendo di contenziosi sugli usati.